stivaletti-sandali-velluto-trend-2016

TREND ALERT: STIVALETTI E SANDALI IN VELLUTO

La tendenza del momento, come ormai avrete tutti intuito, è il velluto. Un tessuto lussuoso e un po’ opulente, morbido e molto femminile, sarà forse per questo che è onnipresente nelle passerelle e nei look di strada, al punto da aver contagiato modelle, it girl e fashion victim di tutte le età. Dagli abiti, alle giacche fino ad arrivare ai pantaloni, ma è nelle calzature che il velluto dà il suo meglio.

Le scarpe in velluto sono la tendenza più rappresentativa dell’autunno/inverno 2016-2017, declinate in tante varianti differenti, dai sandali invernali da abbinare ai collant, ai tacchi vertiginosi, agli stivaletti di tutte le forme e misure, alle slippers e ovviamente non possono mancare le ballerine.

I colori che fanno maggiormente risaltare questo tessuto sono il nero, il boreaux, il verdone e il blu, anche se per le romantiche gli stilisti si sono orientati verso il rosa confetto e l’argento.

Ma se vi state chiedendo qual è la ragione del successo del velluto, la risposta è questa: la sua versatilità! Le scarpe in velluto Illuminano e scaldano i look più scuri e donano femminilità a quelli in stile maschile, inoltre, non sono affatto difficili da abbinare, anzi, si possono indossare in tantissimi modi.

Per creare un look da giorno casual ma per nulla scontato si può scegliere un tronchetto in velluto blu da portare con un paio di jeans skinny, una maglia a righe, e un montone caldo. Un’ottima alternativa però è il total denim. Chi vuole essere super femminile, deve assolutamente scegliere i cruissards da abbinare ad un vestitino corto o ad una maxi tshirt, da portare con un cappotto lungo. Se invece dovete andare ad un appuntamento di lavoro, potete optare per un blazer, dei pantaloni scuri e un paio di pumps sempre in velluto, magari sulle tonalità più scure, come il nero o il bordeaux. Per un’uscita serale con le amiche, invece, sono perfetti dei sandali con plateau, da portare rigorosamente con un calzino.

Cosa ne pensate di questo trend? A me fa davvero impazzire!


trend_scarpe_2016_velluto
street-style_velvet_boots scarpe_autunno_inverno_velluto over_the_knee_velvet_boots_come_indossare_velluto
velluto-scarpe-taccosandali_velluto_calzinovelvet_boots_2016_trendpumps_velluto_lookvelvet-scarpe-2016

 

10 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners