Diego della palma per i miei capelli in viaggio

I MIGLIORI MINI SIZE DA VIAGGIO

Quando viaggio per qualche giorno faccio sempre una fatica a far stare tutto nel bagaglio a mano e ogni volta chiudere la valigia è un’impresa pazzesca. Si sa, i vestiti non sono mai troppi, perciò non si possono lasciare casa, ma per risparmiare spazio si può puntare tutto sul beauty case, grazie ai praticissimi travel kit, ossi i cosmetici da viaggio in formato mini!

Nel beauty case di ogni donna solitamente ci sono trucchi, creme per il corpo, per il viso e per le mani, shampoo, bagnoschiuma, struccante, salviettine, se poi si va al mare si aggiungono tutte le creme solari. Ecco perché viaggiare con tutto questo armamentario diventa piuttosto complicato, figuriamoci in aereo con un solo bagaglio a mano!

I prodotti beauty mini sono una vera salvezza: piccoli e funzionali, racchiudono tutto il potere dei trattamenti abituali in un formato ridotto e comodo, e inoltre sono conformi alle norme aeroportuali, così non si deve rinunciare a nessun elemento della propria beauty routine.

Ecco quali sono a mio avviso i migliori mini size da viaggio.

PER I CAPELLI. Il summer travel kit O’Sole Mio di Diego dalla Palma è dotato di tutto l’occorrente per proteggere i capelli dal sole e contiene:

  • un shampoo riparatore idratante da 75ml in grado di rimuovere i residui di sabbia, salsedine e cloro; è arricchito con AQUA RESTORE PROTEIN, la quale crea un film protettivo, che ripara la fibra capillare danneggiata, aiutando a recuperare l’ottimale livello di idratazione.
  • Una maschera riparatrice idratante da 50ml perfetta per i capelli sfibrati tipici di quando si sta tante ore sotto il sole, questa li rende più morbidi, idratati e facili da pettinare. Basta lasciarla agire qualche minuto sui capelli bagnati e poi si risciacqua semplicemente.
  • Una crema acconciante da 30 ml che, grazie al CHIA-SOLAR DEFENCE, protegge da sole, vento e radicali liberi e ripara i danni causati dai raggi UV e dalla salsedine. Con questa crema è possibile fare una piega senza utilizzare il phon e la spazzola. Un vero lusso!

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

Per le ragazze bionde ci sono i prodotti Schultz (tutte le mie amiche con i capelli li hanno usati almeno una volta nella vita), ora sia il shampoo che il balsamo alla camomilla sono disponibili anche in formato “tascabile”, così anche in vacanza non dovrete rinunciare alla cura dei vostri capelli color miele!

Processed with VSCO with hb1 preset

CREME SOLARI. Quando vado al mare porto sempre con me le tre creme solari mini bottle da 100ml di Hawaiian Tropic. Comincio con quella all’estratto di cocco e guava che ha una protezione media (SPF 30), poi passo a quella bassa (SPF15) al profumo di cocco e papaya. Quando ho raggiunto un’abbronzatura intensa e dorata mi basta la lozione protettiva ai frutti tropicali. Per il viso invece sto più attenta e mi metto la protezione 30 di Collistar Abbronzatura Perfetta da 30ml che assicura una splendida abbronzatura e allo stesso tempo è un trattamento anti-età per la pelle.

Processed with VSCO with hb1 preset

PER IL VISO. La pelle del viso va sempre curata e coccolata, perciò anche in vacanza è importante trovare del tempo per farsi una bella maschera. Le maschere viso di Vagheggi Flower Beauty sono in formato mini e sono dei gel detox e antietàm davvero rigeneranti. La mia preferita è Ninfea, mi da una sensazione di freschezza e delicatezza unica, la porto sempre con me.

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

PER TOGLIERE IL TRUCCO. Quando viaggio non posso sovraccaricare il beauty case quindi quando posso scelgo i prodotti 2in1, è il caso dello struccante. Le salviettine esfolianti al Tè verde e Carbone di Sephora sono ottime, perché non serve né tonico né cotone. Il lato esfoliante elimina le impurità e cellule morte, mentre Il lato liscio deterge e rimuove il makeup.

PER LE MANI. Mettere la crema nelle mani è molto importante, è un’azione che andrebbe fatta con una certa frequenza nel corso della giornata, ma se i flaconi sono sempre grandi come si fa? Io porto sempre con me la crema alla lavanda di Panier des Sense, è un flacone da 30ml quindi non pesa e ci sta ovunque.

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

I mini size da viaggio sono perfetti per viaggiare leggeri senza rinunciare alla propria beauty routine, quali sono i vostri preferiti?

7 Commenti

  1. Io adoro le travel size ….. sono comodissime e praticissime….. inoltre i prodotti da te mostrati sono davvero ottimi

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners