MOTEL MEXICOLA

Mi ci vuole sempre un po’ di tempo per digerire un viaggio, devo lasciare del tempo tra l’esperienza vissuta e la voglia di raccontarlo. Perché un viaggio si vive, si fotografa prima di tutto con gli occhi della mente, si deve anche un po’ dimenticare, prima di ricominciare a sfogliarne le immagini. E così oggi inizio a parlarvi di Bali, partendo dal colore, quello esplosivo del Motel Mexicola a Seminyak.

Lo scorso agosto ho vissuto uno dei viaggi più belli fatti fino ad ora, sono partita da Venezia con la mia amica Lisa e a Seminyak da Dubai ci ha raggiunte Valentina, per trascorrere insieme due settimane a Bali in Indonesia. Non potevo trovare due compagne di viaggio migliori, dinamiche, irrequiete e con la voglia di vedere tutto, come me!

Dall’aeroporto di Kuta a Seminyak, il centro più vivo dell’isola in taxi ci abbiamo messo poco più di mezz’ora prima di immergerci nel caos, nella frenesia e negli odori di questa città indonesiana.

Seminyak offre tantissimo: ristoranti, hotel di livello, locali dove divertirsi la sera e andare a bere, il tutto in un clima molto internazionale. Se amate far festa anche in vacanza, non potete che scegliere Seminyak, tra locali, discoteche e le vicine spiagge le serate saranno l’ultimo dei vostri problemi. Di hotel ce ne sono veramente tantissimi, io come sempre ho prenotato su booking, per me è una certezza.

Noi abbiamo alloggiato al Motel Mexicola, uno dei posti più cool del momento, frequentatissimo di giorno dai fissati di instagram ( e vi pare che non ci scattavo mille foto?? ) e di sera dove la musica e i cocktail non mancano mai. Tra gli altri locali che vi segnalo e dove ho perso parecchie ore di sonno ma in cui mi sono divertita un sacco sono: LA FAVELA drink e musica a tutto volume, per un ottimo dopo cena ; il JENJIA un club fighissimo di musica hip hop , se invece preferite la musica più commerciale, nello scenario di una vecchia chiesa sconsacrata, con tanto di rosose vi consiglio il MIRROR. Più adatto per un dopo cena tranquillo e clientela adulta invece c’è il TOWNHOUSE . Per quel che riguarda i ristoranti ne abbiamo provati diversi, ma vi segnalo solo il SARDINE , merita!

Il SARDINE è un ristornate carinissimo, dove si mangia dell’ottimo pesce, perfetto per la sera, ma se ci andate di giorni vi stupirà il capo di girasoli nel giardino del ristorante.

Poche righe per la mia mini guida su Seminyak, siete ancora in tempo per prenotare le vacanze invernali.. Bali è la meta perfetta per unire divertimento a natura selvaggia, a lezioni di surf e tramonti mozzafiato. Avete già il biglietto in mano?

vacanza_inverno_bali_hotel_consigli resort_piu_belli_bali locali_vitta_notturna_bali bali_travel_italian_blogger_alessia_canella

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine