TREND ALERT: STIVALETTI E SANDALI IN VELLUTO

La tendenza del momento, come ormai avrete tutti intuito, è il velluto. Un tessuto lussuoso e un po’ opulente, morbido e molto femminile, sarà forse per questo che è onnipresente nelle passerelle e nei look di strada, al punto da aver contagiato modelle, it girl e fashion victim di tutte le età. Dagli abiti, alle giacche fino ad arrivare ai pantaloni, ma è nelle calzature che il velluto dà il suo meglio.

Le scarpe in velluto sono la tendenza più rappresentativa dell’autunno/inverno 2016-2017, declinate in tante varianti differenti, dai sandali invernali da abbinare ai collant, ai tacchi vertiginosi, agli stivaletti di tutte le forme e misure, alle slippers e ovviamente non possono mancare le ballerine.

I colori che fanno maggiormente risaltare questo tessuto sono il nero, il boreaux, il verdone e il blu, anche se per le romantiche gli stilisti si sono orientati verso il rosa confetto e l’argento.

Ma se vi state chiedendo qual è la ragione del successo del velluto, la risposta è questa: la sua versatilità! Le scarpe in velluto Illuminano e scaldano i look più scuri e donano femminilità a quelli in stile maschile, inoltre, non sono affatto difficili da abbinare, anzi, si possono indossare in tantissimi modi.

Per creare un look da giorno casual ma per nulla scontato si può scegliere un tronchetto in velluto blu da portare con un paio di jeans skinny, una maglia a righe, e un montone caldo. Un’ottima alternativa però è il total denim. Chi vuole essere super femminile, deve assolutamente scegliere i cruissards da abbinare ad un vestitino corto o ad una maxi tshirt, da portare con un cappotto lungo. Se invece dovete andare ad un appuntamento di lavoro, potete optare per un blazer, dei pantaloni scuri e un paio di pumps sempre in velluto, magari sulle tonalità più scure, come il nero o il bordeaux. Per un’uscita serale con le amiche, invece, sono perfetti dei sandali con plateau, da portare rigorosamente con un calzino.

Cosa ne pensate di questo trend? A me fa davvero impazzire!


trend_scarpe_2016_velluto
street-style_velvet_boots scarpe_autunno_inverno_velluto over_the_knee_velvet_boots_come_indossare_velluto
velluto-scarpe-taccosandali_velluto_calzinovelvet_boots_2016_trendpumps_velluto_lookvelvet-scarpe-2016

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli