COME PORTARE I PANTALONI A VITA ALTA

I trend nella moda vanno e vengono, ma se c’è una cosa che non ho (quasi) mai smesso di vedere sono i pantaloni a vita alta. Non so se lo avete notato anche voi, ma in questo periodo più di altri, sono tornati prepotentemente alla ribalta, perciò se volete essere al passo con le tendenze dovete assolutamente averne un paio dentro al vostro armadio.

Su con la vita, ci verrebbe da dire, del resto la caratteristica dei pantaloni a vita alta sta proprio in questo, ossia nell’arrivare all’ombelico o più su ancora, sono super femminili, chic e mettono in risalto le forme, soprattutto il lato B.

come_abbinare_pantaloni_vita_alta_righe_consigli_moda

idee_look_estate_2017

Per questa primavera/estate 2017 sarà impossibile sottrarsi al fascino di questo capo, i punti a suo favore non sono pochi: slanciano la figura, snelliscono il punto vita, appiattiscono la pancia e danno un’allure retrò che non guasta mai.

Model Gigi Hadid, wearing white pants, Metallica tank top and Stella McCartney shoes, leaves a friend's apartment in New York City

Se però credete di non avere il fisico adatto per questo tipologia di pantaloni, vi sbagliate, perché invece stanno bene a tutte, l’importante è trovare il giusto abbinamento che sia in grado di valorizzarvi. Ecco qualche suggerimento!

Con un pantalone a vita alta dal taglio maschile ci va una camicia, dei mocassini come calzatura e una cintura che metta in risalto il punto vita, in modo da avere sì un look da uomo ma mantenendo un’attitudine femminile. Vi darà un tocco molto sexy!

come_portare_pantaloni_vita_alta_in_estate

street_Style_pantalone_vita_altalook_moda_pantaloni_vita_alta

look_pantaloni_vita_alta

Un abbinamento che piace molto a me è il pantalone a vita alta con top/maglia corta/camicetta con nodo, da lasciare scoperto un pezzo di pancia. Nelle passerelle se ne sono viste tantissime di proposte simili, non serve essere una stanga per potersi permettere un outfit del genere!

come_indossare_pantaloni_vita_alta_consigliSe optate invece per i pantaloni larghi a palazzo, che cadono morbidi, ricordate di abbinarli alle scarpe con il tacco, mentre quelli corti alla caviglia sono perfetti con sandali ultra flat o eventualmente scarpe sportive.

Street Style: Day 4 - LFW SS16 dolce_gabbana_sfilata_pantaloni_vita_alta

Se siete di fretta e non avete il tempo di pensare a cosa mettervi un paio di jeans a vita alta, una t-shirt semplice, magari a righette, il chiodo in pelle e degli stivaletti vi salveranno la vita, mentre per la sera optate per una camicia elegante e una giacca.

pantaloni_vita_alta_maglia_righe trend_pantaloni_vita_alta

I pantaloni a vita alta sono più facili da abbinare di quanto non potreste immaginare, prendete spunto anche dalle foto che vi ho postato!

pantaloni_vita_alta_consigli_per_chi_non_è_alto copiaalessia_canella_blogger_italia_veneto
Max-Mara-S17-pantaloni_vita_alta

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli