MASCHERE VISO IN TESSUTO

Maschere viso in tessuto. Ogni anno, a settembre, con l’arrivo dell’autunno vado alla ricerca di una buona maschera che idrati il mio viso per donargli luminosità o per detossinarlo dopo l’estate. Quest’anno mi sono lasciata convincere da questo trend che sta spopolando ovunque, sto parlando delle maschere viso in tessuto.

Ma di cosa si tratta? Sono maschere in tessuto, soprattutto cotone sagomato a forma di viso e sono imbevute di prodotti come tonici, idratanti e sieri. Queste maschere vanno applicate sul viso e lasciate in posa per trarre i maggiori benefici, dai 15 ai 30 minuti a seconda del trattamento.

maschere-in-tessuto6

Quali sono i benefici delle maschere in tessuto rispetto a quelle “cremose”?

relax garantito. essendo in tessuto, vanno applicate sul viso e lasciate in posa preferibilmente rimanendo sdraiate perchè cosi il tessuto rimane ben aderente alla pelle, questo significa relax, io vi consiglio di prepararvi una buona tisana così da ritagliare un momento tutto vostro.

prezzo. Il costo delle maschere in tessuto è molto contenuto e variabile, partono dai 2 Euro fino ai 10 Euro a seconda del trattamento e dalla casa cosmetica scelta.

senza risciacquo. Ebbene sì, le maschere in tessuto non richiedono di essere risciacquate e per me questo significa eliminare quella disastrosa noia di sporcare infallibilmente l’asciugamano e creare un vero disastro sul lavandino del bagno. Le maschere in tessuto si tolgono e l’eccesso va fatto assorbire massaggiando il viso.

praticità. Le maschere in tessuto, sono pratiche e semplici, vanno applicate, lasciate in posa e gettate.

igene. Essendo monouso, la proliferazione di batteri è azzerata.

In commercio ne trovate di vario tipo e marche, io vi consiglio le maschere di Sephora, ne trovate per ogni vostra esigenza: purificante, detossinante, rilassante, idratante, illuminante energizante ed ecc e il costo è davvero contenuto a 3,90 Euro cad. Oltre a quelle per il viso, trovate anche quelle per i piedi, mani e labbra, a voi la scelta.

maschere-in-tessuto

maschere-in-tessuto2

Sempre da Sephora, vi consiglio le maschere Anti-Età ad Idratazione Immediata di Face D, avete presente quando avete un evento o una cena e vi ritrovate il viso grigio e spento? ecco qui la soluzione, questa maschera in tessuto/non tessuto in soli 15 minuti aumenta l’idratazione e la luminosità, diminuendo la visibilità delle rughe oltre a donare tonicità e levigatezza al viso.

maschere-in-tessuto14

maschere-in-tessuto16

Della stessa linea, io mi sono trovata molto bene con la crema contorno occhi anti-occhiaie e il siero anti-rughe, entrambe danno risultati immediati, regalando un aspetto più luminoso e fresco al viso.

Ultimamente sto provando anche le famosissime maschere in tessuto coreane, sapete che le coreane in materia sono imbattibili e allora ho voluto provarle e vi garantisco che non ne potrete più fare a meno. Io ho scelto quelle di Tony Moly e Dr.Jart, le trovate sia da Sephora o anche su Amazon dove troverete delle offerte vantaggiose, 11 pezzi a soli 14E, se siete interessate cliccate qui .

maschere-in-tessuto3

maschere-in-tessuto5

E voi le usate le maschere in tessuto?Quali sono le vostre preferite? Alla prossima!

You May Also Like

Consigli di beauty routine per i tipi di pelle

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste