philips_tv_oled_4k_ambilight_recensione

CONSIGLI SULL’ACQUISTO DELLA PERFETTA TV

Non c’è nulla di meglio appena arriva l’inverno di passare una serata sul divano: tv, copertina e tanti pop corn. Per me accendere la televisione e rilassarmi per due ore, staccando il cellulare immergendomi nella mia serie tv preferita non ha prezzo. Ma come si fa a scegliere la tv perfetta? Ragazze, prendete carta e penna e prendete appunti!

Le tv sono diventate dei gioiellini, anzi veri e propri oggetti di arredamento, ma è bene avere le idee chiare quando si tratta di fare un acquisto così importante. Qualche settimana fa mi avete vista alla ricerca di una nuova tv per il mio salotto. Non è stato facile scegliere perché le televisioni si diversificano per tre fattori fondamentalmente: design, tecnologia e fascia di prezzo. Facciamo un po’ di chiarezza!

differenza_oled_led_televisione tv_philips_oled_ambilight

LCD, LED o OLED?

Questa è la prima nozione che si deve conoscere prima di acquistare una tv, la differenza tra LCD, LED e OLED.  I televisori LCD sono retroilluminati con lampade a fluorescenza, i secondi sono sempre LCD, ossia dei display a cristalli liquidi, ma con una retroilluminaziona a LED che garantisce minori consumi energetici.

Di ultimissima generazione invece i TV OLED, una tecnologia LED più avanzata che non usa fonti di luce esterne per l’illuminazione dello schermo, perché ciascun pixel è in grado di emettere luce in maniera autonoma e questo consente di avere consumi energetici ridotti, neri più profondi perché i pixel neri si spengono del tutto e televisori più sottili. Sono ancora costosetti, ma sono sicuramente la tecnologia del futuro.

philips-tv-oled

Mentre i televisori LED utilizzano un display a cristalli liquidi ed un sistema di retroilluminazione che crea l’immagine, i pannelli OLED emettono loro stessi una luce quando attraversati dalla corrente elettrica, e proprio questo permette ai televisori di ultima generazione di offrire schermi sottilissimi, ma soprattutto una qualità del nero e dei colori molto più profonda.

caratteristiche_philips_tv_oled_4k

RISOLUZIONE

Per quel che riguarda la risoluzione, io mi sento di sconsigliarvi i TV HD Ready, ma andate direttamente sui 4k , detti anche UltraHD, sono l’ultima generazione per quel che riguarda la risoluzione e sono perfetti per poter vedere in altissima qualità i film e le trasmissioni  in HD.

DESIGN

Qui la scelta è puramente estetica. Girando per negozi vi accorgerete che più il televisore è sottile e di design e più costa, a voi la scelta, sempre considerando il vostro budget di partenza. Da non sottovalutare le dimensioni, anche quelle andrebbero valutate in base alla distanza tra divano e televisione, magari approfondiremo presto questo aspetto.

philips_tv_oled_4k_ambilight_prezzophilips_tv_oled_4k

QUALE TV SCEGLIERE ?

Tra i modelli di ultima generazione il nuovissimo Philips TV OLED 4K è sicuramente uno tra i più completi, sia per le caratteristiche che per il design. Il team Style Shouts lo scorso weekend è stato ad Amsterdam in un bellissimo loft dove si è tenuta la presentazione ufficiale di questo capolavoro, e a parlare c’era il Chief Designer di Philips TV; vista da vicino è ancora più incredibile di come la si possa immaginare. In alluminio ultra slim sembra quasi priva di bordi, ed è inoltre dotata di tecnologia Ambilight, perciò offre un’esperienza visiva più immersiva, e ha il vantaggio di affaticare meno la vista. Per non parlare del sistema audio, che si compone da sei driver frontali, quindi quando si guardano i propri programmi preferiti è ancor meglio di essere al cinema.

La Philips TV OLED 4K è un vero gioiello di tecnologia e sarà in vendita a partire da gennaio. Ovviamente, viste le caratteristiche appartiene ad una fascia di prezzo alta, si aggira attorno ai 2900€.

Credo di avervi dato qualche buon consiglio per poter affrontare un nuovo acquisto tecnologico, a presto per qualche nuovo suggerimento!

caratteristiche_tv_oled_philipsphilips_tv_oled_4k_recensione

 

14 Commenti

  1. l’ultimo televisore è davvero stupendo, io dovrei comprarne uno nuovo per il salotto ma ho le idee davvero confuse…..questo tuo post mi aiuterà in qualche modo….

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners