TRE TREND PER L’AUTUNNO

La stagione fredda è tornata e se non vi siete ancora avvicinate ai negozi per fare qualche acquisto autunnale, non potete più posticipare, è giunto il momento! Se spesso le proposte delle passerelle sono difficilmente compatibili con il nostro stile quotidiano, non dobbiamo dimenticarci che possono comunque offrire spunti e idee per riempire il nostro guardaroba; infatti sbirciando tra i look delle sfilate ho individuato alcuni interessanti trend in fatto di abiti.

Ma veniamo al dunque, come ci si vestirà la prossima stagione? Che cosa sarà di moda? Ecco la mia risposta: nuance intense come l’ottanio, abiti dalle lunghezze svasate e stampe floreali.

Fiori in autunno? Certo che sì! Finalmente questa stampa, che tanto adoro, è stata sdoganata e ora può essere indossata anche in questa stagione non propriamente conosciuta per i boccioli e i petali dalle tinte pastello. Tuniche lunghe fino ai piedi ricamate a fiori, dress stampati a rose, tubini fleury, fiori blu, rossi, rosa e bianchi su tessuti total black: un vero tripudio di romantiche fantasie che daranno un tocco di colore al nostro inverno.

trend_fiori_autunno

Che ne dite invece degli abiti svasati dai tagli particolarmente retrò? Un’altra proposta per l’autunno/inverno 2016-2017 è proprio questa tipologia di vestito, monocolore o stampato, l’importante è che arrivi appena al ginocchio. Il vantaggio di questi modelli è che può contribuire a valorizzare le forme del corpo e a nascondere qualche difetto, magari sui fianchi e sulla pancia. Ideali da portare sopra un maglione aderente a collo alto.

trend_vestito_svasato

Se avete intenzione di comprarvi un abito, tra i colori che non possono mancare nel vostro armadio, troviamo l’ottanio: si tratta di un colore intermedio tra l’azzurro e il verde con una sfumatura più o meno accentuata di grigio, è davvero eccezionale, perché sta bene a tutti i tipi di carnagione, si adatta a tutti gli stili ed è in grado di dare luce, pur rimanendo freddo. Questa tonalità si intona perfettamente con il bordeaux, marsala, senape per un look da giorno e con i colori metallizzati per quello da sera.

trend_ottanio

L’ecommerce Liu Jo propone una serie di abiti e vestiti da donna ideali per creare outfit adatti ad ogni occasione. Ho già selezionato qualche look in linea con le tendenze citate sopra, dateci un’occhiata anche voi se vi piacciono questi tre trend, io ho già adocchiato dei bei capi che ho inserito nella mia wish list!

Sono già innamorata di tutte e tre queste tendenze per l’autunno-inverno 2016, a voi piacciono?

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli