IL BEAUTY DA VACANZA, GLI INDISPENSABILI.

Il Beauty da vacanza,gli indispensabili. Quante volte vi è successo di dover partire per una vacanza e non sapere cosa portare con voi? Io sono la solita, quando devo decidere cosa portarmi in vacanza, infilo di tutto nel mio beauty pensando sempre “non si sa mai” e invece da qualche anno ho deciso di abbandonare questa teoria scegliendo di fare una classifica degli indispensabili beauty.

La crema che consiglio è la Crema Gel di Comfort Zone della linea HYDRAMEMORY,  è una crema davvero leggera, di quelle che non appiccicano ma che si assorbono molto velocemente lasciando però la pelle idratata per tutta l’intera giornata, la sua texture “sorbetto” la trovo un toccasana perché regala una sensazione di freschezza sulla pelle. Io l’abbino alla sua maschera idratante, facile da usare anche in viaggio, ne basta davvero un velo sulla pelle e la lascio agire per tutta notte per risvegliarmi con la pelle molto più morbida, liscia e luminosa. Ovviamente non posso trascurare il contorno occhi,il Pep-Start di Clinique è il mio alleato di bellezza e non ne posso davvero fare a meno perché regala una carica di energia per gli occhi e dopo soli 3 secondi dall’applicazione l’aspetto è vitale e luminoso.

summer-beauty12

Per il trucco mi affido ad una sola palette, quella dell’edizione limitata di Kiko The Beauty Games, le polveri sono molto leggere e il tocco sulla pelle è molto piacevole e delicato. La palette è praticissima perché rinchiusa in un elegante pack a cerniera così da poterla portare sempre con sé. Della stessa collezione vi consiglio il The Beauty Energy Mascara che dona alle ciglia un bellissimo effetto volume, la sua texture cremosa e morbida aiuta ad incurvarle e allungarle senza appesantire lo sguardo. Ho puntato su un bellissimo colore blu per rendere lo sguardo ancora più magnetico senza esagerare. Immancabile la terra abbronzante Outdoor Bronzer, per scolpire ed enfatizzare l’incarnato.

summer-beauty4

summer-beauty5

Per fissare il make-up e per evitare di trovarsi tutto il trucco colato sul viso alterno l’ultilizzo di due acque fissanti l’Eau de Beauté di Caudalie e il Fix’ Make-Up di Clarins. Il primo è un prodotto multiuso che può essere usato come un classico tonico, come nebulizzatore durante il giorno per un’effetto rinfrescante (potenziato se tenuta in frigo e quindi piacevolissima durante la stagione estiva), o come fissante make up. Il suo profumo è particolare, un mix tra menta piperina e rosmarino.

Il Fix’ Make-Up di Clarins è un’acqua fissante e idratatante che sto amando particolarmente, il suo potere rinfrescante che può essere anch’esso potenziato lasciandolo in frigo, fissa benissimo il trucco e lascia sulla pelle un profumo fiorito molto delicato.

summer-beauty2

Per quanto riguarda le labbra, porto sempre con me l’Huile Confort Lèvres di Clarins che dona alle labbra un effetto rimpolpato e super idratante. E’ un trattamento colorato, che non appiccica ma nutre mettendo in risalto il colore delle nostre labbra.

summer-beauty3

Non lascio mai a casa il Rossetto Semitrasparente Lucido in Stylo di Diego Dalla Palma, questi rossetti sono facilissimi da stendere e regalano alle labbra un colore leggero e delicato, mi piace molto il loro finish luminoso e brillante. L’effetto è volumizzante e riempitivo, donano idratazione e protezione con colori brillanti non difficili da stendere. Avete presente quando fa troppo caldo e non sopportate nemmeno l’ombretto? una passata di mascara e puntate tutto sulle labbra, sarete perfette.

summer-beauty7

summer-beauty6

Infine, per lo struccaggio Eau Micellaire Demaquillante di Caudalie e il tonico rinfrescante di Kiehl’s per una sensazione immediata di leggerezza sul viso dopo essersi struccate.

summer-beauty16

Da non dimenticare il Bagnoschiuma alla Menta di Bottega Verde che lascia una sensazione di quasi freddo sulla pelle e una leggera profumazione di menta rinfrescante.

summer-beauty8

E voi? Cosa portate con voi nel vostro beauty? Alla prossima!

You May Also Like

Intimo contenitivo modellante per uomini e donne: sostegno e comfort

I prodotti della skincare routine

Come impostare la skincare routine perfetta per pelli miste

UN RIMEDIO ALLE VENE VARICOSE