alessia_canella_trend_toppe

TREND ALERT: TOPPE E PATCH

Toppe, toppe, toppe… coloratissime, spensierate e pop, le toppe o patch che dir si voglia, sono quel dettaglio che trasforma un semplice giubbino, un paio di jeans o una borsa, in un capo unico e personalizzato. Io le adoro e voi?

Primavera è sinonimo di colore e, ammettiamolo, ci torna la voglia di osare e sperimentare… un modo semplice ed efficace per farlo? Quest’anno, senza ombra di dubbio, indossando capi e accessori decorati da divertenti toppe.

giubbino_con_toppe_moda_2017

Le toppe erano un oggetto cult negli anni 90, successivamente questi complementi sartoriali vennero utilizzati per rattoppare i vestiti consunti e strappati, e tra alti e bassi sono sopravvissute per arrivare fino ad oggi al punto da invadere le strade delle capitali della moda e vederle indossate da It-girl, modelle e stylist.

trend_toppe_gucci

A riportarle in auge è stato Gucci, che ha ricamato fiori, api, tigri e pappagalli su capispalla, ma anche Miu Miu, Coach e Stella McCartney, che ha firmato una serie di felpe da non farsi scappare. Ce n’è per tutti i gusti, dai loghi famosi di brand di qualunque genere, alle vecchie toppe da metallari con teschi e chitarre, agli intramontabili simboli di pace e amore. Piacciono perché soddisfano il nostro bisogno di differenziazione e perché sono un mezzo perfetto per esprimere la nostra personalità!

gucci-toppe-trend giubbetto_jeans_toppe_gucci

Chiaramente se non avete voglia di mettervi a cucire, in commercio ci sono capi già dotati di queste originali applicazioni, ma se invece volete dar spazio alla creatività, il fai-dat-te è la soluzione migliore: curiosando nei mercatini vintage sicuramente troverete tantissime toppe da applicare a caldo con il ferro da stiro. Io per esempio ho decorato il giubbino che vedete qui sotto con l’aiuto di una mia amica. L’effetto finale è stato molto soddisfacente, non è vero?

alessia_canella_styleshouts_vicenza_trend_toppe patches_trend patch_come_applicare

Dai richiami punk a quelli più romantici, l’importante è abbondare con le toppe… il capo must have? I jeans! Che ne dite, vi piacciono?

moda_toppe_fashion_giubbino street-style-trend-toppe street_style_trend_toppe_jeans_gucci patch_toppe_trend_gucci

17 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners