DESIGN E TECNOLOGIA PER ARREDARE IL SALOTTO

Tutti mi conoscono perché sono appassionata di moda, viaggi e buona cucina, ma negli ultimi tempi parte dei miei interessi è virata verso il design e l’high-tech. Sarà che nel mio lavoro è essenziale essere sempre aggiornati sui trend in fatto di tecnologia, sarà perché amo le cose belle e allo stesso tempo funzionali o semplicemente perché avendo una casa tutta mia mi è finalmente venuta voglia di creare un ambiente che mi rappresenti.

Il salotto è la parte della casa più importante dove spesso si accolgono ospiti e amici, e per quanto mi riguarda, è la stanza in cui trascorro più ore, per questo credo sia giusto che rispecchi al massimo il nostro stile. Mobili, divani, quadri, tutto contribuisce a creare un’atmosfera personale e ricercata, pure il televisore fa la sua parte: sembrano passati secoli dalle tv col tubo catodico, con le antenne in bella vista. Pare impossibile ma ora anche gli schermi sono diventati dei veri e propri oggetti di design in grado di completare l’arredamento del salotto e dare un tocco in più alla casa.

A me fa letteralmente impazzire l’arredamento minimal: colori neutri, linee geometriche semplici, e assenza di elementi decorativi, senza però trascurare l’aspetto dello stile high-tech. Ecco come vorrei fosse il mio salotto.

I colori predominanti devono essere assolutamente il bianco e il nero, con qualche sfumatura di grigio; adoro le finestre enormi quelle lunghe tutta la parete e senza tende possibilmente, perché mi piace molto l’effetto della luce naturale. Per quanto riguarda i mobili invece, li preferisco bassi con linee rette e toni chiari e dalle forme geometriche pure. Ci tengo molto anche ai tessuti: completamente lisci e senza stampe per creare un aspetto più moderno e sofisticato. Ovviamente da maniaca della tecnologia quale sono io, deve essere tutto dotato apparecchiature all’avanguardia a partire dalla televisione, che è fondamentalmente l’oggetto che non può mai mancare in un salotto degno di essere definito tale.
tv_panasonic_dx800_designpanasonic_viera_prezzo

Il televisore deve fare la sua parte nell’arredare una stanza, non è soltanto uno strumento da appoggiare al mobile, ma deve anche essere bello da vedere, come il Panasonic DX800; oltre a riprodurre immagini di elevata qualità, questo è un vero oggetto di design in grado di trasformare la casa in un luogo più esclusivo ed unico. Lo trovo esteticamente raffinato e il fatto che si possa posizionare in qualsiasi punto della stanza anche direttamente sul pavimento gli da una marcia in più. Un vero mix di design e tecnologia che si adatta perfettamente ai canoni dello stile minimal.

panasonic_dx800_design panasonic_dx800_caratteristiche

Buzzoole
E voi che stile preferite per il vostro salotto?

 

You May Also Like

Dispositivi anticaduta: gli obblighi di legge

3 CONSIGLI PER MIGLIORARE L’ILLUMINAZIONE DOMESTICA

L’ARREDAMENTO PERFETTO PER IL PROPRIO GIARDINO: DA DOVE INIZIARE?

4 CONSIGLI PER SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI