TREND ALERT: IL RITORNO DEL DOLCEVITA

Quando ero piccola avevo un sacco di Barbie, ma una delle mie preferite era la Barbie Benetton, perché aveva un look coloratissimo, indossava dei leggings blu con con delle stampe floreali, un dolcevita giallo, la giacca e il cappello rossi. La Barbie Benetton a pensarci bene è stata la prima fashion icon della mia infanzia e ancora oggi quando vedo un dolcevita colorato, non posso che pensare a lei. Udite udite, i maglioni a collo alto sono tornati!

Dopo averli abbandonati per anni, la moda autunno inverno 2017 ne vede il grande ritorno. In colori basici o energici, i dolcevita saranno uno dei must have che dovremo sicuramente acquistare per essere al passo coi trend del momento. E così qualche giorno fa ho deciso di trasformarmi in una delle amichette di Barbie! Per il mio look di oggi mi vedete infatti indossare una gonna in jeans sotto il ginocchio, ma che io porto rigorosamente aperta, per lasciare intravedere le gambe. Sono quei piccoli dettagli sexy coi quali noi donne dobbiamo saper giocare. Il famoso vedo non vedo che fa impazzire molto di più di una mini striminzita, ve lo assicuro. Per la parte superiore ho indossato un arancionissimo dolcevita, sopra il quale ho messo un maglioncino a righe. Ecco, questo è un altro dei dettagli di stile da segnare: dolcevita sotto i maglioni, sotto le camicie, sotto le salopette, sotto i vestiti , ASSOLUTAMENTE Sì! E’ uno dei trend del momento.

Non potrete fare a meno di indossare le maglie a collo alto senza abbinarle ad un altro capo che già avete nell’armadio, tirate fuori la vostra creatività.

Per completare il mio look ho indossato una cappa sempre a righe, che si abbina al mio maglioncino, il tutto della nuova collezione di Benetton che quest’anno mi ha fatto fare un tutto indietro, direttamente negli anni 90 con queste righe e colori.

Vi lascio a tutte le altre foto e come sempre attendo i vostri pareri.

Un abbraccio

Ale


Gonna/maglia/dolcevita e cappa BENETTON

borsa SARA BATTAGLIA by ZALANDO

ph ELEONORA TRENTO

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE