tendenze-arredamento-giardino-2016

ARREDARE IL GIARDINO, TENDENZE PRIMAVERA 2016

La primavera è alle porte e poter passare più tempo in giardino o sul terrazzo mi mette una gran voglia di rinnovare l’arredamento per esterni. Non è necessario possedere un parco, ma anche un piccolo spazio all’esterno che può essere arredato, alcune idee arredamento e tendenze 2016.

I miei genitori hanno un giardino molto grande e un bel portico, dove ogni anno facciamo tantissime pranzi e cene all’aperto. E’ bello però poter allestire e rinnovare questo spazio, di anno in anno. A volte basta solo cambiare tovaglie, porta candele, cuscini per le sedie o per il divanone da dove ci gustiamo la bella stagione e dove mi fermo spesso a leggere un libro.

Quest’anno però ho deciso di rinnovare il tavolo da giardino e ho trovato diverse soluzioni interessanti su lionshome.it . Ma quali sono le tendenze arredamento per il giardino 2016??

 

FUSION : Se preferite uno stile fresco, minimale, ma ricercato. Potete realizzarlo mixando materiali tra loro diversi. Io adoro ad esempio i tavoli in legno naturale, mixati a sedie di design. Ovviamente il tutto reso più caldo dall’illuminazione, via libera a decine di candele e porta candele.

salotto-giardino

tendenze-arredamento-esterni

tavolo-legno-vintage

 

ECOFRIENDLY : per chi ama la natura e si vuole sentire in esso immersa. Tornano di nuovo i tavoli da giardino e le sedie in legno naturale, ma anche salotti in vimini intrecciati, dove regalarsi tanti minuti di relax . La palette cromatica spazierà fra le tonalità della terra e il pastello. Tantissime fibre naturali sulla tavola, sui cuscini, per un ambiente in perfetto stile ecofriendly.

 

salotto-in-giardino

arredare-terrazzo

divano-legno-wood-sofa

divano-bianco-sofa

MINIMAL : per chi invece preferisce un materiale molto resistente e duraturo vi consiglio di scegliere l’allumino. Bellissimo anche per i terrazzi, con piccoli tavolini rotondi, per sfruttare al meglio gli spazi . Non dimenticate poi di completare l’arredamento da esterni con tantissimi cuscini colorati, dai motivi floreali e dai colori caldi. Una soluzione per chi ama lo stile e l’eleganza, senza rinunciare alla praticità.

arredare-piccolo-terrazzo

 

 





4 Commenti

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

Foto Instagram

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners