LA SMART HOME DI ePRICE ALLA MILANO DESIGN WEEK

Sapete cos’è la Smart Home? Io adoro la tecnologia, perché rende le nostre vite sempre più semplici. Per una come me, poco casalinga e molto tecnologica, la casa intelligente è una vera manna dal cielo! Sono stata alla Design Week di Milano, inviata da ePRICE,  il sito italiano leader dell’ e-Commerce,  insieme a Silvio De Rossi di Stylology ,  per chiedere ai passanti quanto ne sanno di Smart Home.



Da quello che ho visto e sentito, l’attenzione verso questa tematica è altissima. Tutti non vedono l’ora di poter avere nelle proprie case degli elettrodomestici che ci aiutino nelle più frequenti incombenze domestiche. Dal frigorifero che manda un messaggio quando le bibite hanno raggiunto la temperatura ideale, al robot attivabile da smartphone per pulire i pavimenti quando arrivano ospiti all’improvviso, o ancora il sistema di videosorveglianza con riconoscimento facciale: sono davvero tanti i dispositivi intelligenti sul mercato e che possiamo acquistare on line, direttamente su ePRICE.

Poi, se il vostro pensiero è come installarli o dove mettere la vostra vecchia tv, niente paura perché ePrice viene a casa vostra, installa e configura i nuovi elettrodomestici e ritira quelli usati. E ce n’è per tutti! Infatti ePRICE offre la più ampia gamma di prodotti smart in Italia, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.

 

blogger-collaborazioni-ecommerce-tecnologia-smarthome

Per questo motivo non poteva che essere presente alla Milano Design Week, perché ora il design va di pari passo con la tecnologia, per una casa bella e davvero funzionale.

Ma se ancora non ne sapete nulla di Smart Home, vi spiego io di cosa si tratta: è una “casa intelligente” che, grazie alla tecnologia, ci permette di avere il controllo di molti elettrodomestici anche a distanza attraverso il nostro smartphone. Una casa dove le luci si accendono appena entriamo, il frigorifero ci indica cosa c’è al suo interno o che cosa manca, l’allarme e i termostati si attivano con un messaggio…in pratica significa COMUNICARE CON LA NOSTRA CASA, un lusso che un tempo si vedeva solo nei film o che soltanto i veri ricchi potevano permettersi! Oggi non è più così e non è neppure fantascienza. I dispositivi smart hanno costi accessibili e, se consideriamo quanto tempo ci fanno risparmiare e quanta energia, acqua e gas in meno consumiamo grazie al controllo a distanza del riscaldamento o della lavatrice, sono sicuramente da considerarsi degli elettrodomestici green. Far partire la lavatrice quando costa meno o spegnere da remoto l’aria condizionata che abbiamo dimenticato accesa è una vera scelta eco friendly, che ci permette di spendere di meno e fare qualcosa per l’ambiente. Sprecare meno energia è sicuramente la scelta giusta. Se volete saperne di più non vi resta che andare su ePRICE…perché vi serve!

 

alessia-canella-blogger-eprice-interviste-fuorisalone-2017

 

 

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

SHARE THE ROAD VI PORTO CON FORD ALLA SCOPERTA DI VERONA

COME TENERE LA CASA PULITA: VANTAGGI DELLA LAVASCIUGA FC5 KÄRCHER

COME PAGARE CON LO SMARTPHONE GRAZIE A NEXI