APERITIVI ESTIVI e VINI ROSE’

Non ne ho mai abbastanza dell’estate, di aperitivi all’aperto e di cene a lume di candela, di serate con abiti leggeri e vini rosati, del viso che si arrossa al primo complimento e di passeggiate illuminati dalla luna. E se c’è un vino che prediligo in estate è proprio quello rosè, meglio ancora se profumato , come il Rosa dei Masi.


Neppure in estate riesco a rinunciare ad un buon bicchiere di vino, anche se ovviamente cerco dei prodotti più freschi e adatti alla stagione più calda. Per questo preferisco ordinare o portare in tavola dei bianchi, delle bollicine o dei rosè, che si prestano ad essere degustati freschi.

Innanzitutto sfatiamo un falso mito, il vino rosato non è un miscuglio di bianco e rosso come tanti credono, ma si ottiene vinificando uve a bacca nera con particolari tecniche, più vicine alle vinificazione del bianco, che prevedono un minore contatto con le bucce.

Per molte delle mie cene estive ho preferito proprio questo vino, il Rosa dei Masi, della famosissima cantina vinicola veneta Masi. Il colore è rosa tenue, luminoso e limpido. Il profumo è intenso, di frutta matura, come il lampone e il ribes, ma anche la melagrana. La vinificazione di questo vino è molto particolare, grazie alla grande esperienza di Masi nell’uso di uve appassite.

Fresco, profumato, con una straordinaria persistenza, un fratello minore del più famoso Campofiorin rosso. Io lo adoro come aperitivo o con gli antipasti, ma anche per una cena con crostacei e frutti di mare. Anche il prezzo è ottimo, poco più di 10 euro a bottiglia, ovviamente da servire fresca e da portare in tavola all’interno di una glacette.  Da gustare tutto l’anno, ma soprattutto ora, in questa estate che vorrei non finisse mai!

Calici e sottobicchieri acquistati su dalani.it 

 

 

 

13 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners