TREND ALERT: LA CINTURA WESTERN

Le sfilate l’hanno detto a gran voce: viva il caro vecchio stile Wild Wild West, in particolare negli accessori, a partire proprio dalle cinture, rigorosamente di pelle con la fibbia maxi, se non addirittura doppia, decorata con particolari intagli fantasiosi.

Lo stile da cowboy è uno dei classici esempi di moda che conquista, passa e ritorna e riconquista di nuovo, ed è così che la prossima primavera-estate saremo tutti dei mini John Wayne. Siete pronte?

Da Ralph Lauren che ha portato in passerella uno stile folk ed etno-chic caratterizzato da cinture in pelle di vitello, disponibili in più sfumature di marrone, con tanto di fibbia ed elementi metallici incisi; ai modelli di cinta proposti da Miu Miu, decisamente più eccentrici, di pelle colorata e cristalli variopinti applicati sulla fibbia. Non è da meno Alberta Ferretti, che fa sfilare le sue modelle con le cinture western allacciate intorno alla vita doppie e addirittura triple. La più gettonata però, resta sempre quella classica di Saint Laurent, nera con pelle stampata effetto cocco e con fibbia, punta e passante in metallo.

trio_moda_cintura

Io ovviamente ho acquistato la mia double buckle belt (la prima volta, perché, non so come, ma sono riuscita a perderla!) da Zara (mentre la seconda volta da Pull&Bear) e non vi nego che un po’ Kendall Jenner mi sono sentita: lei è sicuramente stata una delle prime a lanciare il trend della cintura con doppia fibbia da cowboy, tanto che gliel’abbiamo vista indossare spessissimo con gli skinny neri, con i jeans corti e con le gonne boho.

moda_cintura_western_street_style

Adoro abbinarla con dei jeans a vita alta e una camicia, ovviamente da portare rigorosamente dentro i pantaloni in modo che disegni e slanci la figura. Tuttavia, credo sia perfetta anche sopra agli abitini morbidi e semplici, per dare carattere al look. Essendo un accessorio versatile lo potete usare anche con tshirt stampata o con maglioncini a collo alto, del resto rende qualsiasi outfit più grintoso e unico!

western-belt-trend-2016

Che ne dite, vi piace questa cintura? Ecco la mia selezione di look preferiti!

emily_ratajkowski_belt idea_look_cintura_doppia_fibbia kendal_jenner_beltdouble_buckle_belt_trend_street_style western_belt_trend_styleshoutskendall-jenner-coachella-beltcome_si_porta_la_cintura_westerncintura_trend_2017cintura_western_trend

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli