3 TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2016/2017

Capiterà anche a voi di aprire puntualmente l’armadio e di dire la classica frase: NON HO NIENTE DA METTERE. Questo perché spesso acquistiamo capi sbagliati che non si abbinano col quello che abbiamo a casa e di non aver ben chiaro cosa vada di moda di stagione in stagione. Ecco perché ora vi svelo i 3 CAPI DA AVERE NELL’ARMADIO QUEST’INVERNO.

A differenza di quello che pensate, non sono una spendacciona, ma cerco sempre quando vado a fare shopping di comprare i capi giusti, trendy e che siano versatili, in modo tale da poterli riutilizzare mixandoli tra loro e in diverse occasioni, da quelle più informali a quelle più eleganti. Ho imparato in anni di shopping compulsivo a scegliere sempre cose nuove in base alle tendenze del momento, ma con un occhio al futuro e alla possibilità di utilizzarle anche l’anno successivo.

La scorsa settimana sono stata a fare shopping da BERTON MAGAZZINI, non lontano dal centro di Vicenza e ho scelto un look da proporvi e che racchiude i 3 MUST HAVE DELL’AUTUNNO/INVERNO  siete pronte?

stivali_over_the_knee_come_abbinarli_consigli_moda

1- IL DOLCEVITA 

Grande ritorno dei maglioni a dolcevita. Ne avevamo già parlato e già vi avevo detto di quanto ci sia il ritorno di questi capi caldi e dal collo alto. Addio a maglie scollate o corte, quest’anno la moda ci vuole belle riparate dai colpi di vento. Quindi ben vengano i maglioni a dolcevita, stretti, larghi, dalle grandi trecce.. non importa, purché col collo alto. E come si portano? In figura e dentro i jeans se si tratta di maglie stretch oppure sotto agli abitini, proprio come mi vedete indossarlo in questi scatti. Il maglione dolcevita è uno dei trend del momento e non potete non averne uno nel vostro armadio!

trend-moda-inverno-2016-2017 trend-dolcevita-sotto-vestito

 

2- IL VESTITO DALLE SPALLINE SOTTILI 

Il vestito dalle spalline sottili è un capo tipicamente estivo, ma quest’anno la moda ci vuole con questo genere di abiti anche in inverno, ovviamente in tessuti più pesanti e adatti alla stagione. I vestiti si abbinano a dei maglioncini o ancora meglio con dei dolcevita, provare per credere. Se in estate avevamo già iniziato ad indossarli con sotto le tshirt, per l’inverno non si può che vestirsi così.

alessia-canella-outfit-inverno-stivale-alto

trend_cappotto_lungo_pinko_ tendenze_occhiali_da_vista_modelli_2017

 

3- CAPPOTTO LUNGO FINO AI PIEDI 

I cappotti quest’anno devono essere lunghi, lunghissimi! E così per il mio look ho scelto un bellissimo capospalla di colore blu scuro. Il blu è un ottimo compromesso per chi non ama il nero, ma che vuole essere sempre elegante, di giorno e di sera. Quest’anno poi i cappotti sono d’ispirazione militare, con dei bei bottoni dorati, a doppio petto e lunghi fino ai piedi.

 

styleshouts_alessia_canella_look_per_inverno_cappotto stivali_over_the_knee_come_abbinarli_consigli_moda occhiali_da_vista_modello_rotondo_polar look_autunno_inverno_2016_borsa_rossa inverno_moda_trend cosa_indossare_in_inverno_outfit_giorno fashion_trend_alessia_canella_inverno come-indossare-cappotto-lungo-fashion come_indossare_dolcevita_sotto_vestito_fashion_trends blogger_vicenza_alessia_canella_outfit_berton
alessia_canella_styleshouts_vicenza_moda_lifestyle alessia_canella_style_look_winter_coat

 

Cosa ne pensate di questo outfit? Tre tend per un unico look, ma che di sicuro riuscire a riutilizzare anche mixandoli ad altri capi che avete già nell’armadio.

Li trovate tutti da BERTON MAGAZZINI a Bolzano Vicentino (VI) e anche on line!

Cappotto PINKO

abito  PINKO

Borsa PATRIZIA PEPE

Maglia KONTATTO

Collana MICHAEL KORS

Occhiali da vista POLAR

Stivali TATA ITALIA

PH IDA SKA

 

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE