NUDE MAKE-UP ESTATE 2016

nude-makeup-estate-2016-6

Quest’anno i trend di stagione propongono make-up d’effetto con colori dalle tonalità pastello del rosa e dell’azzurro ma trend intramontabile si è riconfermato lo smokey eyes con i toni del nude. Ho deciso, dunque, di riproporvi un trucco semplice e naturale ma d’effetto che potesse essere un passe-partout nelle giornate calde tipiche dell’estate. Questa tendenza make-up permette di ottenere un aspetto elegante e raffinato attraverso sfumature realizzate con le diverse tonalità dei colori della terra.

La prima regola da seguire è una buona base, io personalmente non amo particolarmente il fondotinta nella stagione estiva ma preferisco utilizzare prodotti dalla texture più leggera e dal finish naturale, ed ecco perché mi affido al Primer Perfezionatore Effetto Lifting di Diego Dalla Palma che ho scoperto essere un ottimo primer sia  per la sua azione liftante, sia perché  prepara la pelle alla successiva applicazione del fondotinta lasciando la pelle setosa e omogenea.

Dato che, come premesso, non amo il fondotinta in estate, ho steso la Sunshine DD Cream della limited edition di Kiko che mi lascia la pelle naturale con un colorito uniforme, l’effetto finale ottenuto è quello di una seconda pelle, impalpabile.

Per quanto riguarda gli occhi, ho applicato il Correttore Occhi Zero Occhiaie e Imperfezioni di Diego Dalla Palma sia per coprire le occhiaie grazie alla sua formulazione di ultima generazione dal comfort estremo sia come primer occhi e devo dire che mi ci trovo davvero bene, perché l’effetto che dona è luminoso e nasconde ogni traccia di imperfezione donando allo sguardo un effetto “riposato”.

La scelta degli ombretti è stata fatta su una palette di cui sono innamorata, si tratta della Contouring Palette di Diego Dalla Palma, la palette presenta cinque colori universali e realizza un perfetto contouring al viso con poche e semplici mosse ma la cosa interessante è che può essere benissimo utilizzata come palette ombretti. Ho steso sulla palpebra fissa e nella piega dell’occhio il Sweet Peach e il Nude Brown, ho creato poi con una matita marrone una V che andasse a disegnare l’angolo esterno dell’occhio e l’ho sfumata con un pennellino, per intensificare lo sguardo, ho steso sopra la matita, con un pennello angolato, il colore più scuro della palette, Ash Brown, e sfumato il tutto verso l’esterno. Ho portato la matita anche nella rima inferiore e l’ho successivamente sfumata.

nude-make-up-estate-2016-2

Per quanto riguarda le ciglia, cento colpi di mascara, dell’Endless Sky Volume Effect di Kiko che separa e colora le ciglia oltre che a  donare loro un straordinario volume, la forma particolare dello scovolino permette di arrivare fino alle ciglia più piccole.

Infine per quanto riguarda la base, ho fatto un po’ di contouring con la Contouring Palette di Diego Dalla Palma che trovo sia tra le migliori palette che abbia mai avuto per la qualità delle polveri che sono scriventi e non polverose. All’interno della palette trovate un utilissimo foglio illustrativo che vi spiega bene come scolpire e illuminare a seconda della forma del vostro viso, se vi interessa l’argomento posso farvi un breve tutorial sul contouring così da farvi vedere come lo faccio io.

Sulle guance ho applicato il Desert Dunes Trio Baked Blush di Kiko che è un blush cotto che si può utilizzare sia da asciutto che da bagnato per un effetto più glam magari per le serate estive, la formula è arricchita con olio di jojoba e vitamina E e il rilascio del colore è intenso e dura a lungo.

Per quanto riguarda le labbra della stessa edizione di Kiko il Mirage Lipstylo nella tonalità Bohemian Sienna per richiamare i colori caldi degli ombretti, è un rossetto con cui mi trovo bene percha la texture è confortevole sulle labbra e il finish è brillante.

All prossima!

nude-makeup-estate2016-2nude-makeup-estate-2016-palette

nude-makeup-estate2016nude-makeup-estate-2016makeup-nude-estate-2016-8make-up-estate-nudenude-make-up-estate-2016nude-makeup-estate-2016-9

 

 

 

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

SUN STRIPPING, come realizzarlo.