cosa-comprare-saldi

COSA COMPRARE COI SALDI EVITANDO LE FREGATURE

Dopo anni e anni di fregature e di acquisti sbagliati ai saldi, eccomi qui con la guida definitiva per evitare di comprare cosacce che non ci servono o che non porteremo più, perché a fare shopping siamo fin troppo brave, ma poi ad usare, tutta quella montagna di cose che abbiamo nell’armadio un po’ meno. Insomma, cerchiamo di spendere bene i nostri risparmi!

Mi è capitato in questi giorni di SALDI di vagare per i negozi e non comprare nulla. Un po’ perché mi sono già data da fare nei mesi passati e i miei armadi scoppiano, un po’ perché mi capita di riuscire a comprare più razionalmente rispetto al passato, della serie “sbagliando si impara”.

Diciamo che in passato vedevo una cosa e solo perché costava poco la prendevo, poi mi sono accorta che diverse volte proprio quel capo non l’ho quasi mai messo, evidentemente non l’avrei mai comprato se non fosse costato così poco.

Ci sono alcune cose che invece vanno prese ora che sono scontate, partiamo coi CAPPOTTI ,

I CAPPOTTI sono dei capi intramontabili, purtroppo quelli belli costicchiano parecchio e quindi ne vale proprio la pena acquistarli al momento dei SALDI, tanto più se siamo attratti da quelli colorati. Io ne ho di svariate forme e colori, ma ad esempio, preferisco spendere meno per un cappotto fucsia che probabilmente porterò al massimo per due stagioni. Quindi Sì ai cappotti e pure a quelli colorati. Se invece state cercando un classico cappotto nero, grigio, blu o cammello l’impresa sarà più difficile o dovete fare proprio in fretta, ad ogni modo, ne vale la pena.

GONNE SOTTO IL GINOCCHIO sono dei capi che stanno andando di gran moda e di certo le porteremo anche la prossima primavera, quindi se vi capita di avvistarne qualcuna, prendetela! Ovviamente sceglietene una che sia versatile, come quella che indosso io qui, di Mangano. E’ in ecopelle e leggera e la metterò sicuramente anche quando farà più caldo, evitando ferragosto chiaramente.

BORSE scordatevi di trovare le borse continuative in saldo. Se volete fare un acquisto pazzo, di qualcosa di molto colorato e particolare, è il momento giusto, vi avverto però che la maggior parte delle volte succederà che tra due mesi vi chiediate perché l’avete fatto.

SCARPE è il momento giusto per comprarle, di solito i negozianti le mettono quasi tutte in svendita e quindi si possono fare degli ottimi affari, molto più che nei negozi di abbigliamento, dove molte cose magicamente diventano “nuova collezione” – io odio questa scritta – . Un ottimo stivale preso quest’anno vi tornerà utile per i prossimi 3 mesi e poi sicuramente anche per il prossimo autunno, quindi avete la mia benedizione. Se invece siete delle pazze come me, fatevi pure affascinare da stivaletti con le stelle e glitter.

SCIACALLAGGIO , pare brutto da dire, ma se sapete se qualche negozio chiuderà, fatevi sotto senza scrupoli, lì si fanno gli affari migliori, però attenzione ai rimasugli di magazzino, cercate di valutare bene cosa prendere e cosa lasciare, sempre a mente fredda!

Riassumendo in breve, secondo il mio punto di vista vale la pena approfittare dei saldi quando lo sconto è alto e pure il risparmio, evitate di farvi affascinare da magliette da 10 euro, solo perché costano poco, tanto poi rimarranno nell’armadio. Piuttosto tenetevi i vostri soldini nel portafoglio e aspettate la primavera, tra una ventina di giorni i negozi saranno già pieni di novità da indossare a partire da marzo.

Buono shopping!!

 

 

 

mangano-furla-gonna-pieghe-metropolis american-vintage-coat stroili-oro-gioielli-acciaio bulova-watch-orologio mangano-skirt-gonna- gonna-mangano-pieghe cappotto-inverno-2015-2016 gonna-pieghe-ecopelle cappotti-comprare-saldisimona-corsellini-boots-stivaletti

boots:  SIMONA CORSELLINI

coat : AMERICAN VINTAGE

skirt : MANGANO

jewels : STOILI ORO

bag : FURLA

watch : BULOVA

ph SILVIA ZOPPELLETTO

7 Commenti

  1. Ale scusa vorrei darti un consiglio… Evita lo stiletto anche con skirt midi perché ti ammazza la gamba non proprio da top model…

Lascia un commento...

About Me

Blogger, social media manager, fashion addicted. Scrivo ovunque, anche sui fazzoletti di carta. Contributor per Glamour.it e Vvox.it.
Appassionata di web, in fin dei conti una nerd con delle belle scarpe.
Continua a leggere...

Follow Me

  • Amiche di Vicenza!!! Cosa ne dite di trovarci nella boutique @momoni_official di Contrà Muschieria GIOVEDÌ 14 DICEMBRE per sostenere la Onlus Mummy and Daddy?  durante la serata sarà infatti possibile acquistare le collane create ad hoc per l'attività, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla raccolta fondi per la comunità inserita negli orfanatrofi in India. Che dite , venite ? 
#momoni #charityevent
  • Risvegli Ampezzani
#cortinadampezzo #dolomiti #homedesign
  • Dress Code: Colbacco e bianco .. eh già, siamo a cortina 
Cappello @cappelleriapalladio #cappelleriapalladio #colbacco #fauxfur
  • Buongiorno Cortina!
#Cortina #cortinadampezzo #belluno #italianlife
  • No better way to start this long holiday weekend #Cortina #igersbelluno #venetissimo
  • Adoro il Natale! Oggi ho passato il pomeriggio a preparare tanti pacchettini, ascoltando le mie canzoni preferite, passando da una traccia all'altra semplicemente cliccando uno dei tasti del mio #FossilQ! Una bella comodità!  @Fossil#FossilFirsts #FossilQ#Fossilstyle#Sponsored
  • "Non faccio #CrossFit perché non voglio diventare grossa , non sono abbastanza allenata e sono vecchia.. " queste sono solo alcune delle falsità che vengono dette su questa disciplina! Rispondo a tutti i vostri dubbi nel blog di @intersport.italia , link in bio #intersportitalia #intersport #getinspired #ad ----------------------------------
Location @crossfitbrahma
  • Siete sicuri di sapere tutto sul #CrossFit ? Girano un sacco di pregiudizi sbagliati nei confronti di questa disciplina. Domani vi racconto tutto quello che ho scoperto nel blog di @intersport.italia #intersportitalia #intersport #getinspired #ad
_______________
Location @crossfitbrahma
  • Io e le calze non abbiamo un gran feeling, sarà perché ogni volta che le metto dopo 2 minuti riesco a bucarle, e poi non soffro particolarmente il freddo. Quindi lasciatemi sgambettate ignuda anche in inverno ( ogni tanto le metto pure io eh..) ! Ad ogni modo ancora per 1 settimana usando il codice ALESSIA10 avrete uno sconto del 10% su un acquisto sul sito di @novita_calzature , cosa aspettate ?? #novitacalzature #scarpe #bikerboots

Categorie

Articoli recenti

Articoli più letti

Archivi

Tag

Partners