COME STIRARE I TESSUTI DELICATI

Quando si parla di look da notte non posso di certo classificarmi tra i guru, per tanti anni, infatti, sono andata a dormire con magliette di cotone lunghe e tutt’altro che sexy. Ultimamente, però, ho deciso di rivoluzionare le mie abitudini e mi sono appassionata alle vestagliette di seta, che prediligo soprattutto durante l’estate, essendo più fresche e comode; idem per la biancheria intima. L’unica pecca della seta è il fatto di essere un tessuto estremamente delicato, che per risaltare deve essere sempre stirato e privo di pieghe. Ma grazie a Philips StyleTouch sono riuscita a risolvere anche questo problema!

Niente è meglio della seta per essere comodi e chic, sia a letto che fuori, adoro tutte quelle fibre impalpabili e preziose che mi fanno sentire una vera donna ogni volta che le indosso! E non sono l’unica visto che nell’ultimo anno i capi in seta sono stati i protagonisti delle passerelle e dello street style, a volte abbinati a look iperfemminili in pizzo, altri più casual, magari con dei jeans e sneakers.

stirare_capi_delicati_con_philips_styletouch

Chiaramente la seta, così come il raso e il pizzo, che si trovano spesso anche nella biancheria intima, sono molto delicati e si rovinano con facilità qualora non fossero trattati nel giusto modo. Per preservarne al meglio la brillantezza e la morbidezza, è opportuno lavare questi capi a mano, utilizzando un detergente delicato e risciacquando prima con acqua calda e poi con acqua fredda, per poi lasciarli ad asciugare all’aria aperta.

ferro_da_stiro_verticale_philips_style_touch_stirare_biancheria_intima

La fase della stiratura è la mia preferita. Ebbene sì, è un argomento che mi sta a cuore visto che per anni ero convinta che non fosse necessario stirare slip e canotte … invece mi sbagliavo. In particolar modo, quando ci sono di mezzo dei tessuti delicati è fondamentale! Io utilizzo sempre il ferro da stiro a vapore verticale Philips StyleTouch, maneggevole e leggero, qualità che lo rendono davvero pratico.

come_stirare_capi_delicati_con_o_senza_vapore_consigli

ferro_da_stiro_verticale_philips_style_touch_prezzo

Come prima cosa inserisco l’acqua nel serbatoio (è talmente capiente che ti permette di stirare più capi con una sola carica), aziono il tasto e attendo 60 secondi, finché la luce non diventa fissa. Poi si appende la vestaglia, il pigiama o il completino intimo e si passa il ferro da stiro semplicemente premendo il pulsante: il vapore esce in maniera continua e la piastra riscaldata SmartFlow previene la formazione di condensa sui capi, perciò non si corre il rischio di danneggiare il tessuto.

alessia_canella_philips_ferro_da_stiro_verticalecome_si_stirano_capi_in_seta_consigli

 

Se volete è possibile acquistare il ferro da stiro verticale Philips Style Touch su Amazon a soli 129,99€, si tratta di un piccolo investimento, ma anche un grande passo nella vita quotidiana: poter stirare in verticale, mi fa risparmiare un sacco di tempo e di fatica, mi veniva sempre un male al collo incredibile quando utilizzavo l’asse da stiro; con questo elettrodomestico mi viene più facile pensare di stirare l’intimo e non temo più le fibre preziose come la seta!


ferro_da_stiro_verticale_philips_style_touch_recensionistirare_camicia_seta_con_ferro_da_stiro_verticale_philips_style_touch

Foto Credit LUCA MAZZOCCO

Grazie per la location TULIMAMI

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine