Processed with VSCO with a5 preset

RISTORANTI STELLATI SUL LAGO DI GARDA: LIDO84

L’estate è la mia stagione preferita per provare qualche nuovo ristorante all’aperto, qualche delizioso locale da raggiungere magari con la barca, sulle sponde del lago di Garda. Ho provato così LIDO84 dello Chef stellato Riccardo Camanini, sulle rive bresciane.

A soli venti minuti di navigazione da Bardolino, quindi dalla parte veronese del lago, o a trenta minuti da Desenzano, il LIDO84 è uno di quesi ristornati che mette in pace con se stessi. La vista è incantevole, che si pranzi all’interno, nella grande sala vetrata, che all’esterno, tra gli ombrelloni e un mite giardino dal quale si può accedere direttamente dal lago, attraccando sul pontile.

Sicuramente è il posto ideale dove consumare un pranzo in totale relax, o una cena romantica, in cui il menu studiato dallo chef Riccardo Cammanini esalta sapori, profumi, colori e consistenze tra loro differenti. Una cucina moderna e creativa, fatta di ingredienti di stagione, locali e di qualità.  Aperto nel 2014 e neppure un anno dopo ha ricevuto una stella Michelin.

Processed with VSCO with a5 preset

Processed with VSCO with a5 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Il pranzo è iniziato con un freschissimo Gazpacho di Anguria, ciliegie e gamberi viola sardi. Io adoro i gamberi crudi, veramente saporiti.

Processed with VSCO with a6 preset

I prezzi sono decisamente alla portata, trattandosi di uno stellato e si aggirano per il menu degustazione sui 50/60 euro, ovviamente senza vino.

Il mio piatto preferito sono stati sicuramente i Fusilli tiepidi, pistacchio e bottarga di muggine assieme alla Guancia di manzo brasata alla diavola, purea di patate rattes

Processed with VSCO with a5 preset

Processed with VSCO with a5 preset

RISO, STRACCHINO, SARDE DEL LAGO ALLO SPIEDO

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a5 preset

Un leggerissimo PESCATO DEL GIORNO AL VAPORE, LATTE DI MANDORLA, MENTUCCIA e TACCOLE.

Processed with VSCO with hb1 preset

Morbidissima e saporita la GUANCIA DI MANZO BRASATA ALLA DIAVOLA.

Processed with VSCO with a5 preset

Processed with VSCO with a5 preset

Per concludere abbiamo fatto un assaggio di tantissimi dolci, ma non poteva mancare la Torta di rose cotta al momento, zabaione al Vov e limoni del Garda . Famosissima e golosissima torta soffice, da intingere nello zabaione che profuma di limoni del lago del lago.

Processed with VSCO with a6 preset

Cosa ne dite di fare un salto ? Io ho già trovato un nuovo posto del cuore, un vero regalo da fare alla mente che in questo ristorante non può che rigenerarsi.

 

11 Commenti

  1. Il posto è da sogno e la cucina invitante più che mani, anche perchè se ha la sua stella michelin c’è sempre un motivo e le tue foto e il tuo racconto lo spiegano alla grande. Terrò a mente se capiterò in zona!

  2. Adoro queste località, mi piacerebbe visitarle spesso, adesso ancora di più perché voglio riscoprire anche io la bellezza di questo ristorante con questi suoi patti divini !

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners