IDRATAZIONE e PULIZIA DELLA PELLE IN INVERNO

La sensazione più comune nel periodo invernale è quella di sentire la pelle del viso disidratata e letteralmente “che tira”. Per questa ragione è importante prendersene maggiormente cura nei mesi freddi, perché la salute della nostra pelle non va mai sottovalutata, soprattutto quella del viso.

Non è facile avere la pelle bene idratata tutto l’anno, questo perché ad esempio in inverno sono diversi i fattori che causano secchezza o addirittura screpolature: innanzitutto la scarsa umidità. Gli ambienti nei quali viviamo sono spesso troppo poco umidi a causa dell’uso eccessivo del riscaldamento. La secchezza della pelle poi ovviamente è causata anche dall’aria e dal freddo. Dalla secchezza alle screpolature la strada è corta, di conseguenza si passa alle screpolature e a dei veri e propri tagli. Una pelle poco idratata incentiva la formazione delle rughe che noi non vogliamo vedere MAI e poi MAI!

Quindi che fare? IDRATARE

Ho provato diversi prodotti e in questo periodo mi trovo veramente bene con la ACQUASOURCE EVERPLUM di BIOTHERM . Si tratta di un idratante adatto a tutti i tipi di pelle ad effetto levigante e rimpolpante, per chi è sempre in movimento e poco tempo per sé. Io che sono sempre di corsa ad esempio voglio un prodotto da mettere il mattino e poi scordarmene fino a sera, per un’idratazione continua tutto il giorno. Con Acquasource mi trovo benissimo, è un gel molto fresco, che si assorbe in un attimo, non è grassa e non rende la pelle pesante, leggera come un siero, grazie all’acido ialuronico idrata e rimpolpa la pelle, ma è anche levigante come un finisher, per questo la adoro come base per il trucco.

Ovviamente non è da sottovalutare la pulizia del viso quotidiana. Dopo una giornata stressante, prima di andare a letto mi dedico alla pulizia con la BIOSOURCE mousse, perfetta come struccante e detergente. Io la uso come se fosse un sapone, ne metto un po’ sulle mani, aggiungo acqua e mi lavo il viso. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, non è aggressiva e quindi se avete la pelle irritata dal freddo o dal vento è ottima. Elimina l’eccesso di sebo senza far tirare la pelle. Ovviamente, dopo la pulizia reidratate di nuovo con la crema o il vostro prodotto preferito per la notte.

Adesso che vi ho svelato i miei segreti invernali posso partire per il Messico in pace! Buona idratazione!!

13 Commenti

  1. Idratare la pelle è esattamente ciò che mi serve costantemente nel periodo invernale… E i prodotti Biotherm sono sempre un’ottima soluzione… Questi li devo proprio provare!!!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners