COME VESTIRSI AL SALONE DEL MOBILE

Per la prima volta quest’anno mi sono immersa nel clima del Salone Del Mobile e della Design Week di Milano. Non che io sia un’esperta di design, lascio a chi ne sa più di me parlarne, ma dove ci sono party, aperitivi, incontri, feste e ovviamente qualcosa di nuovo da andare a vedere io ci devo essere, sono fatta così. Non ci ho messo molto a preparare la valigia, qualcosa di veramente cool e via, direzione Milano.

Così, nel mio continuo fare e disfare trolley, ho pensato di farvi una piccola guida su cosa mettere e cosa non mettere alla Design Week , che dite, non è una buona idea?

Come per la Fashion Week ci si deve andare preparati, mica in ciabatte (oh Dio, quelle di Gucci col pelo sono ciabatte??). Una cosa da sapere poi è che la Design Week è molto democratica, nel senso che anche se non si è designer, interior designer o artisti, ci sono tantissimi eventi aperti a tutti, a chi vuole dare un’occhiata, a chi ama l’arte, a chi cerca qualche idea per la propria casa o solo farsi un aperitivo a scrocco.

cintura_western_doppia_fibbia_come_indossare_sopra_vestito_benetton

Se siete del settore ovviamente il cuore pulsante è a MilanoFiera a Rho dove armati di scarpe comode e un bel look formale potrete girare per le decine di saloni e scoprire in anteprima tutte le novità del mondo del design. Il mio salone preferito è stato senza alcun dubbio quello dell’illuminazione. Nella prossima vita voglio essere ricchissima, per poter riempire la casa di lampadari e lampade di tutte le forme.

Al Fuori Salone che invece si svolge principalmente in zona Tortona, ma anche in tantissimi negozi in tutta la città di Milano, in particolar modo a Brera, potete invece gustarvi gli occhi con qualche novità, col design, oltre che a fare un sacco di pubbliche relazioni ai tantissimi eventi.

cosa_indossare_al_salone_del_mobile come_abbinare_stivali_alti_consigli_look_alessia_canella

Vi sconsiglio di partire da casa con PC e altre cose ingombranti, le giornate sembrano infinite e non terminano mai. Si inizia alla mattina e si finisce a notte fonda, quindi se non volete perdervi neanche un secondo della Design Week, meglio pensare ad un look che possiamo indossare dalla mattina alla sera, se non abbiamo la possibilità di passare per l’hotel a fare un cambio. Quindi sì ad una bella borsa capiente per infilarci il tablet e i tacchi. Per il giorno vi sconsiglio di essere già sul tacco 12, concedetevelo alla sera e risparmiatevi tanti dolori ai piedi –> non fate come me , ancora ho male!

Sì all’eleganza con completi, sì sempre alle giacche, meglio se lunghe sui fianchi, no alle minigonne o alle sneakers. Tutto chiaro?

abito_benetton_cintura_doppia_fibbia_alessia_canella benetton_dress_bianco_nero_outfit_primavera_2017_trend

Ecco la mia proposta, qui mi vedete con lo stivale con i tacchi, ma a me piace soffrire. Per il resto ho scelto di indossare un completo gonna e maglia di Benetton , ho messo questo proprio perché mi ricordano un quadro astratto, in perfetto clima da Design Week. Ho “tagliato” gonna e maglia con due cinture sovrapposte e completato il look con una borsa di Fossil, comoda per metterci dentro il tablet, i biglietti da visita e gli occhiali da sole.

consigli_outfit_salone_mobile_milano
alessia_canella_benetton_look_primaveraalessia_canella_blogger_italia_fashion_travel_lifestyle

Spero di esservi stata utile! fatemi sapere cosa ne pensate.

 

 

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te