nude-makeup-estate-2016-palette

PALETTE A CONFRONTO: QUALE SCEGLIERE

Palette a confronto: quale scegliere? Io ne ho moltissime e tutte indispensabili ma quale davvero soddisfa tutte le caratteristiche che una buona palette deve avere? Vediamole assieme.

COMPATTEZZA. Una palette è una tavoletta formata da cialde di ombretti più contenuti rispetto ad una cialda singola anche se non sempre. Io sono del parere che una palette deve essere compatta e contenuta nella sua grandezza perchè se risulta ingombrante diventa impossibile portarla con sé all’occorrenza.

MATERIALE. Il materiale con cui è fatta la palette è importante perchè contiene ombretti in polvere che devono essere portati ovunque, io prediligo quelle in latta perchè resistenti agli urti e più difficili da aprirsi in borsa.

QUANTITA’ DI COLORI. Più colori riesce a contenere e meglio è ma io sono sempre per quelle che contengono gli indispensabili perchè sono quelli che maggiormente ci porteremo dietro.

QUALITA’-COSTO. Qualità-costo è l’aspetto essenziale di ogni acquisto, acquistare una palette è economicamente conveniente perchè se si andasse a quantificare il valore di ogni singolo ombretto la somma supererebbe di gran lungo il costo della palette.

In commercio ne esistono moltissime, di seguito vi cito quelle che per me valgono davvero la pena acquistare.

Sleek Au-Naturel, packaging tipico Sleek, nero satinato, contiene 12 cialde da 1,1 grammo ognuna. Il costo è di circa 10 Euro. Questa palette mi piace perchè la scrivenza dei colori è ottima anche se un pò polverosi.

palette-a-confronto4

Dopo la Naked, la Naked Basics e la Naked Basics2, eccovi la Naked Ultimate Basics, una make up news dedicata alle amanti dei look eleganti e sempre di moda, dalle tonalità nude e dal finish opaco, super moderno. Una nuova ricca palette di ombretti nude caratterizzata da dodici colorazioni tutte dal finish opaco. Il costo è di circa 50 Euro.

palette-a-confronto

palette-a-confronto1

Sephora It Palette Delicate-Nude, una palette composta La It Palette contiene da 12 ombretti must-have, una matita e un pennello, il costo è di circa 30 Euro. Colori sui toni nude, facili da usare anche dalle meno esperte.

palette-a-confronto3

La Natural Matte di Too Faced è una palette di metallo, con chiusura a calamita, che contiene uno specchio e 9 ombretti opachi sui toni del marrone. Il packaging è curato con colori eleganti. Il costo è di circa 36 Euro.

E’ tra tutte la mia preferita perchè i colori sono diversi tra loro ma molto sfumabili, non sono polverosi e il colore è modulabile.

palette-a-confronto2E voi? Quali palette usate? Alla prossima!

9 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners