3 HOTEL DI LUSSO DOVE DORMIRE A LONDRA

Scegliere dove dormire a Londra non è di certo cosa facile, visto che parliamo di una delle città più grandi e trafficate d’Europa, forse, prima di prenotare, è meglio capire che tipo di vacanza si vuole trascorrere. Sono stata in tre zone di Londra in tre hotel di lusso, scegliete pure il vostro preferito!

Se siete a Londra per DIVERTIMENTO non potete che dormire nella zona di Shoredich, è la mia preferita per fare serata, andare per locali, cenare in ristornati super cool. E’ decisamente il the place to be per i giovani che vanno a Londra. Da ex area industriale a nord est di Londra è divenuto il cuore della nuova night Life londinese. I muri non esistono, sono ricoperti di murales, gli ex edifici industriali sono diventati dei locali frequentatissimi, mercatini dell’usato o gallerie d’arte.

Ovviamente non mancano i posti dove dormire. L’hotel che più amo di questa zone è M by MONTCALM , un hotel 5 stelle lusso. Ok, certo, non ci si può andare tutti i giorni, ma per una volta che si va a Londra ci si deve trattare bene no?


dove-dormire-londra-hotel-lusso

 

Esternamente l’hotel si caratterizza per la sua architettura, sembra quasi un diamante in mezzo a due incroci della trafficatissima area di Shoredich. Luccicante  e spigoloso come una pietra.  Non passa di certo inosservato ed è sicuramente l’esempio di quanto questa città sia sempre in evoluzione. Quello che amo di Londra è proprio questo. Non è mai uguale!

La Hall è bellissima, con poltroncine di design e lampadari luminosi appesi a pareti molto alte. Al primo piano si trova il ristorante tutto vetrato, dove si fa anche la colazione il mattino. Se siete degli appassionati del brunch questo è il posto giusto. La domenica mattina colazione/brunch a base di funghi, carne, fagioli in sugo, in perfetto stile inglese.

tranquilli , per noi italiani, malati di brioches non manca la colazione continentale.

Non manca poi una lussuosissima SPA che ho visto solo per qualche minuto, ma che non ho usato perché Londra va vissuta per le strade e tra la gente e non in piscina! Ma per chi ama farsi fare un bel massaggio dopo una giornata di shopping basterà prenotarlo al concierge.

Processed with VSCO with a5 preset

m-montcalm-london-review

 

Per essere a Londra le camere sono molto belle e spaziose, ovviamente iper tecnologiche. Il bagno elegantissimo con doccia enorme. Io ci ho trascorso 3 notti e mi sono trovata benissimo, anche perché si trova nel cuore della night Life londinese, tanto che si possono raggiungere a piedi diversi locali molto cool come XOXO , una discoteca underground fighissima dove suonano dj famosissimi .

Processed with VSCO with a5 preset

stanze-m-montcalm-london

Processed with VSCO with a5 preset

Processed with VSCO with a5 preset


migliore-hotel-londra-brunch-design

Se siete a LONDRA per FARE SHOPPING la zona migliore dove dormire è MAYFAIR a due passi da Piccadilly e Oxford Street.  Uno degli hotel più belli di Londra 5 stelle lusso è il THE ATHENAEUM .

alessia-canella-travel-blogger

L’hotel è uno di quelli storici di Londra, ovviamente rimodernato qualche anno fa, quindi vi capiterà di bere il tè in un salotto pieno di cuscini con vasi pieni di fiori e oggetti di design. Non è molto grande e per questo io l’ho adorato, una vera e propria chicca nel cuore della Londra dello shopping e delle attrazioni turistiche.

Il The Athenaeum si trova di fronte al parco di Green Park, attraversandolo a piedi vi troverete direttamente di fronte alla casa della regina e potrete assistere al cambio della guardia. Insomma, se volete passeggiare vi trovate nel cuore della city.

alessia-canella-visit-britain

Le camere sono spaziose e con tutti i comfort. Chiedete quelle vista Green Park, svegliarsi e vedere del verde a Londra è qualcosa di eccezionale!

 

best-italian-travel-blogger-alessia-canella

L’hotel è accogliente e il personale è gentilissimo, siamo in un 5 stelle lusso baby!

La sera è possibile cenare al ristorante interno il THE GALVIN , di proprietà dei fratelli Chriss e Jeff , entrambi titolari di un ristorante UNA STELLA MICHELIN . I due chef studiano personalmente il menu con ingredienti stagionali. Non vi sto dicendo che si tratta di uno stellato, ma di sicuro il servizio e la cucina sono ottimi.  Da non perdere l’hamburger che a Londra è un must have, ma questa volta si tratta di un hamburger gourmet .

dessert-galvin-the-athenaeum-dolce-dessert dinner-galvin-athenaeum-london-londra

romantic-dinner-in-london

hotel-lusso-design-londra junior-suit-london-the-atheneum-hotel luxury-hotel-in-london ottimi-ristornati-londra

Anche la colazione non è da meno. Non manca nulla, dal dolce al salato e ovviamente anche qualcosa per chi è celiaco. Ormai mi sono abituata ad osservare questa cosa negli hotel in cui vado. E’ importante dedicare un angolo a chi non può mangiare glutine!


colazione-breakfast-shordich

Processed with VSCO with a5 preset

 

 

 

Se siete a LONDRA PER LAVORO la zona ideale dove dormire è quella della SOUTH BANK. Una zona molto tranquilla, dall’altra parte del fiume, con una vista eccezionale sulla city. Il miglior hotel dove alloggiare nella south Bank è il MONDRIAN .

outfit-bianco-total-look-white

Sofisticato, sulle rive del fiume Tamigi, già dalla hall vi lascerà a bocca aperta. Si tratta di un hotel 5 stelle curato nei minimi dettagli dal designer Tom Dixon. Un hotel glamour, dal design ultra moderno, sofisticato, un pò come tutti gli hotel della catena Mondrian . Quando viaggio scelgo spesso questa catena, proprio perché una certezza. Vi ricordate quando sono stata al Mondian di Miami ?

mondrian-london-hotel-2-

Ovviamente anche qui le stanze sono ultra moderne, la colazione divina, non manca neppure la SPA. Ma la cosa più eccezionale è il bar sul rooftop . A parte il lusso del bar, non potrete che uscire all’esterno per ammirare il panorama di Londra dalla terrazza. Forse uno dei panorami più belli visti in città.

Processed with VSCO with hb1 preset


rooftop-mondrian-london visitare-londra-visit-london-dove-dormire-alberghi-hote

Il Mondrian si trova a pochi passi dalla TATE MODERN quindi se vi sentite ispirati potete andare a fare un giro in questo enorme museo di arte contemporanea!

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine