styleshouts_alessia_canella_blogger_italia

DOVE DORMIRE A TULUM: EL PUEBLO

Quando ho deciso di trascorrere due settimane in Messico mi sono prefissata sì di divertirmi e rilassarmi, ma anche di esplorare il paese ed immergermi quanto più nella cultura locale. Partendo da questo presupposto ho scelto di alloggiare in un posto davvero speciale.

Tulum si divide nella zona del Pueblo e in quella della spiaggia, la Zona Hotelera, che distano 3 km l’una dall’altra. Certo, in entrambi i casi è possibile trovare tutto il necessario per essere felici: un mare caraibico, ottimo cibo, una vita spensierata… Tuttavia va precisato che si possono fare due tipi di vacanze diverse.

viaggio_tulum_messico_consigli_alloggio_travel_blogger travel_blogger_italiane_famose travel_blogger_italiana_alessia_canella

Da un lato quella all’insegna del relax e dell’agio nei mega resort a cinque stelle, situati nella Quintana Road, una strada lunghissima confinante con la spiaggia e costellata da strutture alberghiere di lusso; dall’altro – e a mio parere la scelta migliore – quella un po’ movimentata e meno da turista a El Pueblo.

visitare_luoghi_tipici_tulum viaggio_messico_tulum_el_pueblo_itinerario ristoranti_tipici_cibo_messicano_buono_tulum

Proprio qui, assieme alle mie amiche, ho affittato una casa con Airbnb e ammetto che inizialmente la cosa mi ha preoccupata non poco vista la mia pessima esperienza passata, ma devo ammettere che invece questo giro mi è andata bene. La villetta era spaziosa e sono riuscita a sopravvivere anche al bagno ecologico!

alessia_canella_blog_travel_italian_blogger alessia_Canella_travel_blogger_italia_messico

Per vivere il Messico appieno e conoscere la cultura, gli usi e i costumi dei locals, la zona del Pueblo è perfetta: si respira un’atmosfera diversa, si vedono i ragazzini giocare nei cortili e nelle strade, le mamme che preparano la cena, la nonna che tira il collo alla gallina, il macellaio a cielo aperto. Insomma non bisogna di certo essere schizzinosi per stare qui, ma vi assicuro che ne vale la pena.

el_pueblo_tulum_residence_alloggio_turisti messico_el_pueblo_residence_villette_vacanza_per_quattro_persone come_rapportarsi_con_messicani_gente_locale_consigli_viaggio dove_alloggiare_tulum_consigli

Di giorno si può raggiungere la spiaggia in taxi (circa 3 euro) o in bicicletta, così da essere pronti per vivere la movida dei locali e ristoranti. Anche in questo caso è possibile scegliere tra quelli più “fighetti” come il Nomad per il pranzo, Casa Violetta per l’aperitivo e Casa Jaguar per cenare, o i locali più spartani, ma caratteristici, dove poter gustare le pietanze tipiche messicane spendendo davvero poco.

Tra questi ultimi El Camello è stato sicuramente uno dei miei preferiti e vi consiglio caldamente di segnarvelo nel bloc notes, qui con soli 10€ si mangia dell’ottimo pesce insieme alle persone del posto.

Una chicca per chi non vuole rinunciare ad una colazione ricca e gustosa è la pasticceria Campanella Cremerie, con tante dolci prelibatezze da leccarsi i baffi.

tulum_messico_brunch_nomad_hotel alessia_canella_travel_blogger_messico

Da El Pueblo a Tulum città sono appena 10 minuti di taxi, se avete intenzione di farvi una vacanza in Messico avete davvero l’imbarazzo della scelta, stare in un resort a 5 stelle o vedere e conoscere con i propri occhi una cultura nuova e imparare a vivere con i locals.

Per maggiori informazioni vi invito a leggere il mio blog di viaggi WWW.TRAVELLERSHOUTS.COM

strade_messico_mezzi_trasporto recensione_ristorante_el_camello_tulum_messico cosa_fare_tulum_dove_alloggiare_consigli arte_messico_cosa_vedere_bloggervacanza_tulum_cosa_vedereprenotare_vacanza_messico_tulum_airbnb recensione_ristorante_el_camello_tulum_messico

 

5 Commenti

  1. La tua vacanza è stata senz’altro quella più autentica! Ti confesso che il fascino dei resort a 5 stelle mi tenta ma l’idea di scoprire nuove culture e stili di vita non ha prezzo.

  2. non ci sono mai stata ma dalle tue foto sono molto affascinata! concordo sul fatto che in questo modo si vive la vera atmosfera dei posti!

  3. Non so se mi capiterà mai di programmare un viaggio in Messico, ha sempre suscitato in me curiosità ma ho prima delle altre mete in cui vorrei andare. Ad ogni modo le tue foto sono davvero bellissime mi hanno fatto venire voglia di immergermi nella cultura e nele tradizioni messicane. Quindi mi sa che il messico è passato di grado eheh Grazie per il tuo post ed i tuoi consigli.

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners