FORD VIGNALE EXPERIENCE 2017 A CASA DECOR

ford vignale experience alessia canella casa decor Madrid

Per il 25esimo compleanno di Casa Decor, una delle più importanti manifestazioni del settore dell’arredo e del design europea con sede a Madrid, Ford ha pensato in grande presentando il nuovo progetto Ford Vignale Experience, opera dello Studio di architettura Ruiz Velazquez. Sono stata in questi giorni a Madrid proprio per vivere da vicino questa esperienza virtuale proposta da Ford.

Dal 10 maggio al 18 giugno il quartiere de los Jerónimos di Madrid diventa il fulcro delle ultime tendenze relative all’arredamento d’interni, all’architettura, al design e all’arte, e per l’occasione è stata ristrutturata un’abitazione di quattro piani dei primi del ‘900, in calle Antonio Maura 8.

casa-decor-2017-espacio-ford-hector-ruiz-velazquez-002

casa-decor-2017-espacio-ford-hector-ruiz-velazquez-001

Tra i vari espositori la casa automobilistica Ford si è decisamente distinta per l’originalità di esporre i propri gioiellini, interpretando in una maniera tutta nuova e un po’ insolita il modo di mostrare un’auto, col supporto di apparecchiature tecnologiche come un visore per la realtà virtuale.

casa-decor-2017-espacio-ford-hector-ruiz-velazquez-002b

casa-decor-2017-espacio-ford-hector-ruiz-velazquez-001b

Poiché non si poteva portare l’auto all’interno di Casa Decor, a causa dei limiti di spazio, si è pensato di dar vita a questo progetto rivoluzionario:  la Ford Vignale Experience. 

L’architetto Ruiz Velazquez ha concepito una struttura ricoperta di marmi, specchi e Led, al centro della quale troviamo la sagoma di una Ford Festa Vignale, totalmente ricoperta di superfici riflettenti. Il visitatore entra in contatto con questa opera d’arte potendosi sedere all’interno.  A completare l’esperienza multisensoriale è un visore 3D che riproduce fedelmente gli interni reali dell’auto. La scelta di usare gli specchi permette inoltre di vedere l’immagine dell’auto più volte riflessa, tanto da sembrare in movimento.

esposizione_ford_fiesta_vignale_casa_decor_2017

Questa Ford Fiesta Vignale è stata presentata all’interno di uno spazio bianco, sotto forma di una struttura metallica ricoperta da superfici riflettenti; si tratta di un’esperienza virtuale e multisensoriale.

casa_decor_ford

realtà_virtuale_ford_vignale_casa_decor_2017
casa_decor_blogger_ford_vignale_exeprience

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine