#TRENTINOSKISUNRISE LO SPETTACOLO DELL’ALBA A 3000 METRI

L’avete mai vista l’alba con gli sci ai piedi a 3000 metri d’altezza ? E’ arrivato il momento di puntare la sveglia alle ore 4:00, infilarsi qualche indumento caldo e partire per la Val di Sole.

alessia_Canella_trentino_ski_sunrise

Avete presente quelle proposte alle quali vi viene da rispondere “Ma quando mi ricapita?”. Se avete detto una frase del genere, state sicuri che quello che vivrete sarà di certo indimenticabile.

Tante volte mi rendo conto di essere frenata dalla pigrizia, ma quando ho  scoperto che avrei potuto vedere l’alba col programma #TRENTINOSKISUNRISE  da una delle cime più alte della Val Di Sole, sulla ski area di Pejo3000, ho abbandonato le mie calde coperte per partire per questa piccola avventura.

sciare_in_Trentino_valle_del_mite

Ho trascinato con me Enrico, ormai lo conoscete tutti, protagonista delle mie storie di instagram ( @styleshouts ) , e l’ho costretto a seguirmi in questa piccola pazzia, perché lo ammetto, non siamo per nulla dei tipi mattinieri.

alessia_Canella_esperienza_sci_trentino_alto_adige_enrico_zamprogno_dentista

Però ne è valsa la pena alzarsi prestissimo per salire con la cabinovia prima a 1400 e poi a 3000 metri, con un gruppo di pazzi come noi e delle guide alpine esperte che ci hanno accompagnati fino alla vetta per ammirare lo spettacolo dell’alba nella Ski Area di Pejo3000 lo scorso 10 marzo. Poi, sci ai piedi siamo scesi al Rifugio Scoiattoli per una meritatissima ed abbondantissima colazione con prodotti tipici.

trentino_rifugio_scoiattoli_menu_prezzi

 

E’ stato un vero spettacolo quello che ci hanno regalato le  Dolomiti, che lentamente svelavano il loro fascino colorandosi di rosa alle prime luci del mattino. Un evento incredibile, che mi ha lasciata a bocca aperta! Sciare sulla neve soffice, avvolti dal silenzio più totale, se non il rumore degli sci che scivolano verso valle lo ricorderò per sempre.

trentino_ski_sunrise_experience trentino_ski_sunrise_experience_alessia_canella
sciare_in_Trentino_Alto_adige_posti_consigliati come_arrivare_ski_area_pejo_tremila_trentino

Ma non è finta qui, la giornata è proseguita tra le splendide piste della Ski Area Pejo3000 con svariate soste nei rifugi per un bombardino ricoperto di panna o un ottimo piatto di pizzoccheri. Non avevo mai avuto modo di visitare questa area e devo dire che è ottima per gli appassionati dello sci, dove potete approfittare della neve ancora per un mese! Le piste sono di difficoltà media e belle larghe.

ski_area_pejo_tremila_trentino rifugio_scoiattoli_trentino_menu

Il prossimo appuntamento con #TrentinoSkiSunrise sarà venerdì 7 aprile al passo Presena, per godere del panorama del gruppo dell’Adamello e Presanella . Segnatevelo in agenda, questa volta tocca a voi!!!

Potete trovare tutte le informazioni per iscrivervi qui —> TRENTINOSKISUNRISE

Con TrentinoSkiSunrise ho vissuto uno dei risvegli più romantici di sempre, tra le vette, col sole che lentamente appariva, illuminando le Dolomiti di rosa e giallo, dando il buongiorno alla Val Di Sole.

sciare_trentino_alto_adige_rifugio_scoiattoli sciare_in_Trentino_Alto_adige_posti_consigliati

Il mio abbigliamento per questa avventura è firmato VIST SKI , super tecnico, caldo, comodo, ma anche chic. Ve ne parlerò ancora nei prossimi post.

ski_area_pejo_tremila_trentino_come_arrivare

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine