5_trend_moda_street_style_nyfw_2017

5 TENDENZE VISTE ALLA NEW YORK FASHION WEEK

Dicono che lo street style sia al capolinea, io in verità non ci credo, al massimo mi vien da dire che i look troppo esagerati o eccessivamente stravaganti siano ormai sul viale del tramonto. I trend emersi proprio nelle recenti sfilate di New York, ne sono la prova. Scopriamo insieme cosa ci ha riservato lo street style a stelle e strisce.

Né la neve e tantomeno il gelo hanno fermato stylists e fashion editors, bloggers e influencer, che, ancora una volta, hanno invaso le strade della Grande Mela con i loro outfit dettando poi i trend che ci accompagneranno nei prossimi mesi.

Ecco svelate le 5 tendenze moda della NYFW:

1) CAPI SPORTIVI. Ebbene sì, è definitivamente consacrato il trend del “luxury-sport”; tornano alla ribalta i brand e i capi sportivi che facevano furore negli anni ’90, le tute, le felpe con o senza cappuccio, e ovviamente le sneakers. Abbinati magari a pezzi più classici, come giacche e cappotti.

street-style-nyfw2017-sporty-look trend_sport_tuta_felpagivenchy_tuta_street_style_new_york_fashion_week luxury_sport_tuta_look_nyfw-17come_portare_felpe_lunghe

2) MESSAGGI POLITICI. Sia in passerella (vedi sfilate di Calvin Klein, Prabal Gurung, LRS Studio solo per citarne alcuni), che per le strade newyorkesi, sono apparse t-shirt con chiari messaggi politici, dal movimento per i diritti delle donne, a quelli contro il razzismo.

street-style-nyfw-2017-tshirt-frasi-femministe

NEW YORK, NY - FEBRUARY 12: Bella Hadid walks the runway at the Prabal Gurung fashion show during New York Fashion Week Fall Winter 2017-2018 on February 12, 2017 in New York City. (Photo by Victor VIRGILE/Gamma-Rapho via Getty Images)

new-york-17-white-political-tshirt moda_messaggi_politici_street_style

3) COLORI VITAMINICI. Il giallo e l’arancione sono stati due colori visti in moltissimi look durante questa settimana della moda, il secondo in particolare. O si amano o si odiano, ma se anche re Giorgio nella sua ultima collezione di Haute Couture ha fatto sfilare capi arancioni, un motivo ci sarà.

trend_arancione_street_style_nyfw street-style-nyfw-fw2017-pelliccia-arancione newyork-street-style-arancione new-york-street-style-17-cappotto-arancione colore_tendenza_2017_arancione

4) PIUMINI. Che sia stato complice il freddo, o la troppa moda, fatto sta che di piumini se ne son visti a valanghe. Corti, lunghi, stretti in vita, con le maniche oversize… sembrano ormai lontani i tempi in cui si era soliti snobbare questo copricapo. Unica pecca? L’effetto omino Michelin!

street-style-nyfw2017-piumini-colorati-oversize piumini_trend_new_york new_york_sfilate_quali_trend new-york-fashion-week-17-piumini-trend come_abbinare_piumino_consigli

5) MAGLIONCINI RAINBOW WEEK DI ALBERTA FERRETTI. Questi maglioncini super colorati con i giorni della settimana hanno fatto impazzire proprio tutti, dai fashionisti, ai social addicted, del resto sono uno dei capi più instagrammabili di sempre!

alberta_ferretti_trend_maglioni_colorati_giorni_della_settimana Alberta-Ferretti-Rainbow-Week-Sweaters alberta-ferretti-rainbow-week-jumpers-trend

Cosa non mancherà assolutamente nel vostro guardaroba tra questi cinque must have?

 

12 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners