alessia_canella_orologio_fossil_q_gazer

LOOK CLASSICO, CUORE TECNOLOGICO , FOSSIL HYBRID WATCH

Per tutti gli scettici degli smartwatch è arrivata una nuova generazione di orologi che vi farà cambiare idea. Perché ? Semplice, sembrano tutto tranne che degli smartwatch, quando invece sono piccoli concentrati di tecnologia, in grado di comunicare col nostro telefono: sto parlando degli hybrid watch di Fossil.

Ho affrontato più volte il tema SMARTWATCH, in tutta sincerità, raccontandovi i pro e i contro di questo prodotto. In questi anni c’è stata una vera e propria evoluzione in questo settore. Siamo passati da orologi che non avevano grandi funzionalità e dall’aspetto parecchio bruttino, a orologi da portare con grande orgoglio.

caratteristiche_fossil_ibrido_gazer

Già da qualche mese mi vedete indossare il FOSSIL Q di Fossil, modernissimo nel design e in grado addirittura di leggere per me le mie conversazioni WhatsApp , ma in queste settimane sto testando per voi una nuova generazione di orologi FossilQ, gli ibridi.

 

La differenza più evidente sta nell’estetica.

alessia_canella_blog_orologio_fossil_q_gazer

Quando indossiamo un look più formale anche gli accessori devono essere tali e l’orologio da polso ovviamente fa la sua parte, quindi per chi non vuole rinunciare al modello classico con il quadrante con le lancette per capirsi, e allo stesso tempo nemmeno alla tecnologia, i nuovi Fossil Q ibridi sono davvero perfetti, perché hanno il pregio di unire tecnologia e tradizione.

 

funzionalità_orologio_fossil_q_prezzo

Il mio Fossil Q Gazer che vedete in questi scatti sembra un classico orologio analogico, non è vero? È in acciaio inox, elegante nelle linee e nel design, ma in realtà è uno smartwach che si connette con lo smartphone grazie al Bluetooth, ed è in grado di segnalarmi le notifiche in entrata, che si tratti di messaggi importanti, chiamate, aggiornamenti; può monitorare l’attività fisica, il sonno, gestire gli obiettivi di fitness giornalieri. Lo si può notare dal modo in cui girano le lancette delle ore, dei minuti e del contatore o quando vibra la cassa dell’orologio. Ma non solo: infatti, si imposta automaticamente sul fuso orario in cui mi trovo, mi permette di scattare una foto premendo il pulsante posto sulla parte inferiore della cassa, di gestire la musica e di far squillare il telefono per rintracciarne la posizione.

come_funzionano_smartwatch_fossil

opinioni_smartwatch_fossil_q_gazer

Questo orologio da polso esteticamente presenta indici con numeri romani classici e dettagli in cristallo, ma la cosa che apprezzo molto è che i cinturini sono personalizzabili e intercambiabili, quindi si possono creare combinazioni diverse senza troppa fatica. Per quanto riguarda l’autonomia non richiede alcun tipo di ricarica, è sempre acceso e sempre connesso con un’autonomia fino a sei mesi. Questo per me è essenziale!! Non dovermi preoccupare di metterlo in carica ogni sera.. grazie Fossil!!

prezzo_orologio_fossil_q_gazer_recensione

alessia_canella_fossil_orologio_smartwatch

Anche questi Fossil Q ibridi sono perfettamente compatibili con gli smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS, quindi con la maggior parte dei cellulari presenti ora sul mercato.

Per quanto riguarda il prezzo devo ammettere che anche questo è molto competitivo, basti pensare che si trovano a partire da meno di 200 euro. Quindi, visto che oramai ci siamo, perché non pensare di regalarne, per esempio, uno al vostro papà per la sua festa?

come_indossare_orologio_fossil

14 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners