TREND CAPELLI 2017: FIOCCHI E NASTRI PER CAPELLI

I capelli sono una parte fondamentale per ogni ragazza, vi sfido a farmi il nome di una vostra amica, sorella o conoscente, che non ne abbia la fissa! Non a caso, anche nelle passerelle di moda si sta dando sempre più risalto alle acconciature e agli accessori per i capelli, i più visti e copiati? Senza ombra di dubbio i fiocchi e i nastrini!

Copiare i look per capelli proposti nelle sfilate sembra di solito un’impresa impossibile, tuttavia questa stagione c’è una tendenza che regna sovrana, che viene incontro anche a chi non è un’esperta hairdresser e che ci permette, quindi, di realizzare senza troppe difficoltà le bellissime acconciature che di solito si vedono soltanto sulle teste delle modelle.

styleshouts_trend_capelli_treccia_fiocco_velluto

Chic, femminili e anche economici, se un tempo i nastrini di raso e i fiocchi di velluto nero erano una prerogativa delle bambine, ora sono super popolari tra le it-girl di tutto il mondo e, in effetti, sono davvero l’accessorio giusto per tenere a bada qualche ciuffo ribelle, per fermare una treccia o per dare un tocco elegante ad una coda bassa.

come_portare_nastro_velluto_capelli

Negli anni 60 erano l’iconica Audrey Hepburn, la francese Catherine Deneuve e Olivia Newton Jones nei panni della dolce Sandy ad indossarli con disinvoltura, oggi al loro posto troviamo Alexa Chung, Emily Ratajkoswki e Gwyneth Paltrow per citarne alcune… che propongono questi deliziosi accessori con outfit più o meno formali, sia da giorno che da sera.

Catherine_Deneuve_sixties_inspiration_acconciatura_capelli

trend_capelli_2017alexa-chung-treccia-capelli-acconciatura

La cosa che mi piace dei fiocchi e dei nastri è che arricchiscono le acconciature sia sui capelli lunghi, sia sulle chiome più corte, e danno un tocco davvero unico anche a dei capelli che talvolta sembrano anonimi, cupi, con la piega non proprio fatta di recente e anche non proprio pulitissimi.

accessori_capelli_velluto_nastro_fiocco

Tra le mie acconciature preferite c’è quella sfoggiata da Emily Ratajkowski, durante l’ultima sfilata di Valentino a Parigi: si tratta di una semplice e morbida treccia laterale legata proprio con un grazioso nastrino nero. Fondamentalmente, una treccia di questo tipo è molto semplice da realizzare, basta non tirare troppo i capelli e lasciare qualche ciuffo ribelle davanti al viso! I capelli in questo caso devono essere perfettamente puliti, altrimenti si vede subito se i ciuffi sono troppo “leccati”, ma neanche troppo crespi altrimenti diventano indomabili. Se anche i vostri sono secchi vi consiglio di provare lo shampoo Profiber, il cui effetto raddoppia qualora venga usato con il balsamo e la crema della stessa linea. Se invece i vostri capelli sono danneggiati e crespi per via della tinta non potete fare a meno dello shampoo Blu Orange che dona brillantezza e protezione alla cute.

shampoo_balsamo_capelli_crespi_consiglio

emily-ratajkowski-treccia-acconciatura

Se invece vogliamo creare un look più austero, quasi dandy, basta semplicemente indossare un completo con una camicia in seta e fissare sulla coda un maxi fiocco in velluto, in questo caso i capelli devono essere ben tirati per dare maggiore rigore al look, per cui, chi non ha la fortuna di avere capelli lisci, può cercare di lisciare i propri utilizzando shampoo e balsamo della linea Liss di Jean Louis David, super lisciante ed efficace, che volendo va abbinato allo spray da mettere prima del phon per non danneggiare il capello con il calore.

linea_liss_jean_louis_david_capelli_lisci

fiocco_capelli_nero_trend

Sempre a proposito di prodotti per i capelli, i miei preferiti in assoluto restano quelli di Julien Farel, con cheratina: sono in grado di far dei veri e propri miracoli con i capelli crespi e super voluminosi come i miei, quasi ho pianto quando ho finito la confezione! Senza sarebbe stato impossibile mettere fiocchi e nastrini sui miei capelli, ve lo assicuro!

prodotti_capelli_Julien_Farel_opinioni

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli