3 TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2016/2017
Capiterà anche a voi di aprire puntualmente l’armadio e di dire la classica frase: NON HO NIENTE DA METTERE. Questo perché spesso acquistiamo capi sbagliati che non si abbinano col quello che abbiamo a casa e di non aver ben chiaro cosa vada di moda di stagione in stagione. Ecco perché ora vi svelo i 3 CAPI DA AVERE NELL’ARMADIO QUEST’INVERNO.
A differenza di quello che pensate, non sono una spendacciona, ma cerco sempre quando vado a fare shopping di comprare i capi giusti, trendy e che siano versatili, in modo tale da poterli riutilizzare mixandoli tra loro e in diverse occasioni, da quelle più informali a quelle più eleganti. Ho imparato in anni di shopping compulsivo a scegliere sempre cose nuove in base alle tendenze del momento, ma con un occhio al futuro e alla possibilità di utilizzarle anche l’anno successivo.
La scorsa settimana sono stata a fare shopping da BERTON MAGAZZINI, non lontano dal centro di Vicenza e ho scelto un look da proporvi e che racchiude i 3 MUST HAVE DELL’AUTUNNO/INVERNO siete pronte?
1- IL DOLCEVITA
Grande ritorno dei maglioni a dolcevita. Ne avevamo già parlato e già vi avevo detto di quanto ci sia il ritorno di questi capi caldi e dal collo alto. Addio a maglie scollate o corte, quest’anno la moda ci vuole belle riparate dai colpi di vento. Quindi ben vengano i maglioni a dolcevita, stretti, larghi, dalle grandi trecce.. non importa, purché col collo alto. E come si portano? In figura e dentro i jeans se si tratta di maglie stretch oppure sotto agli abitini, proprio come mi vedete indossarlo in questi scatti. Il maglione dolcevita è uno dei trend del momento e non potete non averne uno nel vostro armadio!
2- IL VESTITO DALLE SPALLINE SOTTILI
Il vestito dalle spalline sottili è un capo tipicamente estivo, ma quest’anno la moda ci vuole con questo genere di abiti anche in inverno, ovviamente in tessuti più pesanti e adatti alla stagione. I vestiti si abbinano a dei maglioncini o ancora meglio con dei dolcevita, provare per credere. Se in estate avevamo già iniziato ad indossarli con sotto le tshirt, per l’inverno non si può che vestirsi così.
3- CAPPOTTO LUNGO FINO AI PIEDI
I cappotti quest’anno devono essere lunghi, lunghissimi! E così per il mio look ho scelto un bellissimo capospalla di colore blu scuro. Il blu è un ottimo compromesso per chi non ama il nero, ma che vuole essere sempre elegante, di giorno e di sera. Quest’anno poi i cappotti sono d’ispirazione militare, con dei bei bottoni dorati, a doppio petto e lunghi fino ai piedi.
Cosa ne pensate di questo outfit? Tre tend per un unico look, ma che di sicuro riuscire a riutilizzare anche mixandoli ad altri capi che avete già nell’armadio.
Li trovate tutti da BERTON MAGAZZINI a Bolzano Vicentino (VI) e anche on line!
Borsa PATRIZIA PEPE
Maglia KONTATTO
Collana MICHAEL KORS
Occhiali da vista POLAR
Stivali TATA ITALIA
PH IDA SKA
9 Commenti
Bellissimo questo cappotto, stai benissimo!
Alessia
new post
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss
il cappotto lungo lungo lo voglio anche io…
lo desidero sui toni del beige! Spero di trovarlo presto!
claudia
http://www.piccislove.com
Cappotto lungo e stivali alti da favola! Belle foto complimenti!
capita anche a me, nonostante l’armadio sia pieno! sono tutti e tre belli, il secondo è il mio preferito!
Che bello quesyo look, in particolare adoro il cappotto!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Carinissimo questo look.
Troppo carino questo cappotto!!
http://www.elisabettabertolini.com
Che meraviglia quest’outfit, racchiude tutta l’essenza di questa stagione. Non ti nego che io non sono una grande amante del dolcevita eppure sto imparando ad apprezzarlo!
S/
https://myhipsteria.wordpress.com/
e io ho buttato la mia dolcevita 🙁