trend_autunno_2016

TRE TREND PER L’AUTUNNO

La stagione fredda è tornata e se non vi siete ancora avvicinate ai negozi per fare qualche acquisto autunnale, non potete più posticipare, è giunto il momento! Se spesso le proposte delle passerelle sono difficilmente compatibili con il nostro stile quotidiano, non dobbiamo dimenticarci che possono comunque offrire spunti e idee per riempire il nostro guardaroba; infatti sbirciando tra i look delle sfilate ho individuato alcuni interessanti trend in fatto di abiti.

Ma veniamo al dunque, come ci si vestirà la prossima stagione? Che cosa sarà di moda? Ecco la mia risposta: nuance intense come l’ottanio, abiti dalle lunghezze svasate e stampe floreali.

Fiori in autunno? Certo che sì! Finalmente questa stampa, che tanto adoro, è stata sdoganata e ora può essere indossata anche in questa stagione non propriamente conosciuta per i boccioli e i petali dalle tinte pastello. Tuniche lunghe fino ai piedi ricamate a fiori, dress stampati a rose, tubini fleury, fiori blu, rossi, rosa e bianchi su tessuti total black: un vero tripudio di romantiche fantasie che daranno un tocco di colore al nostro inverno.

trend_fiori_autunno

Che ne dite invece degli abiti svasati dai tagli particolarmente retrò? Un’altra proposta per l’autunno/inverno 2016-2017 è proprio questa tipologia di vestito, monocolore o stampato, l’importante è che arrivi appena al ginocchio. Il vantaggio di questi modelli è che può contribuire a valorizzare le forme del corpo e a nascondere qualche difetto, magari sui fianchi e sulla pancia. Ideali da portare sopra un maglione aderente a collo alto.

trend_vestito_svasato

Se avete intenzione di comprarvi un abito, tra i colori che non possono mancare nel vostro armadio, troviamo l’ottanio: si tratta di un colore intermedio tra l’azzurro e il verde con una sfumatura più o meno accentuata di grigio, è davvero eccezionale, perché sta bene a tutti i tipi di carnagione, si adatta a tutti gli stili ed è in grado di dare luce, pur rimanendo freddo. Questa tonalità si intona perfettamente con il bordeaux, marsala, senape per un look da giorno e con i colori metallizzati per quello da sera.

trend_ottanio

L’ecommerce Liu Jo propone una serie di abiti e vestiti da donna ideali per creare outfit adatti ad ogni occasione. Ho già selezionato qualche look in linea con le tendenze citate sopra, dateci un’occhiata anche voi se vi piacciono questi tre trend, io ho già adocchiato dei bei capi che ho inserito nella mia wish list!

Sono già innamorata di tutte e tre queste tendenze per l’autunno-inverno 2016, a voi piacciono?

13 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners