trend_accessori_capelli_2017_fiocco_nastro_raso

TREND CAPELLI 2017: FIOCCHI E NASTRI PER CAPELLI

I capelli sono una parte fondamentale per ogni ragazza, vi sfido a farmi il nome di una vostra amica, sorella o conoscente, che non ne abbia la fissa! Non a caso, anche nelle passerelle di moda si sta dando sempre più risalto alle acconciature e agli accessori per i capelli, i più visti e copiati? Senza ombra di dubbio i fiocchi e i nastrini!

Copiare i look per capelli proposti nelle sfilate sembra di solito un’impresa impossibile, tuttavia questa stagione c’è una tendenza che regna sovrana, che viene incontro anche a chi non è un’esperta hairdresser e che ci permette, quindi, di realizzare senza troppe difficoltà le bellissime acconciature che di solito si vedono soltanto sulle teste delle modelle.

styleshouts_trend_capelli_treccia_fiocco_velluto

Chic, femminili e anche economici, se un tempo i nastrini di raso e i fiocchi di velluto nero erano una prerogativa delle bambine, ora sono super popolari tra le it-girl di tutto il mondo e, in effetti, sono davvero l’accessorio giusto per tenere a bada qualche ciuffo ribelle, per fermare una treccia o per dare un tocco elegante ad una coda bassa.

come_portare_nastro_velluto_capelli

Negli anni 60 erano l’iconica Audrey Hepburn, la francese Catherine Deneuve e Olivia Newton Jones nei panni della dolce Sandy ad indossarli con disinvoltura, oggi al loro posto troviamo Alexa Chung, Emily Ratajkoswki e Gwyneth Paltrow per citarne alcune… che propongono questi deliziosi accessori con outfit più o meno formali, sia da giorno che da sera.

Catherine_Deneuve_sixties_inspiration_acconciatura_capelli

trend_capelli_2017alexa-chung-treccia-capelli-acconciatura

La cosa che mi piace dei fiocchi e dei nastri è che arricchiscono le acconciature sia sui capelli lunghi, sia sulle chiome più corte, e danno un tocco davvero unico anche a dei capelli che talvolta sembrano anonimi, cupi, con la piega non proprio fatta di recente e anche non proprio pulitissimi.

accessori_capelli_velluto_nastro_fiocco

Tra le mie acconciature preferite c’è quella sfoggiata da Emily Ratajkowski, durante l’ultima sfilata di Valentino a Parigi: si tratta di una semplice e morbida treccia laterale legata proprio con un grazioso nastrino nero. Fondamentalmente, una treccia di questo tipo è molto semplice da realizzare, basta non tirare troppo i capelli e lasciare qualche ciuffo ribelle davanti al viso! I capelli in questo caso devono essere perfettamente puliti, altrimenti si vede subito se i ciuffi sono troppo “leccati”, ma neanche troppo crespi altrimenti diventano indomabili. Se anche i vostri sono secchi vi consiglio di provare lo shampoo Profiber, il cui effetto raddoppia qualora venga usato con il balsamo e la crema della stessa linea. Se invece i vostri capelli sono danneggiati e crespi per via della tinta non potete fare a meno dello shampoo Blu Orange che dona brillantezza e protezione alla cute.

shampoo_balsamo_capelli_crespi_consiglio

emily-ratajkowski-treccia-acconciatura

Se invece vogliamo creare un look più austero, quasi dandy, basta semplicemente indossare un completo con una camicia in seta e fissare sulla coda un maxi fiocco in velluto, in questo caso i capelli devono essere ben tirati per dare maggiore rigore al look, per cui, chi non ha la fortuna di avere capelli lisci, può cercare di lisciare i propri utilizzando shampoo e balsamo della linea Liss di Jean Louis David, super lisciante ed efficace, che volendo va abbinato allo spray da mettere prima del phon per non danneggiare il capello con il calore.

linea_liss_jean_louis_david_capelli_lisci

fiocco_capelli_nero_trend

Sempre a proposito di prodotti per i capelli, i miei preferiti in assoluto restano quelli di Julien Farel, con cheratina: sono in grado di far dei veri e propri miracoli con i capelli crespi e super voluminosi come i miei, quasi ho pianto quando ho finito la confezione! Senza sarebbe stato impossibile mettere fiocchi e nastrini sui miei capelli, ve lo assicuro!

prodotti_capelli_Julien_Farel_opinioni

14 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Sui baffetti vi bacerei bei leoni marini.. ma forse no! #sfbayarea #sanfrancisco #sealions #leonimarini
  • Wind in my Hair and good Shoes, let's Go to discover San Francisco! Ultima tappa di questo viaggio è San Francisco.. ventosa città sulla baia , avvolta dalla nebbia, sì, nebbia ad agosto ! Peró affascinate ed unica nel suo genere coi suoi quartieri diversi tra loro, le strade che salgono e scendono le sue colline e le case colorate dalle facciate vittoriane. #Allianz #AllianzAssistIT @allianzassistit
  • Freddo tanto, vento di più.. ma la crociera sulla San Francisco Bay è un'ottima idea romantica per vedere la città da una prospettiva differente! Occhio ai giorni in cui scegliete di farla, cercate delle previsioni del tempo buone.. che per San Francisco è tutto dire.. ma almeno provateci ! #FredaB #visitcalifornia #sanfrancisco
  • Sunset vibes on @schoonerfredab , during a romantic cruise on San Francisco Bay #fredaB #sanfrancisco #visitcalifornia
  • My suite view in @hiltonsfunionsq , SAN FRANCISCO downtown Sky line 😍😍😍😍 #hiltonsfunionsq #sanfrancisco #hiltonsfguestpost
  • After a long day in San Francisco finally relax in my fantastic room in @hiltonsfunionsq #hiltonsfunionsq #sanfrancisco
  • Ready for SAN FRANCISCO 
#VisitCalifornia #sanFrancisco
  • Grapes stomping in @grgichhills #grgichhills #napavalley #napa #winelovers
  • È quasi ora della vendemmia! Ieri in #napavalley abbiamo partecipato alla benedizione dell'uva dello chardonnay e alla vendemmia da @grgichhills

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners