CARREFOUR CAPSULE COLLECTION NORMCORE

Se pensavate che al Carrefour si vada solo per fare la spesa di zucchine e patate vi sbagliate di grosso, già da qualche tempo questa importantissima catena di supermercati ha lanciato la sua collezione Total Look di cui vi avevo mostrato un mio outfit. Sempre più interessata al settore del tessile Carrefour lancia la nuova capsule collection A/I 2015 realizzata dalla giovane stilista emergente Kristina Danilova, studentessa dell’Accademia italiana di Arte, Moda e Design di Firenze.

Carrefour propone nei suoi punti vendita più importanti una collezione  alla portata di tutti, ma con capi molto attenti alle ultime tendenze e molto cool. Vi avevo mostrato anch’io come fosse facile vestirsi con poco, spendendo il minimo con un outfit total denim . Ora però vi voglio parlare di questa iniziativa che coinvolge dei talenti delle scuole di design italiane. Io lo trovo un progetto entusiasmante e incoraggiante per tutti i ragazzi che ancora studiano e sognano di vedere i propri capi non solo realizzati, ma indossati da molti fashion victim.

Da questa collaborazione con la giovane stilista Kristina Danilova  è nata una collezione minimalista che si ispira allo stile Normcore oggi molto in voga nella grande mela. Il termine Normcore, deriva dalla contrazione dei termini tra normal e hardcore, e si riferisce a coloro che hanno fatto della normalità il proprio biglietto da visita attraverso semplicità e ritorno all’essenziale. Gli abiti infatti sono confortevoli, dal taglio morbido con tonalità che vanno dal nero al grigio. La qualità dei materiali utilizzati è sicuramente uno dei pregi della capsule collection di Carrefour, che si inserisce sul mercato rivolgendosi principalmente a un modello di donna dinamica, alla moda, che non rinuncia alla comodità pur essendo sempre alla ricerca di uno stile trendy.

Ma cosa ne pensa la stilista di questa collaborazione ?

“Sono particolarmente orgogliosa di avere partecipato a questo progetto che mi ha permesso di vedere realizzata la mia prima collezione. E’ stato molto interessante essere coinvolta in tutte le fasi del progetto, dalla prima realizzazione dei campioni, alla scelta dei tessuti, alla definizione del fitting di ogni capo. La collezione che è stata prodotta rappresenta molto bene la mia idea iniziale di proporre una linea di abiti che fa della normalità il vero trendy.”

Cosa dirvi, che non vedo l’ora di provarne qualcuno e di indossarli prestissimo,  io ho già adocchiato i cappottini e li adoro ( pensate che costano meno di 50 euro !!! ) , buona spesa!!!

tutte le foto della collezione e i prezzi qui —> CARREFOUR CAPSULE COLLECTION KRISTINA DANILOVA 

capsule-collection-normcore-carrefour-6 capsule-collection-normcore-carrefour-4

 

You May Also Like

HEAD E PORSCHE SULLE PISTE DA SCI

Maschere veneziane per donna, come apparire uniche e iconiche

Aismée, gioielli personalizzati sempre con te

L’esclusività dei gioielli artigianali: 3 motivi per cui sceglierli