UN’AUTO A MISURA DI DONNA

“Donna al volante, pericolo costante”! Ma scusate, posso sapere chi l’ha inventato questo modo di dire? Mi sono sempre chiesta per quale motivo il binomio donna-auto debba sempre esser visto in maniera così distorta, guardate che non tutte sono delle frane a guidare! Io, come molte delle mie amiche, adoro trascorrere ore in macchina, mi destreggio bene nel traffico e mi diverto anche a percorrere lunghi viaggi in auto.

Il fatto che la donna non sia interessata al mondo dell’auto è soltanto una leggenda, magari non amiamo quelle troppo veloci, ma preferiamo le citycar, piccole, maneggevoli e facili da parcheggiare. Quindi ascoltatemi bene ragazzi, se dovete accompagnare la vostra fidanzata in concessionaria per darle una mano ad acquistare un’automobile, non cominciate a tartassarla e a imporle le vostre idee di auto grandi e ingombranti! Anzi, ascoltate bene quanto ho dirvi, il mio punto di vista potrebbe tornarvi molto utile.

NuovaNissanMICRA_recensione

Cosa vogliamo noi? Prima di tutto ogni ragazza o donna che sia, vuole un’auto che la rispecchi, quindi dev’essere bella esteticamente (insomma mica possiamo arrivare tutte in tiro ad una serata con una macchina di cui ci vergogniamo!), accogliente, spaziosa quanto basta, considerando che dentro ci devono stare almeno tre paia di scarpe, due outfit, la borsa da piscina, qualche snack, e magari una piastra…. e ovviamente deve avere tutti i comfort possibili e immaginabili, e non parlo solo delle classiche chiusure centralizzate, che dovrebbero essere la base, ma di quei piccoli lussi come ad esempio i comandi intuitivi sulla plancia, la funzione di parcheggio assistito, un impianto audio degno del migliore club.

Un’utilitaria dotata di tutti questi optional che ho visto proprio di recente è la nuova Nissan Micra. Quest’auto è caratterizzata da una forma sportiva e allungata – quindi piace anche agli uomini – è molto spaziosa, ma non troppo grande da non essere parcheggiata con facilità, ma ciò che la rende particolarmente cool per noi donne è il fatto che sia personalizzabile in base al nostro stile: possiamo, infatti, scegliere uno dei 10 vivaci colori per la carrozzeria esterna e una delle 3 tinte per gli interni.

NuovaNissanMICRA_Renord

recensione_NuovaNissanMICRA_ concessionaria_renordjpg

Per le amanti delle sessioni di karaoke o delle canzoni cantate a squarciagola in auto, un plus che la rende davvero fantastica è l’impianto audio Bose Personal, con diffusori acustici direttamente integrati nel poggiatesta del guidatore.

Ma non solo, tra le tante funzioni utili per la sicurezza c’è il sistema intelligente di allerta e prevenzione del cambio corsia involontario, che corregge quindi la direzione dell’auto, riportandola dolcemente in traiettoria, per non parlare del comodissimo dispositivo di riconoscimento dei pedoni, così si evita di incorrere in spiacevoli situazioni.

caratteristiche_nissan_micra_nuova_2017

Se anche qualcuno di voi vuole vederla dal vivo e, perché no, testarla, passate sabato 25 e domenica 26 marzo alla concessionaria Renord, presso lo showroom di Via Clerici 6/12 a Sesto San Giovanni, provare un’auto è il modo migliore per innamorarsene.

concessionaria_renord_milano_NuovaNissanMICRA_Renord_2

 

NISSAN MICRA

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine