5 TENDENZE VISTE ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Dicono che lo street style sia al capolinea, io in verità non ci credo, al massimo mi vien da dire che i look troppo esagerati o eccessivamente stravaganti siano ormai sul viale del tramonto. I trend emersi proprio nelle recenti sfilate di New York, ne sono la prova. Scopriamo insieme cosa ci ha riservato lo street style a stelle e strisce.

Né la neve e tantomeno il gelo hanno fermato stylists e fashion editors, bloggers e influencer, che, ancora una volta, hanno invaso le strade della Grande Mela con i loro outfit dettando poi i trend che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Ecco svelate le 5 tendenze moda della NYFW:

1) CAPI SPORTIVI. Ebbene sì, è definitivamente consacrato il trend del “luxury-sport”; tornano alla ribalta i brand e i capi sportivi che facevano furore negli anni ’90, le tute, le felpe con o senza cappuccio, e ovviamente le sneakers. Abbinati magari a pezzi più classici, come giacche e cappotti.

street-style-nyfw2017-sporty-look trend_sport_tuta_felpagivenchy_tuta_street_style_new_york_fashion_week luxury_sport_tuta_look_nyfw-17come_portare_felpe_lunghe

2) MESSAGGI POLITICI. Sia in passerella (vedi sfilate di Calvin Klein, Prabal Gurung, LRS Studio solo per citarne alcuni), che per le strade newyorkesi, sono apparse t-shirt con chiari messaggi politici, dal movimento per i diritti delle donne, a quelli contro il razzismo.

street-style-nyfw-2017-tshirt-frasi-femministe

NEW YORK, NY - FEBRUARY 12: Bella Hadid walks the runway at the Prabal Gurung fashion show during New York Fashion Week Fall Winter 2017-2018 on February 12, 2017 in New York City. (Photo by Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images)

new-york-17-white-political-tshirt moda_messaggi_politici_street_style

3) COLORI VITAMINICI. Il giallo e l’arancione sono stati due colori visti in moltissimi look durante questa settimana della moda, il secondo in particolare. O si amano o si odiano, ma se anche re Giorgio nella sua ultima collezione di Haute Couture ha fatto sfilare capi arancioni, un motivo ci sarà.

trend_arancione_street_style_nyfw street-style-nyfw-fw2017-pelliccia-arancione newyork-street-style-arancione new-york-street-style-17-cappotto-arancione colore_tendenza_2017_arancione

4) PIUMINI. Che sia stato complice il freddo, o la troppa moda, fatto sta che di piumini se ne son visti a valanghe. Corti, lunghi, stretti in vita, con le maniche oversize… sembrano ormai lontani i tempi in cui si era soliti snobbare questo copricapo. Unica pecca? L’effetto omino Michelin!

street-style-nyfw2017-piumini-colorati-oversize piumini_trend_new_york new_york_sfilate_quali_trend new-york-fashion-week-17-piumini-trend come_abbinare_piumino_consigli

5) MAGLIONCINI RAINBOW WEEK DI ALBERTA FERRETTI. Questi maglioncini super colorati con i giorni della settimana hanno fatto impazzire proprio tutti, dai fashionisti, ai social addicted, del resto sono uno dei capi più instagrammabili di sempre!

alberta_ferretti_trend_maglioni_colorati_giorni_della_settimana Alberta-Ferretti-Rainbow-Week-Sweaters alberta-ferretti-rainbow-week-jumpers-trend

Cosa non mancherà assolutamente nel vostro guardaroba tra questi cinque must have?

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli