Abbronzarsi-senza-scottarsi-maggio

COME NON SCOTTARSI COL PRIMO SOLE

Appena arriva la bella stagione, la prima cosa che faccio è infilarmi un costume e dirigermi al mare, nella speranza di diventare subito abbronzata come un cioccolatino e abbandonare il mio pallore invernale. Purtroppo i risultati sono spesso spiacevoli e più che abbronzata, mi ritrovo ustionata e con la pelle che dopo qualche giorno si stacca come se fossi un mostro alieno. Dopo anni di scottature ho studiato un modo per riuscire ad ottenere fin da subito un bel colorito.

Come sapete qualche settimana fa sono stata a Dubai e prima di partire mi sono presa in anticipo, preparando la pelle al bagno di sole..finalmente !!!!  La prima cosa da farsi è quella di preparare la pelle al sole con scrub che possono essere fatti home made con sale e zucchero oppure vi consiglio di provare due prodotti assolutamente validi che ho testato su di me circa due settimane prima di partire e che hanno reso la mia pelle più luminosa e idratata, pronta per l’esposizione.

Si tratta del Jelly Scrub e Nectar Serum della linea Professional di Diego Dalla Palma, sono il primo uno scrub e il secondo un siero da utilizzare in combo, sono a base di succo di Tarassaco biologico, concentrato di vitamine antiossidanti capaci di contrastare l’invecchiamento cutaneo e di detossinare e rigenerare la pelle grazie all’estratto odoroso di fiori d’arancio.

diegodallapalma-scrub-preparazionepelle-estate

proteggersi-primi-soli-prime-scottature

Ma se vi siete prese all’ultimo e avete poco tempo da dedicare alla preparazione della pelle vi segnalo il Gel 2 in 1 di Vagheggi che è un gel preparatore e fissante dell’abbronzatura, io lo usavo qualche ora prima di stendermi sul lettino ma si può utilizzare già qualche giorno prima di iniziare la fase abbronzatura, vi aiuterà ad ottenere un colorito uniforme e duraturo, è ideale anche dopo l’esposizione perché aiuta a mantenere a lungo la pigmentazione, lasciando la pelle più morbida e idratata. Ad esempio io faccio una gran fatica ad abbronzare le gambe, mi rimangono sempre bianche, invece con questo Gel di Vagheggi ho avuto fin dai primi giorni un colore favoloso.

prodotti-solari-vagheggi-protezione

Per quanto riguarda i solari, è importante sapere come proteggersi e per farlo è fondamentale considerare molti fattori e tra tutti capire il proprio fototipo che può andare da 1 a 4, a seconda del colore dei capelli, del colore della pelle e dalla sua capacità di abbronzarsi.

Fototipi 1 e 2 capelli rossi o biondi, pelli chiare (di tipo nordico) che tendono a bruciarsi senza abbronzarsi o che si abbronzano molto leggermente.

Fototipo 3: i castani dalla carnagione chiara, che si abbronzano gradualmente e possono prendere colpi di sole.

Fototipo 4: pelle scura, più resistente, che si abbronza senza bruciarsi.

La regola è che più la pelle è chiara e più il fattore di protezione deve essere alto. Il mio fototipo è a metà tra il 3 e il 4 perché ho una pelle non scurissima ma neppure troppo chiara che si abbronza però facilmente senza scottarsi. Ed è per questo motivo che ho scelto diversi tipi di fattori solari da portare con me.

Per i primi giorni ho scelto il Solar Protect Spray con fattore di protezione 20 di Kiko , uno spray facile da utilizzare e pratico soprattutto perché raggiunge la zone difficili delle spalle e della schiena senza lasciarle scoperte dalla protezione solare. Della stessa azienda ho acquistato anche un kit da viaggio che comprende alcuni indispensabili nel formato mini size che ho ritenuto utili soprattutto per il loro pratico formato da viaggio, il kit comprende il Solar Protect Glow con fattore di protezione 30 , un shampoo riparatore per capelli stressati dal sole e un doposole rifrescante, tutti contenuti in una mini pochette compatta.

Ho voluto avere con me per i giorni successivi altri due solari, un Latte Crema Abbronzante con Spf 15  di VAGHEGGI da utilizzare dopo il primo sole, questo solare mi è particolarmente piaciuto perché non unge la pelle ma si assorbe facilmente e al tempo stesso la idrata proteggendola. Ve lo consiglio se volete un prodotto professionale che vi garantisca protezione e abbronzatura.

Un altro solare con cui mi sono trovata molto bene, quando avevo già la pelle abbronzata, è il Sun Argan della linea solari di Blu Orange con fattore di protezione 6. Questo solare l’ho amato fin da subito perché lascia la pelle setosa ed è composto con Olio di Argan 100% biologico che nutre la pelle dall’esterno.

crema-protettiva-15-solare-bluorange

prodotti-bio

Importante è la protezione delle labbra, io sono sincera nel dire che è un’accortezza che ho imparato ad avere negli ultimi anni perché prima non mi rendevo conto della sua importanza, ho alternato due stick labbra: il Vagheggi Stick Solare con Spf 50 per i primi giorni così da non rischiare di ritrovarmi le labbra disidratate e neppure con spiacevoli herpes indotto dallo stress solare, e il Solar Protect Balm di Kiko che è un balsamo labbra colorato protettivo spf 20.

protezione-solare-totale-stick-borsa

stick-solare-gagheggi

Come ultimo vi consiglio di utilizzare dopo la doccia il doposole così da prolungare la vostra tintarella , io ho scelto l’After Sun della Linea Sun Argan di Blu Orange. Mi sono trovata bene con l’ After Sun, come ottima crema idratante, utile per ridare elasticità alla pelle dopo la giornata al mare e per far durare più a lungo l’abbronzatura.

E voi, siete pronte ad abbronzarvi?? Spero che i miei consigli possano esservi utili!!


aftrsun-bluorange cammelli-dubai-mydubai come-non-scottarsi-dubai
dubai-dubai-marina-mydubai latte-solare-argan-bluorange
solari-bio-bluorange solari-vagheggisolari-kiko-minisize-viaggiosolari-kiko-estate

location: Le Royal Meridien Beach Resort & Spa, Dubai

18 Commenti

  1. Grazie dei tuoi preziosi consigli, acquisterò anche io queste creme ho bisogno di un’eccellente protezione e di un’ottima abbronzatura per l’estate!

  2. Grazie carissima per i tuoi consigli sempre utili! Tra l’altro stavo leggendo anche qui http://oliodiargan.org/proprieta-olio-di-argan/ che l’olio di argan è molto idratante per la pelle (e pare anche sui capelli), quindi mi avete convinta a provare qualche prodotto nuovo…dato che ormai sono dieci anni che acquisto gli stessi solari hahaha!

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Immagine di Instagram
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners