APERITIVI ESTIVI e VINI ROSE’

Non ne ho mai abbastanza dell’estate, di aperitivi all’aperto e di cene a lume di candela, di serate con abiti leggeri e vini rosati, del viso che si arrossa al primo complimento e di passeggiate illuminati dalla luna. E se c’è un vino che prediligo in estate è proprio quello rosè, meglio ancora se profumato , come il Rosa dei Masi.


Neppure in estate riesco a rinunciare ad un buon bicchiere di vino, anche se ovviamente cerco dei prodotti più freschi e adatti alla stagione più calda. Per questo preferisco ordinare o portare in tavola dei bianchi, delle bollicine o dei rosè, che si prestano ad essere degustati freschi.

Innanzitutto sfatiamo un falso mito, il vino rosato non è un miscuglio di bianco e rosso come tanti credono, ma si ottiene vinificando uve a bacca nera con particolari tecniche, più vicine alle vinificazione del bianco, che prevedono un minore contatto con le bucce.

Per molte delle mie cene estive ho preferito proprio questo vino, il Rosa dei Masi, della famosissima cantina vinicola veneta Masi. Il colore è rosa tenue, luminoso e limpido. Il profumo è intenso, di frutta matura, come il lampone e il ribes, ma anche la melagrana. La vinificazione di questo vino è molto particolare, grazie alla grande esperienza di Masi nell’uso di uve appassite.

Fresco, profumato, con una straordinaria persistenza, un fratello minore del più famoso Campofiorin rosso. Io lo adoro come aperitivo o con gli antipasti, ma anche per una cena con crostacei e frutti di mare. Anche il prezzo è ottimo, poco più di 10 euro a bottiglia, ovviamente da servire fresca e da portare in tavola all’interno di una glacette.  Da gustare tutto l’anno, ma soprattutto ora, in questa estate che vorrei non finisse mai!

Calici e sottobicchieri acquistati su dalani.it 

 

 

 

13 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • È stata una settimana molto impegnativa, piena di appuntamenti e per essere sempre perfetta io ho un alleato invisibile, è Nivea Deo for Black & White, ora ancora più trendy grazie alla collaborazione di @niveaitalia e gli stilisti @cote.official che hanno realizzato dei pattern super glamour in Limited Edition. #FashionLovesNIVEABW #NiveaBlackandWhite
  • #MFW 
Rientrata ma pronta a mostrarvi ancora qualche scatto dalla Milano Fashion Week w/ @sorelfootwear #sorelfootwear #sorel 
PH @lorenzopandarolo
  • Dove andiamo a cena stasera? Ve lo dice l'App QUANDOO . Io l'ho provata durante la Milano Fashion Week e ho scoperto un posticino fantastico! Oltre a trovare i ristoranti attorno a dove ci si trova permette di fare la prenotazione del tavolo direttamente dall'APP. Super! #Quandoo #QuandooMFW
  • Terzo look alla #MFW2017 , cosa ne dite ? Gonna a portafoglio, maglia con maniche over e stivali a ginocchio. 
Stivali --> @sorelfootwear #sorelfootwear #sorel
PH @lorenzopandarolo
  • My second outfit at #MFW
Boots @sorelfootwear #sorel #sorelfootwear #mfw2017 PH @lorenzopandarolo
  • Appena finita una sfilata si corre a quella successiva! 
Look del giorno...scarpe comode, ecco come faccio a sopravvivere @sorelfootwear #sorel #sorelfootwear #MFW2017
PH @lorenzopandarolo
  • Run baby run , about yesterday with a total look @anteprimaofficial #anteprimaofficial #anteprima #mfw2017 #milan 
PH @lorenzopandarolo
  • Non è di certo la prima volta, ma assistere ad una sfilata è sempre una grande emozione per me. Penso a tutto il lavoro che sta dietro a quei pochi minuti di show, a quanta passione, fatica e speranze prendono forma in quegli istanti. Grazie ad @anteprimaofficial per l'ospitalità e per avermi fatto sbirciare nel backstage, tra gli stand, le modelle pronte a sfilare #anteprimaofficial #mfw #mfw2017
  • Eccomi di nuovo a Milano per un brunch per scoprire la nuova collezione make-up @collistarbeauty in collaborazione con @illy_coffee .. due grandi eccellenze del nostro #madeinitaly #collistar #illy #illy_coffe #caffe #truccocollistar

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners