ARREDARE LA CAMERA DA LETTO

Come la moda, anche l’arredamento segue delle tendenze. Ci sono stati anni in cui andava alla grande lo stile country, in altri il minimalismo, in altri ancora i colori accesi e quest’anno? Mi sono fatta qualche idea, prima di cominciare a stravolgere la mia camera da letto. Ecco qualche suggerimento per una camera chic e moderna.

Se come me adorate l’arredamento moderno, ma non quello troppo asettico, vi consiglio di prendere carta e penna e segnarvi quanto sto per dirvi.

Tra i colori per la casa 2016 ci sono moltissime novità, tra sperimentazioni di materiali, trame e colori è nata una nuova tendenza moderna che si discosta dal black and white che ci ha accompagnati per diversi anni, oggi la parola d’ordine è “natura”.

camera-da-letto-in-stile-minimal

Per modernizzare la vostra camera da letto dovete scegliere dei colori caldi naturali che variano dal beige al marrone, passando per il color sabbia, fino ad arrivare al bordeaux, ma anche il rosa cipria, se usato senza eccedere, può creare un’atmosfera rilassante.

Se siete indecisi, vi consiglio di puntare sul color tortora, che abbinato al bianco acquisisce un fascino ineguagliabile, mentre accostato al nero assume un aspetto più moderno e sensuale. Potete partire dalla semplice biancheria da letto: piumoni, lenzuola e copricuscini e se volete osare cambiate anche le tende, da Maison du Monde la scelta è davvero ampia.

Le luci sono la cosa più importante, basta posizionarle nel posto giusto per trasformare la stanza e rendere spaziosa anche la camera più piccola. Secondo le nuove tendenze non possono mancare delle lampade da posizionare sul comodino, le classiche abat-jour, sempre nelle tonalità chiare, io per esempio ne ho trovate di carine e a prezzi modici da Livingo.

camera-da-letto-coloriSe la parola di riferimento è natura, non possono mancare delle piante verdi ornamentali. Non è necessario prenderle troppo grandi, basta dare un tocco di colore che faccia da contrasto col resto della stanza; anch’io non ho saputo resistere a questa moda e per rendere moderna la mia camera da letto ho deciso di acquistare due piantine e posizionarle vicino alla finestra: vi assicuro che il contrasto cromatico è davvero unico e con pochi sforzi ho creato un ambiente che mi piace molto.

piante-fiori-camera-da-letto-5

Devo dire che sono molto entusiasta del risultato finale, con un po’ di buon gusto e di attenzione ai dettagli sono riuscita a trasformare una stanza senza ritrovarmi al verde rinnovandola e davvero, sembra quasi nuova!

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine