SFILATA TRA LE NUVOLE

I viaggi in aereo, che siano nazionali o intercontinentali, sono sempre così lunghi e noiosi, per questo credo fermamente che le compagnie aeree dovrebbero trovare un modo per distrarre noi poveri malcapitati passeggeri. A tal proposito, indovinate un po’ cos’ha organizzato Lufthansa!

Lo scorso 8 febbraio 2017 si è tenuto il secondo Flyinglab Lufthansa, sul volo LH400 diretto da Francoforte a New York. Il tema di questa edizione è stato la moda rapportata alla tecnologia, infatti i passeggeri hanno assistito a due sfilate e a tre discussioni tra esperti del settore, e hanno avuto anche la possibilità di testare una serie di innovative wearable technologies, come bracciali, auricolari e health tracker.

sfilata_aereo_lufthansa

A sfilare in questo scenario del tutto nuovo, sono stati i modelli della collezione moda donna primavera/estate 2017, oltre ad alcuni capi della prossima collezione autunno/inverno, di Rubin Singer, che si è dimostrato super entusiasta di questa iniziativa. L’evento si è concluso, poi, con una sfilata speciale dell’equipaggio Lufthansa che ha mostrato l’influenza delle tendenze della moda sulle uniformi degli assistenti di volo nel corso degli ultimi 60 anni.

La passerella non poteva che essere il corridoio del veivolo, e per consentire a tutti i passeggeri una buona visuale e una corretta acustica, da ogni posto, Lufthansa ha installato un sistema di conference in volo con sei telecamere, predisponendo il live streaming a bordo, che i passeggeri hanno visto grazie alla connessione WiFi disponibile sull’aeromobile.

Se di moda si parla, non è un caso, infatti il target group di questo esperimento era costituito da passeggeri in viaggio verso la New York Fashion Week, che ha aperto i battenti giusto ieri, 9 febbraio. Coccolati sotto le mani esperte di un hair stylist Redken, sono certamente arrivati a NY in perfette condizioni.

In pratica i passeggeri, grazie a questi Flyinglab utilizzano il tempo di volo in modo più efficace, entrando nella giusta atmosfera ancora prima dell’arrivo a destinazione, partecipando anche attivamente nelle discussioni del Gruppo Lufthansa.

Che ne dite, bellissima idea, no?

You May Also Like

COME SCEGLIERE I MUSICISTI PER UN EVENTO

VIOLINI STRAORDINARI TORNA A VICENZA CON MUSICA E ARTE

MUSICA E SOLIDARIETÀ, RIPARTE VIOLINI STRAORDINARI, PRIMA TAPPA A PADOVA

MULINO BIANCO IN TOUR