LA MISE EN PLACE DI NATALE

Quanto amo il Natale e per quanto poco io sia una buona cuoca, se non altro sono un’ottima padrona di casa, ossia preparo delle tavole favolose e so scegliere sempre del buon vino, per tutto il resto ci pensano le rosticcerie o i catering. Per le malate della preparazione della tavola, tanto più se si tratta di un’occasione speciale, il Natale è il momento ideale per una mise en place impeccabile, magari con qualche piatto, bicchiere e decorazione nuovi.

Quest’anno festeggerò il Natale sotto una palma e in bikini, già ve lo anticipo, così, per non perdermi l’aria di festa sto già organizzando con gli amici qualche pranzo e qualche cena natalizia, dove non possono mancare lucine, colori e ..buon vino.

Ho appena acquistato su Privalia un favoloso set per la mia tavola di piatti, bicchieri, tazze, piatti da portata, calici e lucine.. insomma, tutto quello che mi serve per rendere calda e accogliente la mia casa. Non sono una grande cuoca, lo sapete benissimo, ma diciamo che un bel tavolo è già parte dell’opera!

Ho scelto un set di piatti con decori rossi e in contrasto di Tognana. Appena li ho visti me li immaginavo così, col brodo e i tortellini, proprio come me li faceva la mia nonna. Ovviamente su una tavola del genere non poteva mancare un buon vino che va servito nei giusti bicchieri. Per le bollicine sono tassativi i calici come quelli che ho scelto io di RC Cristalleria Italiana. Un bel piatto da portata è fondamentale, che sia per servire un bel panettone o una torta al cioccolato o per il grana, ci deve essere..con un bel coltello divertente di Ipac & Genietti. Per finire il mio personale tocco per rendere speciale la mia tavola: un filo di lucine al led di Dudecor. Funziona a batterie ed è di grande effetto!!

Cosa ne dite della mia tavola, vi aspetto a pranzo? E se anche voi volete una tavola cool, date un’occhiata su Privalia, lì troverete tante divertenti soluzioni!!

Io mi sono trovata benissimo, in pochi giorni il mio pacco è arrivato e tutto perfettamente integro, cosa da non sottovalutare quando si parla di shopping on line e di prodotti fragili come piatti, tazze e bicchieri.  Fatemi sapere come sarà la vostra tavola!!

 

 




16 Commenti

  1. Il mix di colori rosso e bianco è sempre bello per la tavola delle feste.
    Durante le feste natalizie è bello apparecchiare in maniera più particolare, per accogliere con piccole attenzioni i propri cari a tavola, o per dare quel tocco di festa

  2. Amo le tavole imbandite a tema… e adoro il modo in cui l’hai fatto! Solo a guardare questa tavola si respirano il calore, l’amore e quella magia che mi fanno amare così tanto il Natale!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners