Gola-Gola-banner-1760x880

GOLA GOLA! FOOD AND PEOPLE FESTIVAL

Ormai dovreste saperlo che quando ci sono manifestazioni legate al buon cibo sono sempre in prima fila, non posso farci nulla, è davvero il mio habitat naturale! A tal proposito, avete impegni il prossimo weekend ? Tenetevi liberi perché a Parma avrà luogo un evento imperdibile, il Gola Gola! Food and People Festival. Tre giorni di showcooking, street food, tour dell’arte e del buon gusto, di cultura e intrattenimento. Pane per i miei denti. Poi non ditemi che non vi avevo avvisati!

Dal 10 al 12 giugno Parma, nota capitale italiana della gastronomia, ospiterà la prima edizione di Gola Gola! Food and People Festival, un evento volto a valorizzare il patrimonio gastronomico italiano ed in particolare quello parmigiano. Non poteva esserci location migliore nella quale organizzare una simile manifestazione, dato che questa zona è per antonomasia la culla del buon cibo.

Gli eventi in programma sono almeno cento e avranno luogo tanto nelle piazze del centro storico, quanto nelle province limitrofe e saranno suddivisi in varie aree tematiche: il cuore del festival, in Piazza Garibaldi, è incentrato sui laboratori di cucina tradizionale, innovativa, vegana e non solo, ci saranno showcooking, appuntamenti con esperti, musicisti e scrittori; Piazza Ghiaia, sede storica del mercato, ospiterà il Mercato delle Specialità, Gola Gola! Food Market, una sorta di mercato di piccole aziende agricole e artigianali, da cui sicuramente farò rifornimento; in Piazzale della Pace ci sarà un’altra area, quella del Gran Teatro del Cibo, nella quale verrà allestito un un tendone che ospiterà durante il giorno animazioni e laboratori sul cibo per i bambini, trasformandosi poi in un ristorante en plein air dove gustare Street Food di qualità.

Uno dei momenti che sto attendendo di più è la Notte dei Golosi, il sabato 11, la notte bianca nella quale la città resterà in movimento fino al mattino: negozi aperti, locali in festa, fornai e pasticceri al lavoro, concerti e balli nelle strade e possibilità di mangiare, bere e degustare in ogni dove. Mi sembra davvero il paradiso! In Piazza Garibaldi ci sarà la spaghettata di Mezzanotte a cura di Barilla, mentre per omaggiare il tradizionale colore della città – il Giallo Parma – via Bixio si colorerà di giallo, tra birre artigianali e prodotti che richiamano questa tonalità; via Farini, invece, sarà il fulcro della movida, ideale anche per i più giovani, con dj set e street band.

Proprio la musica sarà protagonista assieme al cibo e sarà diffusa nei borghi, suonata nelle piazze e nei teatri. Opere di Verdi e Brahms ma anche blues, swing, pop, e altri concerti, tra i quali spicca quello di Francesco Gabbani. Nelle piazze ci saranno musicisti e ballerini che vi faranno danzare balli caraibici, tango, walzer e mazurca. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Ai lati del Teatro Regio troverete un Open Air Restaurant, verrà infatti allestito un ristorante all’aperto che vanterà di gastronomia, pasticceria e bar di alta qualità. Non mi farò scappare la possibilità di degustare le fantastiche ricette stellate presentate dagli chef e dai mastri pasticceri in un contesto così suggestivo!

Io mi sono già procurata la Gola Gola Card così potrò godere di alcuni vantaggi sia sulle varie attività che sugli acquisti e vivere ancora più intensamente il festival! Potete farlo anche voi compilando il modulo nel sito oppure acquistandola direttamente in loco.

Non vedo l’ora che arrivi il Gola Gola! Food and People Festival , io ci sarò e voi ?

 

17 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Quando i giorni perdono il loro nome piuvacanzedibeyonce sardinia sardegnahellip
  • Dont save me sardinia sardegna piuvacanzedibeyonce
  • Buon luned! Ancora un po di relax qui in sardegnahellip
  • I nomi non li ricordo so solo che i dolcihellip
  • The last sunset sardinia sardegna piuvacanzedibeyonce calasassari
  • Bye bye Sardinia! Its always magic sardinia sardegna piuvacanzedibeyonce
  • Che meraviglia tornare dalle vacanze e poter fare un trattamentohellip
  • Tornata dalle vacanze con una montagna di capi da stirarehellip
  • Sta per uscire il mio primo video nel blog dihellip

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners