BOTTEGA VERDE: NOVITA’ PRIMAVERA ESTATE 2016

Il fascino del mare, il profumo dei solari, la salsedine sulla pelle e la leggerezza nel cuore è l’immagine a cui si ispira la nuova collezione Bottega Verde Primavera Estate 2016.

Chi ci segue sui social sa che sono stata a Milano per scoprire in anteprima le novità beauty e solari dell’azienda e che sono rimasta affascinata dal mix di profumi che aleggiavano nelle stanze, dall’esplosione di colori e dal mood tipico di una vacanza al mare.

Tra le novità assolute, Riviera Mediterranea, una collezione make-up interamente dedicata alle nostre spiagge della Riviera, da Sanremo passando per Alassio fino a Forte dei Marmi, il design dei cosmetici, infatti, è ispirato alle località-icone dove nelle vetrine trionfa l’inossidabile bianco con righe&pois multicolor. Un vero e proprio inno al Made in Italy.

La collezione è composta da Baci dalla Riviera – tre gloss balsamo con acido Ialuronico e olio di nocciolo di Albicocca nelle colorazioni rosso amore, rosa petalo e malva romantico, la texture è cremosa e confortevole sulle labbra.

Un mascara Magia di sguardi  per ciglia infinite con Aloe vera e Vitamina A nelle colorazioni nero e blu, perfetti per dare alle vostre ciglia un volume estremo.

Tre blush compatti Sfumature d’Estate con estratti di Violetta e di Vitamina E, la texture è setosa per vivacizzare l’incarnato nei colori rosa, pesca e natura, facilmente sfumabili e confortevoli sulla pelle.

Gli ombretti Ombretti d’Estate sono stati formulati anch’essi con l’estratto di Violetta e Vitamina E, hanno un’alta pigmentazione, facili da sfumare per un’applicazione facile ma d’effetto. I colori proposti sono tre bouganville, acqua marina e blu mare.

Non poteva mancare uno struccante occhi bifasico all’estratto di Camomilla per struccare delicatamente ma con efficacia il trucco degli occhi.

Sono stati presentati i due profumi Tentatazione Marina e Incanto Marino, la prima dalle note calde e passionali mentre Incanto Marino dalle note più fresche come la brezza marina. Nella collezione sono presenti un pennello duo con setole morbidissime per applicare i blush oppure una delle tre terre cotte Baciata dal sole – terre cotte abbronzante con estratto di Ibisco e olio di Mandorle dolci utilizzabili sia asciutte per un applicazione più omogenea sul viso o bagnate per intensificare e scolpire gli zigomi. Non poteva mancare lo specchietto da borsetta, un accessorio utile in spiaggia ma anche da tenere semplicemente in borsa.

 

Per quanta riguarda le novità solari, tra quelle presentate sono stata colpita dalla linea SOL potezione +, una linea definita di nuova generazione che protegge oltre che sotto i raggi solari anche dopo l’esposizione al sole, con una capacità di protezione 24 ore riducendo al 40% gli arrossamenti della pelle, la texture è leggera e idratante, il profumo è delicato ma buonissimo, è formulato con estratti di petali di Girasole e Liquirizia.

 

Un’altra novità è il Balsamo Sotto la Doccia doposole con Monoi ed estratto di Vaniglia, si tratta di un Balsamo che dona l’idratazione di una crema doposole ma semplicemente sotto la doccia, un soluzione ad hoc nelle giornate in cui ci sentiamo più pigre e vogliamo una soluzione veloce ma che ci regali ugualmente l’idratazione di cui ha bisogno la nostra pelle.

 

Tra le novità presentate delle linee Beauty, Petali di Vaniglia, l’ho amato fino da subito, una vaniglia delicata che permane, una novità per tutte le amanti delle note dolci, la collezione comprende il bagnodoccia, il deodorante, il profumo e il diffusore per ambienti. Per quanto riguarda le novità beauty, buonissima  anche la linea Neroli e Iris Bianco.

 

Che dire, estate aspettiamo solo te, alla prossima.

bottegaverde-novità-2016-solari-beauty

bottegaverde-novità-beauty-solari-2016

bottegaverde-novità-primavera-estate-2016

bottegaverde-novità-beauty-solari

bottegaverde-novità-primavera-estate-beauty-solari

novità-beauty-solar-bottegaverde-2016

bottegaverde-novità-beauty-solari2

novità-beauty-solari-2016-bottegaverde

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

Processed with VSCO with hb2 preset

Processed with VSCO with hb1 preset

 

 

You May Also Like

VINO: TENDENZE DEL 2024

Le migliori maschere da sci Oakley – Inverno 23/24

UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PIENO DI REGALI PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE SAN BORTOLO DI VICENZA

SUN STRIPPING, come realizzarlo.