amburgo-bicicletta-mappa-percorso

GIRARE AMBURGO IN BICICLETTA

Amburgo è una città meravigliosa, la più ricca di Germania, ancora poco famosa e meno frequentata turisticamente,  ma non per questo priva di fascino e di mille cose da vedere. La mia prima volta in questa metropoli della Germania è stata a dir poco favolosa, complice anche il bel tempo, che mai avrei immaginato di trovare. Su consiglio di un’amica, che già l’aveva visitata qualche mese fa, ho deciso di esplorarla a modo mio…in bicicletta!!

Credo che Amburgo sia la capitale delle piste ciclabili, non c’è via o strada che ne sia sprovvista, eppure io ne ho visitati parecchi di posti! Ad ogni modo la mia giornata in bicicletta è cominciata piuttosto presto, in modo tale da potermi prendere tutto il tempo necessario per potermi gustare il paesaggio con tranquillità.

alessia_canella_amburgo

Ho deciso di fissare come punto di partenza del mio tour partendo dal lato est del Binnenalster, uno dei due laghi artificiali di Amburgo: un bacino d’acqua al cui centro si trova la Fontana dell’Alster intorno al quale si dirama poi la parte più raffinata della città, Jungernstieg. Sono rimasta piuttosto stupita dal numero elevato di persone che correvano e giravano in bici proprio come me.

Costeggiando questi due laghi, sempre con la mia curiosità, mi sono direzionata verso il centro della città vecchia fino a raggiungere il Rathausmark, cioè la piazza del municipio, il vero cuore della vita politica ed economica della città. Qui si trovano il municipio e il palazzo della Borsa. Questa zona è anche la più chic, infatti l’elegante galleria Jungfernstieg pullula di negozi di alta moda, non da meno le vie adiacenti.

ristorante_amburgo

musei_amburgo

amburgo_travellershouts

 

 

migliori_hotel_amburgodove_andare_amburgo

Essendo Amburgo una città marittima, la visita del porto mi è sembrata doverosa: si tratta di uno dei porti più grandi del mondo e vanta quasi 800 anni di età. Sempre a bordo della mia fedele bici, mi sono avvicinata a questa area per fare anche un giro al mercato del pesce di Antona, ma purtroppo sono arrivata troppo tardi e ho dovuto rinunciare allo spassoso spettacolo dei “gridatori del mercato” intenti a vendere la loro merce! Un altro simbolo di Amburgo che non mi sono fatta scappare è lo Speicherstadt, l’antico quartiere dei magazzini commerciali, edificato nello stile classico con i tipici mattoni rossi a vista; questi magazzini oggi sono adibiti a musei e aree espositive, merita farci un giro!

CONTINUA A LEGGERE E VEDERE LE FOTO SU WWW.TRAVELLERSHOUTS.COM

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

tre_giorni_ad_Amburgo

9 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners