IDRATAZIONE e PULIZIA DELLA PELLE IN INVERNO

La sensazione più comune nel periodo invernale è quella di sentire la pelle del viso disidratata e letteralmente “che tira”. Per questa ragione è importante prendersene maggiormente cura nei mesi freddi, perché la salute della nostra pelle non va mai sottovalutata, soprattutto quella del viso.

Non è facile avere la pelle bene idratata tutto l’anno, questo perché ad esempio in inverno sono diversi i fattori che causano secchezza o addirittura screpolature: innanzitutto la scarsa umidità. Gli ambienti nei quali viviamo sono spesso troppo poco umidi a causa dell’uso eccessivo del riscaldamento. La secchezza della pelle poi ovviamente è causata anche dall’aria e dal freddo. Dalla secchezza alle screpolature la strada è corta, di conseguenza si passa alle screpolature e a dei veri e propri tagli. Una pelle poco idratata incentiva la formazione delle rughe che noi non vogliamo vedere MAI e poi MAI!

Quindi che fare? IDRATARE

Ho provato diversi prodotti e in questo periodo mi trovo veramente bene con la ACQUASOURCE EVERPLUM di BIOTHERM . Si tratta di un idratante adatto a tutti i tipi di pelle ad effetto levigante e rimpolpante, per chi è sempre in movimento e poco tempo per sé. Io che sono sempre di corsa ad esempio voglio un prodotto da mettere il mattino e poi scordarmene fino a sera, per un’idratazione continua tutto il giorno. Con Acquasource mi trovo benissimo, è un gel molto fresco, che si assorbe in un attimo, non è grassa e non rende la pelle pesante, leggera come un siero, grazie all’acido ialuronico idrata e rimpolpa la pelle, ma è anche levigante come un finisher, per questo la adoro come base per il trucco.

Ovviamente non è da sottovalutare la pulizia del viso quotidiana. Dopo una giornata stressante, prima di andare a letto mi dedico alla pulizia con la BIOSOURCE mousse, perfetta come struccante e detergente. Io la uso come se fosse un sapone, ne metto un po’ sulle mani, aggiungo acqua e mi lavo il viso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, non è aggressiva e quindi se avete la pelle irritata dal freddo o dal vento è ottima. Elimina l’eccesso di sebo senza far tirare la pelle. Ovviamente, dopo la pulizia reidratate di nuovo con la crema o il vostro prodotto preferito per la notte.

Adesso che vi ho svelato i miei segreti invernali posso partire per il Messico in pace! Buona idratazione!!

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE