Processed with VSCO with a5 preset

COME FARE LE FLAT WAVES

Il trend capelli del 2017 ha un solo nome: FLAT WAVES. No, non è un errore, le flat waves o onde piatte, arrivano dopo le famose beach waves di cui tanto abbiamo sentito parlare nelle ultime stagioni. Sapete già di che cosa si tratta? Se siete curiose di sapere come realizzarle, ve lo dico io!

Se le beach waves erano più incentrate sul volume e sul movimento, con il fine ultimo di creare quell’effetto che i capelli hanno dopo ore passate in spiaggia, tra il sale del mare e la sabbia, le flat waves sono invece più piatte, più delicate e meno spettinate. In questo caso l’effetto è più simile a quello che si ottiene quando si è appena scesi dal letto.

A chi stanno bene? Le flat waves stanno bene a chi ha dei tagli medi o lunghi e si addicono in particolare ai bob asimmetrici. Anche se di solito queste onde vengono realizzate sui capelli sciolti, si possono benissimo fare anche nei ciuffi davanti quando i capelli sono raccolti.

philips_nutri_wonder_piastra_capelli_recensione

Riproporre questa acconciatura è più semplice del previsto, basta utilizzare un ferro per boccoli o una semplice piastra per capelli, e ricordarsi di nutrire le chiome per renderle sempre luminose e morbide. Io di solito utilizzo la piastra Philips Nutri wonder, sia perché è semplice da maneggiare ma soprattutto perché è dotata di un rivestimento composto da una miscela speciale di polimeri e oli naturali con vitamina E, che vengono rilasciati sul capello grazie al calore, lasciandolo così sempre protetto e nutrito.

come_fare_le_flat_waves_tutorial
piastra_per_creare_flat_waves_philips_nutriwonder piastra_capelli_consigli_philips

Gli esclusivi rivestimenti delle piastre Philips Nutri wonder utilizzano la rivoluzionaria tecnologia ActiveReleaze per nutrire i capelli ad ogni passata. Oltre alle proprietà nutritive, le avanzate proprietà dei rivestimenti delle piastre offrono una protezione contro il calore diretto. Le temperature che raggiungono i 200 gradi e le piastre flessibili preservano i capelli dai danni, per avere ogni giorno un look curato e i capelli morbidi e profumati. Nutri wonder è dotata di rivestimenti rimovibili che, agganciati sulla piastra, rilasciano sostanze nutrienti durante la stiratura: i capelli diventano più morbidi e lucidi e restano più forti.

caratteristiche_tecniche_piastra_philips_nutriwonder_alessia_canella recensione_piastra_capelli_philips_nutriwonder

Come prima cosa i capelli devono essere ben asciutti e privi di nodi altrimenti non uscirà mai l’effetto desiderato. Per ottenere il movimento naturale e realistico delle flat waves è importante tenere la piastra in diagonale; una volta ottenuta la prima onda, occorre tenere la ciocca ferma con un dito prima di formare la seconda, e poi lasciare le punte al naturale, senza girarle né verso l’esterno né verso l’interno. Il movimento andrà compiuto abbastanza lentamente, in modo che la piega si fissi bene senza appunto richiedere una seconda passata.

creare-onde-con-piastra-philips

alessia-canella-beauty-blogger-come-fare-onde-piatte come-fare-onde-piastra
tutorial-flat-wawes

Ecco, magari vi suggerisco di fare prima un po’ di pratica quando ancora la piastra è spenta, onde evitare di scottarsi inutilmente le dita e rovinare i capelli. Vedrete che questa acconciatura vi salverà la serata quando avrete degli appuntamenti all’ultimo minuto!

philips_nutri_wonder_piastra_capelli_caratteristiche

Articolo realizzato in collaborazione con Philips da cui ho ricevuto la piastra Nutri Wonder. Visitate la sezione del sito dedicato alle piastre per capelli e scoprite di più su questo prodotto. Io mi sono trovata benissimo, spero possa piacere anche a voi! Buone onde!

 

15 Commenti

  1. Non sapevo a dir il vero questa tecnica…ma l’effetto è strepitoso e anche abbastanza semplice :) da provare <3

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners