QUALE ROSSETTO ROSSO SCEGLIERE

Chi ha detto che tutti i rossetti rossi sono uguali? Io sono cresciuta con il desiderio di essere subito grande per conquistare il rosso sulle labbra senza badare che mi sarei trovata ben presto davanti ad una difficile scelta: quale rossetto rosso scegliere?

Il rosso è il colore dell‘eleganza ma attenzione a come lo indossate, spesso il rosso viene un pò vanificato da un uso spropositato, infatti dovete sapere che esiste una regola fondamentale quando lo si indossa: equilibrio. Mai stendere un rosso quando avete già abbondato con gli ombretti o quando dovete per esempio uscire in pieno giorno se indossate una tuta per andare in palestra, insomma il rosso vuole la sua occasione e la sua importanza.

Il primo rosso che vi consiglio fa parte degli Intense Colour Lip Kit Kiko, un pratico set di rossetto e matita labbra a lunga tenuta dal finish opaco o brillante.  Questo set fa parte di un’edizione limitata di Kiko che ho tanto amato, il lipstick, dalla texture confortevole e fondente, presenta una speciale punta a forma di petalo allungata ed ergonomica, ideata in esclusiva dal designer Ross Lovegrove.  In più il rossetto presenta una componente magnetica per una chiusura sicura nelle nostre pochette o borse.

quale-rossetto-rosso-scegliere

quale-rossetto-rosso-scegliere2

quale-rossetto-rosso-scegliere3

Per un finish più glam vi consiglio invece questo lipstick lucido semitrasparente in stylo di Diego Dalla Palma, lascia le labbra super idratate e colorate ma con un tocco più leggero grazie alla resa del prodotto. Questo tipo di rossetto può essere anche dosato alla stesura, così da essere sfruttato anche a lavoro, in quanto per nulla eccessivo. L’effetto wow è garantito.

quale-rossetto-rosso-scegliere4

Tra i miei preferiti c’è lui il Soft matte lip cream di NYX, un rossetto top, per labbra super colorate e dal finish matte. Questo rossetto è fantastico soprattutto durante le sere d’estate quando la pelle inizia a colorarsi e si cerca un prodotto facile da stendere che sia confortevole ed idratante per le nostre labbra.

quale-rossetto-rosso-scegliere5

Se però mi chiedete qual è per me il rosso più rosso che ci sia è solo uno e si chiama Ruby Woo di Mac. Un rosso bellissimo, di quelli così pieni da lasciarti le labbra colorate anche dopo un pranzo di Natale grazie alla sua tenuta extra. Questo rosso lo amo perchè presenta un velo di blu all’interno che fa apparire i denti ancora più bianchi e l’effetto è davvero unico. In alternativa anche il Russian Red è eccezionale perchè è il classico rosso pieno da utilizzare per una serata speciale, rispetto all’altro ha una tenuta meno resistente.

quale-rossetto-rosso-scegliere6

quale-rossetto-rosso-scegliere7

Vi consiglio però di tenere sempre curate le vostre labbra con continui scrub e con l’applicazione costante del burrocacao perchè una buona base è il segreto per ogni bocca a prova di bacio.

Alla prossima!

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE