TREND ALLERT: MIU MIU BALLERINAS

La mia lotta contro le ballerine è definitivamente persa. Ora che l’oggetto del desiderio di tutte le fashioniste (tranne me, tranne me, tranne me) sono le Ballerine di Miu Miu e sembra che non si possa più vivere senza.

Come per ogni stagione al termine della fashion week ci sono alcuni capi che diventano dei veri e propri “must have”. Questo è sicuramente l’anno di Miu Miu, che dalla sfilata Spring-Summer 2016 ha sfornato l’oggetto più desiderato dell’anno: le ballerine punk-chic.

Fashion blogger, modelle e it-girls, nessuna è riuscita a resistere al richiamo delle scarpe rasoterra più celebri del momento. Forse ci sentiamo tutte delle sognanti principesse con un animo un po’ punk e aggressive, sarà che forse in tempi memori siamo state tutte delle aspiranti ballerine, fatto sta che queste scarpe si vedono ovunque.

Disponibili in nappa nei colori nero o nude, e in raso, in rosso, bianco, nero e in nude (quest’ultimo è il più gettonato!) sono adornate di accessori metallici, borchiette, cinturini e nastri alla caviglia dai rimandi molto punk. Quello che le fa diventare così desiderabili non è di certo il prezzo, tutt’altro che low cost siamo sui 500 euro, ma a quanto pare questo non ha spaventato le fashion addicted di tutto il mondo, visto che sono praticamente sold out in moltissimi store.

È vero, sono così particolari che abbinati ai dei semplici jeans skinny e ad una t-shirt bianca sono in grado di creare un look casual ma non scontato. Sono bellissime nei moltissimi editoriali che le vedono protagoniste assieme alle calze a rete o alle bluse in cotone vichy con tulle e pizzo. Ma siamo oneste, queste ballerine non stanno bene a tutte e soprattutto SONO DELLE BALLLERINE!!! Lo sapete benissimo che non le sopporto quindi, niente, per me niente Miu Miu Ballerinas, statene certe, ma se avete un bel capitale da investire, questo sono di certo le scarpe più cool del momento.

Carlotta_Oddi-Miu_Miu_Ballerinas- Miu_Miu_Flats_Ballerinas Milan_Fashion_Week_Fall_16-MFW-Street_Style-Collage_Vintage-Miu_Miu_Flats- miu_miu_ballerine miumiu_2016 miumiu_flats miumiu_ss16_ballet LFW-London_Fashion_Week_Fall_16-Street_Style-Collage_Vintage-Miu_Miu_Flats- ballerine_miumiu
alessia_canella_miumiu chiara_ferragni_miumiu_styleshouts veronica_ferraro_miumiu miumiu_streetstyle_ballerinas streetstyle_ballerine_miumiu miumiu_shoes

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli