TREND ALERT: LA BORSA GUCCI DIONYSUS

Chiedetemi se sono felice e vi risponderò di sì! Il merito arriva in parte dal mio nuovo gioiellino, nonché It-bag del momento: la Gucci Dionysus. Ragazze, che ci devo fare, nemmeno io sono riuscita a resistere difronte a cotanta bellezza!

Questa shoulder bag, presente ormai da diversi mesi nella gamma permanente del brand italiano Gucci, è stata senza dubbio la più vista, la più fotografata e la più indossata dalle fashion blogger e dalle star nel 2016. Del resto è un modello incredibilmente versatile, anche per via delle moltissime varianti in cui è declinata.

it_bag_2016_gucci gucci-dionysus-gg-supreme-bag

In canvas logato, in pelle o in suede, fino ad arrivare alle eccentriche ed acclamate Dionysus ricamate con patch e inserti in paillettes… la scelta è davvero ampia, ma quello che rende questa borsa un vero must have è la sua duttilità: perfetta con un paio di jeans e una felpa, ma altrettanto con un abito retrò o più formale.

borsa-gucci-dionysus-con-maxi-camiciagucci_dionysus_street_style gucci_dionysus_it_bag

Quest’anno per il mio compleanno ho deciso di non badare a spese e di regalarmi questa iconica borsa, ho fatto bene? Non me ne sono affatto pentita! Ho scelto il classico modello in canvas logato con inserti in suede taupe. Mi piace perché è da portare sia a spalla che a tracolla grazie ai manici a catena metallica regolabili; unica nota “negativa”, invece, è che avendo il risvolto con la chiusura a pulsante ed essendo a più scomparti (come una fisarmonica per capirsi!) è poco pratica, e bisogna sempre stare attenti a chiuderla bene. Quindi se non volete perdere per strada il telefono o il portafoglio, prendetevi sempre quei 30 secondi per agganciarla.

alessia_canella_gucci_dionysus_bag

Essendo ormai una delle borse di punta della maison, vi comunico che il suo prezzo continuerà a crescere, un po’ come le famose 2.55 di Chanel; attualmente costa dai 1.100 ai 3.500 euro, a seconda del modello prescelto, perciò se avete intenzione di fare l’acquisto della vostra vita, pensateci due volte prima di rimandare a domani, è un investimento, ma meglio essere soddisfatti oggi che tra un anno, magari dovendo correre il rischio di spendere qualche centinaio di euro in più!

Che ne dite? Ve la comprereste?

rosie-huntington-whiteley-con-dionysus-bag-guccigucci-dionysus-bag-in-suede-cammello chiara-ferragni-gucci-dionysus-bag borsa-gucci-dionysus-con-cappotto-a-righe dionysus-bag-gucci-con-cappotto-cammello-e-pantaloni-rossigucci-ss16-bag-dyonisus

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli