alessia_canella_trend_inverno_2017

3 TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2016/2017

Capiterà anche a voi di aprire puntualmente l’armadio e di dire la classica frase: NON HO NIENTE DA METTERE. Questo perché spesso acquistiamo capi sbagliati che non si abbinano col quello che abbiamo a casa e di non aver ben chiaro cosa vada di moda di stagione in stagione. Ecco perché ora vi svelo i 3 CAPI DA AVERE NELL’ARMADIO QUEST’INVERNO.

A differenza di quello che pensate, non sono una spendacciona, ma cerco sempre quando vado a fare shopping di comprare i capi giusti, trendy e che siano versatili, in modo tale da poterli riutilizzare mixandoli tra loro e in diverse occasioni, da quelle più informali a quelle più eleganti. Ho imparato in anni di shopping compulsivo a scegliere sempre cose nuove in base alle tendenze del momento, ma con un occhio al futuro e alla possibilità di utilizzarle anche l’anno successivo.

La scorsa settimana sono stata a fare shopping da BERTON MAGAZZINI, non lontano dal centro di Vicenza e ho scelto un look da proporvi e che racchiude i 3 MUST HAVE DELL’AUTUNNO/INVERNO  siete pronte?

stivali_over_the_knee_come_abbinarli_consigli_moda

1- IL DOLCEVITA 

Grande ritorno dei maglioni a dolcevita. Ne avevamo già parlato e già vi avevo detto di quanto ci sia il ritorno di questi capi caldi e dal collo alto. Addio a maglie scollate o corte, quest’anno la moda ci vuole belle riparate dai colpi di vento. Quindi ben vengano i maglioni a dolcevita, stretti, larghi, dalle grandi trecce.. non importa, purché col collo alto. E come si portano? In figura e dentro i jeans se si tratta di maglie stretch oppure sotto agli abitini, proprio come mi vedete indossarlo in questi scatti. Il maglione dolcevita è uno dei trend del momento e non potete non averne uno nel vostro armadio!

trend-moda-inverno-2016-2017 trend-dolcevita-sotto-vestito

 

2- IL VESTITO DALLE SPALLINE SOTTILI 

Il vestito dalle spalline sottili è un capo tipicamente estivo, ma quest’anno la moda ci vuole con questo genere di abiti anche in inverno, ovviamente in tessuti più pesanti e adatti alla stagione. I vestiti si abbinano a dei maglioncini o ancora meglio con dei dolcevita, provare per credere. Se in estate avevamo già iniziato ad indossarli con sotto le tshirt, per l’inverno non si può che vestirsi così.

alessia-canella-outfit-inverno-stivale-alto

trend_cappotto_lungo_pinko_ tendenze_occhiali_da_vista_modelli_2017

 

3- CAPPOTTO LUNGO FINO AI PIEDI 

I cappotti quest’anno devono essere lunghi, lunghissimi! E così per il mio look ho scelto un bellissimo capospalla di colore blu scuro. Il blu è un ottimo compromesso per chi non ama il nero, ma che vuole essere sempre elegante, di giorno e di sera. Quest’anno poi i cappotti sono d’ispirazione militare, con dei bei bottoni dorati, a doppio petto e lunghi fino ai piedi.

 

styleshouts_alessia_canella_look_per_inverno_cappotto stivali_over_the_knee_come_abbinarli_consigli_moda occhiali_da_vista_modello_rotondo_polar look_autunno_inverno_2016_borsa_rossa inverno_moda_trend cosa_indossare_in_inverno_outfit_giorno fashion_trend_alessia_canella_inverno come-indossare-cappotto-lungo-fashion come_indossare_dolcevita_sotto_vestito_fashion_trends blogger_vicenza_alessia_canella_outfit_berton
alessia_canella_styleshouts_vicenza_moda_lifestyle alessia_canella_style_look_winter_coat

 

Cosa ne pensate di questo outfit? Tre tend per un unico look, ma che di sicuro riuscire a riutilizzare anche mixandoli ad altri capi che avete già nell’armadio.

Li trovate tutti da BERTON MAGAZZINI a Bolzano Vicentino (VI) e anche on line!

Cappotto PINKO

abito  PINKO

Borsa PATRIZIA PEPE

Maglia KONTATTO

Collana MICHAEL KORS

Occhiali da vista POLAR

Stivali TATA ITALIA

PH IDA SKA

 

7 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners