5 CIBI PER PERDERE PESO

Siamo tornati dalle vacanze e con noi anche i chili di troppo grazie alle abbuffate in vacanza e agli aperitivi che durante l’estate ci siamo concessi. Il dramma dei chili di troppo arriva quando le temperature iniziano ad abbassarsi e quei meravigliosi jeans che non vedevi l’ora di indossare non ti entrano più. Io sono riuscita a perdere qualche chilo grazie a questi cibi che consumati con costanza e inseriti nell’alimentazione quotidiana hanno avuto degli ottimi benefici sull’organismo. Ma ora vediamo di quali cibi si tratta.

La mela. “Una mela al giorno, toglie il medico di torno” dice il vecchio saggio, ed io direi che oltre al medico toglie anche quel senso di fame che ci logora durante il giorno e ci farebbe azzannare qualsiasi cosa. La mela è un alimento sano e semplice che sazia e pulisce l’intestino oltre a combattere il gonfiore e la ritenzione idrica. Ha un alto contenuto di fibre che limitano l’assorbimento dei grassi a livello intestinale.

5-cibi-per-perdere-peso2

I pomodori. I pomodori sono sempre presenti sulle nostre tavole ma dopo aver letto quest’articolo dovrete aver l’accortezza di consumarli almeno tre volte a settimana perchè  ricchi di antiossidanti tra cui il licopene e prevengono quindi l’invecchiamento della pelle rendendola luminosa. I pomodori oltre a saziare velocemente hanno pochissime calorie e grazie al loro alto contenuto di fibre aiutano a bruciare i grassi. Un vero toccasana per la nostra bellezza.

5-cibi-per-dimagrire

Le mandorle. Siamo un po’ tutte diffidenti perchè si tratta di frutta secca ma vi assicuro che anch’io all’inizio lo ero ma è solo un pregiudizio privo di fondamento poichè i grassi contenuti in questi ottimi frutti fanno parte della famiglia degli acidi grassi Omega 3 e Omega 6 e quindi indispensabili per pulire le arterie e combattere il colesterolo. Al mattino sono ottime con uno yogurt magro o durante il pranzo in aggiunta all’insalata, vi aiuterà a farsi sentire subito cariche di energia, indispensabile durante le diete per evitare di cadere in tentazioni.

5-cibi-per-perdere-peso6

Il salmone. Il salmone oltre ad essere molto buono ed invitante è ricco di grassi “BUONI” ossia gli Omega 3 e consumato almeno due volte a settimna costituisce un pasto perfetto per che sta seguendo un regime alimentare ipocalorico. Il salmone aiuta a mantenere il peso forma e grazie alle sue proprietà nutritive garantisce al nostro organismo benefici nel tempo. Ottimo da consumare anche quello affumicato.

5-cibi-per-dimagrire7

Zenzero. Oramai è risaputo quanto io sia una grande consumatrice di zenzero e questo perchè vedo i benefici sul mio corpo. Le sue proprietà benefiche, infatti, spaziano dall’effetto detox e antiossidante all’azione bruciagrassi . Proprio su quest’ultima si può puntare quando si desidera dimagrire: lo zenzero da solo, ovviamente, non fa miracoli ma bisogna avere l’accortezza di mantenere un’alimentazione sana ed equlibrata. Vi consiglio di consumarlo con delle tisane almeno due volte al giorno, io faccio bollire dei pezzetti di zenzero con mezzo limone e lascio tutto in infusione per una mezz’ora, l’effetto purificante è garantito.

5-cibi-per-dimagrire8 Il mio consiglio è quello di consumare in aggiunta molta frutta e verdura, la sera è preferibile quella cruda poiché durante la cottura oltre a venire distrutte molte proprietà nutritive la verdura cotta per via di un processo molecolare assomiglia molto al carboidrato più complesso da essere smaltito dal nostro organismo.

Alla prossima!

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine