alessia-canella-opinione-prodotti-vitarmonyl-sali-minerali

IL MIO DIARIO VITARMONYL

Appena inizia a fare un pò più caldo mi sembra di avere meno forze, di essere sempre stanca e spossata. Tante volte mi alzavo alla mattina, più assonnata della sera e mi sembrava di non aver neppure posato la testa sul cuscino. Alcuni giorni non riuscivo neppure ad andare a correre e preferivo il divano..ok, non è da me! Ho chiesto  così qualche consiglio in farmacia e la mia amica Federica mi ha consigliato di provare i prodotti Vitarmonyl degli integratori di sali minerali. Vi racconto in questo articolo come mi sono trovata!

Adoro l’estate ma inevitabilmente il caldo ci fa sudare e perdere liquidi, ecco perché nella stagione più bella dell’anno a volte ci sembra di avere 80 anni e non avere più le forze per affrontare al meglio le nostre giornate. Per una sportiva come me, arrivare alla sera e non aver alcuna voglia di andare a correre è un gran problema. Durante il periodo estivo praticare sport all’aperto o semplicemente fare le solite attività che facciamo durante l’anno come trasportare le borse della spesa, fare una passeggiata.. aumenta il rischio di disidratazione e la conseguente perdita di sali minerali.

Bere acqua è la primissima soluzione, ma a questo va aggiunto l’utilizzo di alcuni integratori. I veri alleati dell’estate sono il POTASSIO e il MAGNESIO.

Il magnesio

  • Interviene nell’attività di oltre 300 sistemi enzimatici, nella biosintesi dei lipidi e delle proteine. E’ maggiormente conosciuto per la sua funzione nell’attività muscolare insieme al calcio, sodio e potassio.

Il potassio

  • Il potassio regola la distribuzione dei fluidi all’esterno e all’interno delle cellule. Il potassio si unisce al fosforo per mandare ossigeno al cervello e insieme al calcio interviene nell’attività neuromuscolare.

Ho iniziato questa “cura” giusto un mese fa e questi integratori sono stati la mia salvezza!

COLAZIONE: nella mia colazione non mancano mai caffè e biscotti, ma per alleviare la spossatezza, che in questo periodo dell’anno si è fatta sentire più che in altri, ho preso anche una pastiglia effervescente di Vitarmonyl Magnesio e Vitamine del gruppo B. Il magnesio e la vitamina B6 aiutano a ritrovare e a mantenere l’equilibrio nervoso, inoltre il magnesio contribuisce alla normale funzione muscolare e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Non serve prenderne tante, basta una compressa al giorno, sciolta in un bicchiere d’acqua, e come faccio io, assunta preferibilmente il mattino.

Processed with VSCO with a5 preset

SPORT E ATTIVITÀ FISICA: lo sapete quanto è importante per me tenermi in forma e, per superare la prova costume, in questi ultime settimane ho fatto più sport del solito. Onde evitare di svenire dopo appena 5 minuti di corsa o, nel peggiore dei casi, essere costretta a fermarmi per mancanza di forze, mi sono affidata agli integratori. In questo caso specifico ho assunto il Potassio e Magnesio di Vitarmonyl, sciogliendo una bustina nella bottiglietta dell’acqua che poi portavo con me in palestra o mentre facevo sport. È molto importante reintegrare i Sali minerali quando si fa tanto movimento e si suda parecchio, per garantire una normale funzione muscolare e un normale funzionamento del sistema nervoso.

come-integrare-sali-minerali-estatevitarmonil-integratori-sali-minerali-posassio-magnesio

Siamo onesti, ci si può alimentare in maniera sana e corretta quanto si vuole, ma difficilmente soltanto mangiando frutta e verdura si possono compensare i sali e i liquidi persi con il caldo, con lo sport e sudando, per questo motivo è importante affidarsi agli integratori, ciò che conta è non abusarne, ma rispettare le dosi suggerite.

Processed with VSCO with a5 preset

Dopo un mese di integratori e vitamine devo dire che il mio fisico sta davvero bene, sono super energica per affrontare le mie giornate con la giusta carica! Che dire, sfida vinta con Vitarmonyl!

21 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ahhh San Francisco e le sue casette colorate basse dalle facciate vittoriane.. quanto sei bella? #SanFrancisco #VisitCalifornia
  • Sui baffetti vi bacerei bei leoni marini.. ma forse no! #sfbayarea #sanfrancisco #sealions #leonimarini
  • Wind in my Hair and good Shoes, let's Go to discover San Francisco! Ultima tappa di questo viaggio è San Francisco.. ventosa città sulla baia , avvolta dalla nebbia, sì, nebbia ad agosto ! Peró affascinate ed unica nel suo genere coi suoi quartieri diversi tra loro, le strade che salgono e scendono le sue colline e le case colorate dalle facciate vittoriane. #Allianz #AllianzAssistIT @allianzassistit
  • Freddo tanto, vento di più.. ma la crociera sulla San Francisco Bay è un'ottima idea romantica per vedere la città da una prospettiva differente! Occhio ai giorni in cui scegliete di farla, cercate delle previsioni del tempo buone.. che per San Francisco è tutto dire.. ma almeno provateci ! #FredaB #visitcalifornia #sanfrancisco
  • Sunset vibes on @schoonerfredab , during a romantic cruise on San Francisco Bay #fredaB #sanfrancisco #visitcalifornia
  • My suite view in @hiltonsfunionsq , SAN FRANCISCO downtown Sky line 😍😍😍😍 #hiltonsfunionsq #sanfrancisco #hiltonsfguestpost
  • After a long day in San Francisco finally relax in my fantastic room in @hiltonsfunionsq #hiltonsfunionsq #sanfrancisco
  • Ready for SAN FRANCISCO 
#VisitCalifornia #sanFrancisco
  • Grapes stomping in @grgichhills #grgichhills #napavalley #napa #winelovers

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners