top-coat8

MUST HAVE: TOP COAT

Si parla spesso di smalti e soprattutto di tenuta, ma qual è il segreto per una buona resistenza? Fino ad oggi ho provato una miriade smalti, c’è quello più denso, quello più liquido, quello con le setole più strette e quello con le setole più larghe ma in verità cosa ci interessa sapere quando lo acquistiamo? Semplicemente che non si sbecchi dopo la stesura e possibilmente che abbia una durata di almeno tre giorni, che dite è sufficiente? Se la pensate come me, oggi vi parlo appunto del top coat, il must have per mani impeccabili.

La soluzione è semplice, oramai sono in molti a conoscerla, è il top coat il segreto per non ritrovarsi subito con le unghie rovinate dall’acqua o per aver messo le mani laddove non dovevamo. Che cos’è il top coat? E’ uno smalto trasparente che va a sigillare lo smalto colorato rendendolo più brillante.

top-coat4

Sono tutti uguali? In verità per me no, io vi consiglio i miei preferiti:

Dior Top Coat Abricot: In un solo gesto, questo top coat dal fissaggio ultra rapido, protegge lo smalto, prolungandone la tenuta e la brillantezza ma la cosa più interessante sono i 60 secondi di asciugatura e vi assicuro al 100% che sono davvero 60 secondi dopo di che lo smalto è completamente asciutto e brillante, a prova di qualsiasi donna indaffarata che non ha tempo di aspettare l’asciugatura dello smalto. L’unica pecca è il costo di circa 23 Euro ma vi assicuro che li vale tutti.

to-coat2

Polish Dryer di GAMAX, è un’alternativa al Dior che utilizzo da qualche mese e devo dire che è un buon sostitutoo del precedente, il costo è contenuto perchè dovrebbe aggirarsi attorno i 5 Euro e anche lui ha rapidissimi tempi di asciuagtura e resa top. L’unica pecca è la reperibilità del prodotto, io l’ho acquistato al Cosmoprof ma se mi chiedete dove trovarlo non saprei dirvi dove.

top-coat

Top Coat Vinylux CND™ : è l’unico che si rinforza ogni volta che entra in contatto con la luce naturale, brillantezza e protezione dell’unghia garantita.Se lo non l’avete mai provato, dovete farlo,  l’effetto è molto bello perchè dona quel tocco in più allo smalto rendendolo più luminoso e rinforzato.

top-coat6

Alla prossima!

 

16 Commenti

  1. Io sono proprio negata con lo smalto, faccio danni incredibili il mio divano e il mio pavimento ne portano la traccia!!!=) da qualche tempo me lo faccio mettere da un amica….girerò il tuo post a lei 😉

  2. prima di farmi il gel, usavo il top coat di kiko e mi trovavo abbastanza bene, ma le mie unghie si spezzano subito quindi avevo bisogno per forza del gel…. cosi’ ho abbandonato i miei 930383893 smalti 😛

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners