fiat_music_red_ronnie_band_emergenti

FIAT… CHE MUSICA SIA!

Fiat e musica sono la nuova accoppiata vincente! Cosa diamine centrino l’uno con l’altro vi starete chiedendo, eppure è cominciato qualche giorno fa, esattamente il 20 ottobre, Fiat Music, il contest in cinque tappe che darà spazio a giovani cantautori e band emergenti.

È partito dal Roxy Bar di Bologna, il nuovo talent Fiat Music, promosso dalla casa automobilistica di Torino, una sorta di carovana itinerante, lontana dagli studi televisivi, volta alla scoperta di club e locali in giro per l’Italia, con l’obiettivo ultimo di dare spazio a talenti emergenti non supportati da etichette discografiche o da talent show.

evento_fiat_music_bologna

Fiat, da sempre vicina al mondo dei giovani, ha deciso di offrire loro la possibilità di mettersi in gioco e di cantare le proprie emozioni, e per riuscire in questo intento si è servita della collaborazione di Red Ronnie, un presentatore, intrattenitore e soprattutto vero esperto della musica italiana e internazionale, in grado di comprendere, quindi, chi di talento e qualità artistica ne ha da vendere.

Fiat Music Fiat Music

Al giorno d’oggi è davvero complicato per un giovane musicista affacciarsi al mondo della musica, certo, con i social è facile farsi conoscere, ma quando è ora di lavorare concretamente mancano i produttori o un contesto di riferimento, perciò uno spazio ben strutturato con persone competenti come questo può essere un’opportunità unica per i ragazzi d’oggi, “la nostra idea è di tirarli fuori dai garage, di farli suonare davanti a un pubblico e dare loro una reale possibilità”, spiega con entusiasmo Gianluca Italia, responsabile del Business Center Italy di FCA.

fiat_music_bologna Fiat Music

Il premio in palio per i vincitori è davvero allettante: un set completo di strumenti musicali (chitarra, basso, batteria, tastiera, casse, amplificatore, eccetera), e l’uso gratuito per un anno di Talento, un veicolo furgonato perfetto per i tour on the road!

Fiat Music fiat_music_tappe_italia

Anche io ho partecipato martedì scorso alla presentazione del progetto, tra gli ospiti c’erano Giovanni Caccamo, Fausto Mesolella e i bolognesi Volium; ho visto davvero tantissimo entusiasmo da parte di tutti e credo che questa iniziativa possa davvero essere il trampolino di lancio per molti artisti che ancora non hanno avuto modo di farsi conoscere.

Le prossime città che verranno coinvolte saranno Torino, Roma, Lecce, Napoli per tornare poi a Bologna.

Fiat Musicred_ronnie_roxy_music_fiat

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners