Woman with cotton pads

COME STRUCCARSI IN 3 SEMPLICI MOSSE

Se io potessi, tutte le sere, avere la bacchetta magica per andare a letto già struccata, giuro che pagherei tutto l’oro del mondo, perchè diciamocelo, struccarsi alle volte risulta davvero noioso e stressante. Io mi ritrovo spesso a lottare con la pigrizia e la coscienza che non mi fa dormire, ed è cosi che ho imparato piccole accortezze che mi fanno pulire il viso in 3 semplici mosse.

1. Prima di tutto è indispensabile uno struccante bifasico, dico che è indispensabile perchè la sua azione è molto più efficace di qualsiasi altro struccante perchè contiene una componente oleosa che permette di far sciogliere velocemente anche il trucco waterproof. Per l’utilizzo basta semplicemente agitare le due parti e utilizzare un dischetto imbevuto di prodotto ma attenzione, è qui che sta il segreto, NON bisogna sfregare il dischetto sulle palpebre e sulle ciglia ma semplicemente appoggiarlo sull’occhio per qualche minuto per far sciogliere il trucco, vi garantisco che ne rimarrete sbalordite. Io ho scelto il bifasico Struccante Rapido Occhi di Yves Rocher con cui mi trovo benissimo perchè rimuove delicatamente ogni residuo di trucco ma con la massima efficacia.

come-struccarsi-in-estate

come-struccarsi-in-estate3

2. Oltre al bifasico, utilizzo l’immancabile acqua micellare che per me ha solo un nome: Sensibio H2O Bioderma. Quest’acqua miracolosa pulisce il viso con un’azione detergente e lenitiva (quando avete la pelle irritata), lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Pensate che quest’acqua micellare viene utilizzata in tutti i backstage delle più importanti passerelle della moda.

come-struccarsi-in-estate5

come-struccarsi-in-estate4

3. Dopo aver rimosso ogni minimo residuo visibile di trucco, ripasso la pelle con il celeberrimo Clarisonic Mia 2 per una pulizia ad hoc anche in profondità. Io lo utilizzo oramai da tre anni e non ne posso più fare a meno. So che può risultare davvero impegnativo la sera mettersi lì a pulire il viso con questo apparecchio ma vi sfido a farlo per una settimana per poi eventulamente gettare la spugna, ma sono sicura che gli ottimi risultati non vi permetteranno di farlo. Infatti la vostra pelle luminosa e dall’aspetto omogeneo vi darà la giusta motivazione per non farne più a meno. Io lo uso abbinato al gel detergente alla Calendula di Kiehl’s che vi consiglio perchè la loro combo vi farà ottenere una pelle setosa e super pulita. In alternativa, potete utilizzare anche il Gel Detergente Nettoyant Eclat du Jour di Clarins che è anch’esso un mio alleato nella pulizia del viso. Lo trovo fantastico perchè neutralizza gli effetti disseccanti dell‘acqua calcarea e perchè elimina delicatamente trucco e impurità. La pelle è pulita, vellutata e fresca.

come-struccarsi-in-estate11

come-struccarsi-in-estate10

Infine vi voglio citare due prodotti alternativi e veloci che utilizzo quando non ho voglia di perderci troppo tempo con la fase dello struccaggio, il primo è l’Olio Struccante Ultra Rapido di Pupa che oltre ad avere un profumo paradisiaco è davvero efficace alla velocità della luce, io lo applico direttamente con le mani mescolato a poca acqua. Il risultato è sbalorditivo, il trucco è completamente sparito. Aggiunto all’olio struccante bisogna avere l’accortezza di ripassare la pelle con il tonico, io uso l’Oil Eliminator di Kiehl’s perchè pulisce in profondità, restringe i pori e toglie ogni traccia di oleosità dal viso.

come-struccarsi-in-estate9

come-struccarsi-in-estate7

E voi, come vi struccate? alla prossima!

6 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Quando i giorni perdono il loro nome piuvacanzedibeyonce sardinia sardegnahellip
  • Dont save me sardinia sardegna piuvacanzedibeyonce
  • Buon luned! Ancora un po di relax qui in sardegnahellip
  • I nomi non li ricordo so solo che i dolcihellip
  • The last sunset sardinia sardegna piuvacanzedibeyonce calasassari
  • Bye bye Sardinia! Its always magic sardinia sardegna piuvacanzedibeyonce
  • Che meraviglia tornare dalle vacanze e poter fare un trattamentohellip
  • Tornata dalle vacanze con una montagna di capi da stirarehellip
  • Sta per uscire il mio primo video nel blog dihellip

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners