COSA COMPRARE COI SALDI EVITANDO LE FREGATURE

cosa-comprare-saldi

Dopo anni e anni di fregature e di acquisti sbagliati ai saldi, eccomi qui con la guida definitiva per evitare di comprare cosacce che non ci servono o che non porteremo più, perché a fare shopping siamo fin troppo brave, ma poi ad usare, tutta quella montagna di cose che abbiamo nell’armadio un po’ meno. Insomma, cerchiamo di spendere bene i nostri risparmi!

Mi è capitato in questi giorni di SALDI di vagare per i negozi e non comprare nulla. Un po’ perché mi sono già data da fare nei mesi passati e i miei armadi scoppiano, un po’ perché mi capita di riuscire a comprare più razionalmente rispetto al passato, della serie “sbagliando si impara”.

Diciamo che in passato vedevo una cosa e solo perché costava poco la prendevo, poi mi sono accorta che diverse volte proprio quel capo non l’ho quasi mai messo, evidentemente non l’avrei mai comprato se non fosse costato così poco.

Ci sono alcune cose che invece vanno prese ora che sono scontate, partiamo coi CAPPOTTI ,

I CAPPOTTI sono dei capi intramontabili, purtroppo quelli belli costicchiano parecchio e quindi ne vale proprio la pena acquistarli al momento dei SALDI, tanto più se siamo attratti da quelli colorati. Io ne ho di svariate forme e colori, ma ad esempio, preferisco spendere meno per un cappotto fucsia che probabilmente porterò al massimo per due stagioni. Quindi Sì ai cappotti e pure a quelli colorati. Se invece state cercando un classico cappotto nero, grigio, blu o cammello l’impresa sarà più difficile o dovete fare proprio in fretta, ad ogni modo, ne vale la pena.

GONNE SOTTO IL GINOCCHIO sono dei capi che stanno andando di gran moda e di certo le porteremo anche la prossima primavera, quindi se vi capita di avvistarne qualcuna, prendetela! Ovviamente sceglietene una che sia versatile, come quella che indosso io qui, di Mangano. E’ in ecopelle e leggera e la metterò sicuramente anche quando farà più caldo, evitando ferragosto chiaramente.

BORSE scordatevi di trovare le borse continuative in saldo. Se volete fare un acquisto pazzo, di qualcosa di molto colorato e particolare, è il momento giusto, vi avverto però che la maggior parte delle volte succederà che tra due mesi vi chiediate perché l’avete fatto.

SCARPE è il momento giusto per comprarle, di solito i negozianti le mettono quasi tutte in svendita e quindi si possono fare degli ottimi affari, molto più che nei negozi di abbigliamento, dove molte cose magicamente diventano “nuova collezione” – io odio questa scritta – . Un ottimo stivale preso quest’anno vi tornerà utile per i prossimi 3 mesi e poi sicuramente anche per il prossimo autunno, quindi avete la mia benedizione. Se invece siete delle pazze come me, fatevi pure affascinare da stivaletti con le stelle e glitter.

SCIACALLAGGIO , pare brutto da dire, ma se sapete se qualche negozio chiuderà, fatevi sotto senza scrupoli, lì si fanno gli affari migliori, però attenzione ai rimasugli di magazzino, cercate di valutare bene cosa prendere e cosa lasciare, sempre a mente fredda!

Riassumendo in breve, secondo il mio punto di vista vale la pena approfittare dei saldi quando lo sconto è alto e pure il risparmio, evitate di farvi affascinare da magliette da 10 euro, solo perché costano poco, tanto poi rimarranno nell’armadio. Piuttosto tenetevi i vostri soldini nel portafoglio e aspettate la primavera, tra una ventina di giorni i negozi saranno già pieni di novità da indossare a partire da marzo.

Buono shopping!!

 

 

 

mangano-furla-gonna-pieghe-metropolis american-vintage-coat stroili-oro-gioielli-acciaio bulova-watch-orologio mangano-skirt-gonna- gonna-mangano-pieghe cappotto-inverno-2015-2016 gonna-pieghe-ecopelle cappotti-comprare-saldisimona-corsellini-boots-stivaletti

boots:  SIMONA CORSELLINI

coat : AMERICAN VINTAGE

skirt : MANGANO

jewels : STOILI ORO

bag : FURLA

watch : BULOVA

ph SILVIA ZOPPELLETTO

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli