tendenze-arredamento-giardino-2016

ARREDARE IL GIARDINO, TENDENZE PRIMAVERA 2016

La primavera è alle porte e poter passare più tempo in giardino o sul terrazzo mi mette una gran voglia di rinnovare l’arredamento per esterni. Non è necessario possedere un parco, ma anche un piccolo spazio all’esterno che può essere arredato, alcune idee arredamento e tendenze 2016.

I miei genitori hanno un giardino molto grande e un bel portico, dove ogni anno facciamo tantissime pranzi e cene all’aperto. E’ bello però poter allestire e rinnovare questo spazio, di anno in anno. A volte basta solo cambiare tovaglie, porta candele, cuscini per le sedie o per il divanone da dove ci gustiamo la bella stagione e dove mi fermo spesso a leggere un libro.

Quest’anno però ho deciso di rinnovare il tavolo da giardino e ho trovato diverse soluzioni interessanti su lionshome.it . Ma quali sono le tendenze arredamento per il giardino 2016??

 

FUSION : Se preferite uno stile fresco, minimale, ma ricercato. Potete realizzarlo mixando materiali tra loro diversi. Io adoro ad esempio i tavoli in legno naturale, mixati a sedie di design. Ovviamente il tutto reso più caldo dall’illuminazione, via libera a decine di candele e porta candele.

salotto-giardino

tendenze-arredamento-esterni

tavolo-legno-vintage

 

ECOFRIENDLY : per chi ama la natura e si vuole sentire in esso immersa. Tornano di nuovo i tavoli da giardino e le sedie in legno naturale, ma anche salotti in vimini intrecciati, dove regalarsi tanti minuti di relax . La palette cromatica spazierà fra le tonalità della terra e il pastello. Tantissime fibre naturali sulla tavola, sui cuscini, per un ambiente in perfetto stile ecofriendly.

 

salotto-in-giardino

arredare-terrazzo

divano-legno-wood-sofa

divano-bianco-sofa

MINIMAL : per chi invece preferisce un materiale molto resistente e duraturo vi consiglio di scegliere l’allumino. Bellissimo anche per i terrazzi, con piccoli tavolini rotondi, per sfruttare al meglio gli spazi . Non dimenticate poi di completare l’arredamento da esterni con tantissimi cuscini colorati, dai motivi floreali e dai colori caldi. Una soluzione per chi ama lo stile e l’eleganza, senza rinunciare alla praticità.

arredare-piccolo-terrazzo

 

 





5 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Ogni stagione, coi suoi colori... ❤️
#vicenza #igersvicenza
  • Party Time is starting! Are You ready to bright ? Inizia il periodo delle feste, siete pronte a brillare ??? #momoni #lookofthenight #nightout
  • Ok sono stanca, questo 2017 è stato impegnativo e sto facendo il conto alla rovescia alle vacanze e voi? Già mi vedo in montagna, a bere un buon bicchiere di vino dopo una giornata sugli sci, col viso arrossato dal vento e il cuore leggero leggero #natale2017 #loveitaly #dolomiti
  • I cappelli per me sono una vera e propria passione. E pensare che un tempo mi vergognavo a metterli, non so perché ma mi sentivo osservata! A parte questa cosa stupida e adolescenziale , cappelli , datemeli e fatemi volare con la fantasia , che quella non mi manca, come neppure la voglia di indossare una maglia zebrata .
Cappello by @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #vicenza
  • Regali pronti!! Ora devo solo spedire quelli destinati alle amiche lontane e che non vedrò prima di Natale. Per me una certezza è @sailpost_official , economico e sicuro con sportelli in tutta Italia , anche a #Vicenza . Leggete di più su www.styleshouts.com #sceglisailpost #ad
  • Let it snow!
Buona settimana amici!! Ieri ho guidato per 4 ore sotto una bufera di neve e tantissimo traffico, ma questo non ha guastato il week end appena concluso sulle Dolomiti !
Il berrettino di queste foto lo trovate da @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio , anche on line! #hat #woolhat #cappello
  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria VENERDÌ 15 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners