From 2017

come_abbinare_pantaloni_rosa

PANTALONI ROSA PER VERE PINK LOVERS

Le grandi riviste di moda l’hanno detto apertamente e senza tanti giri di parole: il rosa è il colore di tendenza dell’estate 2017. Se da piccola giravo con body e gonne in tulle di questo colore (sì come tante di voi, ero anche io un’aspirante ballerina!), ora questa nuance mi piace dosarla e abbinarla con altri colori e creare dei look perfetti per ragazze di tutte le età.

alessia_canella_costumi_verdissima_estate_2017

VERDISSIMA COLLEZIONE MARE 2017

Non aspetto altro per mesi che indossare qualche costume colorato e passare le mie giornate al mare, a prendere il sole, a fare lunghe passeggiate sulla sabbia, un aperitivo al tramonto e a divertirmi con gli amici. Ma per farlo al meglio ci vogliono dei costumi nuovi e non vedevo l’ora di mostrarvi i miei firmati Verdissima collezione mare 2017.

google_grand_tour_italia_venezia_recensione

GOOGLE, INIZIA IL GRAND TOUR D’ITALIA

Google ha presentato ieri, martedì 16 maggio, all’Arsenale di Venezia il Grand Tour d’Italia, ossia un viaggio digitale nel Bel Paese, per celebrarne i capolavori artistici e culturali. Non si tratta di un tour come quelli a cui siamo abituati noi: i tesori italiani questa volta si scoprono in maniera del tutto diversa, proprio grazie alle nuove tecnologie di Google. Siete pronti a conoscere meglio questa iniziativa?

look-romantico-vestito-bianco-alessia-canella-zara

TREND ALERT: LA CINTURA CORSETTO

Le tendenze nascono quasi sempre dalle passerelle e non fa eccezione il trend che sta spopolando proprio in questo periodo, ossia quello della cintura corsetto. In principio fu Prada a proporlo, ma ci hanno pensato poi le it-girl e le modelle a imporlo come must have assoluto.

alessia-canella-shanashop-vicenza

TEMPO DI PRIMAVERA E GONNA IN JEANS

Finalmente questo fine settimana si è respirata un pò di aria di primavera, quindi la prima mossa che ho fatto è  stata quella di abbandonare i pantaloni per infilarmi abitini e minigonne, anche se sono ancora bianca come uno straccio. Un look che adoro e che porto spesso comprende inevitabilmente del jeans, questa volta partiamo dalla gonna!

styleshouts_alessia_canella_blogger_italia

DOVE DORMIRE A TULUM: EL PUEBLO

Quando ho deciso di trascorrere due settimane in Messico mi sono prefissata sì di divertirmi e rilassarmi, ma anche di esplorare il paese ed immergermi quanto più nella cultura locale. Partendo da questo presupposto ho scelto di alloggiare in un posto davvero speciale.

tous-festa-mamma-tender-story

AUGURI MAMMA , A TENDER STORY

La mamma, se non ci fosse, come farei senza. La mia è un’inguaribile rompi scatole, mi telefona ogni giorno per sentire se ho mangiato, quando mi vede mi chiede se l’ho finita di andare sempre in giro e segue tutti i miei spostamenti attraverso le mie Instagram Stories. In questo suo vedermi perennemente la sua piccola ci trovo tanta dolcezza e per questo ho pensato per lei ad un regalo speciale.

migliori-look-maglia-bianca-jeans

VOGLIO VESTIRMI DA QUINDICENNE PER TUTTA LA VITA

Voglio vestirmi da quindicenne per tutte la vita, che male c’è. Se alla fine mi sento a mio agio in sneakers e T-shirt bianca è un reato? Sembra di sì. Ma io mi vestirò così lo stesso. Perché a volte sembra che anche la moda abbia età, a venti si scoprono le gambe, a trenta si allungano le gonne, a quaranta ci si veste da zie. Ovvio, non tutti!

Processed with VSCO with a5 preset

3 HOTEL DI LUSSO DOVE DORMIRE A LONDRA

Scegliere dove dormire a Londra non è di certo cosa facile, visto che parliamo di una delle città più grandi e trafficate d’Europa, forse, prima di prenotare, è meglio capire che tipo di vacanza si vuole trascorrere. Sono stata in tre zone di Londra in tre hotel di lusso, scegliete pure il vostro preferito!

styleshouts_alessia_canella_come_indossare_pantaloni_a_vita_alta

COME PORTARE I PANTALONI A VITA ALTA

I trend nella moda vanno e vengono, ma se c’è una cosa che non ho (quasi) mai smesso di vedere sono i pantaloni a vita alta. Non so se lo avete notato anche voi, ma in questo periodo più di altri, sono tornati prepotentemente alla ribalta, perciò se volete essere al passo con le tendenze dovete assolutamente averne un paio dentro al vostro armadio.