COME PERDERE PESO CON I FRULLATI DETOX

La dieta non va mai in vacanza, che triste verità. Ogni anno la stessa storia, al termine della stagione invernale, siamo tutte tristemente pronte a mettere i piedi sull’ago più temuto al mondo: la bilancia. Io personalmente, ogni anno mi riprometto che dall’anno prossimo smetterò di prendermi all’ultimo con diete dratische ma ahimé nemmeno finisco di pensarlo che già mi ritrovo a fare i conti con i pantaloncini che non mi entrano più.

Quest’anno ho detto no alle diete d’urto ma ho cercato una dieta che mi aiutasse a disintossicarmi dalle tossine assunte dai junk foods che hanno messo le radici sulla mia circonferenza cosce, sto parlando dei frullati detox. Detox significa disintossicante, si tratta di frullati a base di frutta, verdura e spezie capaci di disintossicare e depurare il nostro organismo dalle tossine e dalle scorie accumulate oltre che a combattere la ritenzione idrica.

detox7

Perché scegliere una dieta a base di frullati detox? Per voler bene a noi stesse. Il nostro corpo tra le sue funzioni più importanti ha quella di auto-disintossicarsi da sostanze nocive tra cui lo stress, una vita sgregolata e dell’aria che respiriamo. Ecco perchè i frullati e i centrifugati a base di frutta e verdura cosidetti detox aiutano ad aumentare la capacità del nostro corpo di difenderci dagli agenti esterni ma allo stesso tempo di farci perdere peso.

Io vi propongo quattro frullati detox che bevo abitualmente o a colazione, o a merenda o alla sera quando non ho particolarmente fame.

Il primo non è propriamente un frullato ma è una bevanda dissetante, soprattutto per il periodo estivo, che mi aiuta dopo qualche settimana a perdere peso. Si tratta dell’acqua limone e zenzero. Basta semplicemente affettare qualche spicchio di limone e poco zenzero (dipende dai gusti) e lasciarlo una notte in frigo. Vi assicuro che troverete subito benefici, l’effetto diurisi è assicurato.Conoscete le preziose proprietà dello zenzero? é una spezia stimolante e tonica, un grande infiammatorio dalle proprietà antibiotiche.

detox2

detox9

Il secondo frullato è fatto con kiwi, latte di soia e qualche fogliolina di spinacio dalle proprietà antiossidanti, depurative e lassative.

detox10

Frullato di fragole, latte di soia e zenzero. Una carica dolce di vitamina associata al gusto forte dello zenzero, vi consiglio di usarne davvero poco altrimenti non sentirete più il gusto della fragola.

detox4

Ultimo frullato è composto da lamponi e latte di soia. Il lampone è un frutto ricco di sostanze antiossidanti con proprietà antitumorali e un grande diuretico e depurativo dalle proprietà energizzanti.

Questi frullati non vanno a sostituire i pasti principali ma sono una buona alternativa agli spuntini o per la colazione, alla prossima!

detox5  detox8    detox3

detox6

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

SUN STRIPPING, come realizzarlo.